Come eliminare il problema delle occhiaie

Anche se andare a letto tardi e vivere la vita alta sono spesso accusati come la causa principale di quegli occhi stanchi, cerchi scuri sotto gli occhi e una carnagione pallida, spesso non è così semplice.
La mancanza di sonno e il troppo alcol sono noti per avere un effetto negativo sulla nostra pelle; una carnagione più pallida consentirà naturalmente perdite o rotture di piccoli vasi sanguigni sotto la pelle diventano più evidenti, ma andare a letto prima e limitarsi a un bicchiere di vino con il pasto non cambierà necessariamente ciò che si vede nello specchio al risveglio ogni mattina.

Quali possono essere allora le altre cause di quell'area scura di pelle sotto gli occhi che contribuisce a farvi apparire stanchi e stanchi e che a volte vi fa sembrare più vecchi di quanto non siate in realtà?

Caratteristiche ereditate.
L'iperpigmentazione cutanea genetica può essere la causa dell'area blu scuro della pelle sotto gli occhi e in realtà c'è poco che puoi fare se non consultare un dermatologo per un aiuto. Altrimenti cerca una crema schiarente per la pelle o scegli un correttore per coprire l'area e fondersi con altre aree di pelle dall'aspetto più naturale.

Allergie.
Le allergie possono essere da biasimare in alcuni casi, un'allergia a certi cibi, alcuni animali domestici/animali insieme a polvere e polline possono avere un effetto sui tuoi occhi. Se ti accorgi delle reazioni avverse in alcuni casi, può valere la pena di monitorare ogni situazione separatamente per verificare quale sta avendo più effetto.

Ritenzione di liquidi.
Alcune condizioni mediche causano ritenzione di liquidi (ad esempio malattie del cuore, della tiroide, dei reni e del fegato) e anche alcuni farmaci che causano la dilatazione dei vasi sanguigni possono essere un fattore. Rendi il tuo medico consapevole di qualsiasi sintomo che stai sperimentando.

Anemia.
Una carenza di ferro può essere la causa di occhiaie così come l'anemia stessa, può risultare in una colorazione bluastra della pelle sotto gli occhi,

Carenze di vitamine.
Gli alimenti ricchi di vitamina C possono rafforzare i vasi sanguigni e prevenire le perdite, mentre quelli che contengono la vitamina K possono aiutare la coagulazione, aiutando ancora una volta con il problema di quei piccoli vasi sanguigni sotto la zona degli occhi che perdono e mostrano attraverso una zona più sottile o più chiara della pelle. Mangia una dieta migliore o puoi cercare creme per gli occhi che contengano la vitamina K.
Tuttavia, coloro che sono sotto controllo medico e prendono farmaci "fluidificanti" come il Warfarin e l'aspirina dovrebbero consultare il loro medico prima di aumentare l'assunzione di vitamina K.

Disidratazione.
La disidratazione può causare una certa quantità di scolorimento intorno alle aree sotto gli occhi e quindi, come ci viene spesso consigliato in molti regimi di cura della pelle, bere molta acqua, è così facile.

Danni del sole.
Troppa esposizione al sole non va bene, lo sappiamo tutti ormai, ma è così noto che può influire negativamente sulla vostra pelle causando un invecchiamento precoce con linee e rughe e occhiaie?
Tieniti lontano dal sole il più possibile e indossa una crema solare ad alto fattore. Se devi stare al sole non c'è un "momento sicuro", ma scegli un momento in cui il sole comincia a perdere forza, dopo le 3 del pomeriggio in una giornata estiva.

La morale della storia quindi? ........ Sì, d'accordo, dormi a lungo e bene e migliora il tuo stile di vita, ne beneficerà la tua salute e quelle occhiaie, ma ci sono anche altre considerazioni a cui potresti voler pensare.

Effetti benefici delle creme antirughe

Le creme antirughe sono creme speciali, formulate per aiutare a ridurre l'aspetto dell'invecchiamento. Ci sono creme speciali per diversi problemi e diverse fasi della vita. Ci sono creme antirughe per i trentenni e creme antirughe per gli over 50. Ognuno di noi prova vari metodi per sembrare giovane. Sbarazzarsi delle rughe è la cosa più ingombrante e facciamo di tutto per riacquistare quel bagliore affascinante della pelle che indossavamo prima. Considerando l'enorme mercato qualche azienda innovativa ha portato sul mercato un cosmetico che ha proclamato che aiutano a rimuovere la ruga.

Una buona crema antirughe può funzionare per prevenire nuove rughe e alcuni sono anche in grado di ridurre quelli che hai per essere meno evidente. È possibile invertire l'orologio ed essere un 20-something ancora una volta, ma si può prendere decenni fuori il tuo aspetto a causa degli effetti di creme antirughe per proteggere e guarire.

Alcune creme antirughe agiscono soprattutto per preservare o aggiungere umidità ai tessuti. Una sana assunzione di acqua è essenziale per tutto il corpo e naturalmente per la pelle, ma alcune creme idratanti possono effettivamente aggiungere un po' di umidità e tutte aiutano a trattenere l'umidità che c'è. La pelle ricca d'acqua mostrerà meno le rughe esistenti rispetto alla pelle arida.

Se hai una pelle delicata o sensibile, allora è consigliabile che tu esamini la consistenza di ogni prodotto. Un altro punto da considerare è l'ambiente perché alcuni prodotti potrebbero avere alcuni ingredienti che non sarebbero così efficaci in un ambiente diverso.

Ecco alcuni degli ingredienti più comuni che vengono utilizzati nelle creme antirughe.

* Vitamina E. La vitamina E è nota per essere una buona vitamina per la pelle.

* Tretinoina (o retin-A). Gli effetti della retina-A o tretinoina saranno simili a quelli della vitamina A, dato che è un ingrediente simile. Può anche essere usato per trattare l'acne e i danni del sole.

* Idrossiacidi (compresi gli acidi idrossilici Alppha, gli acidi idrossilici beta e i poli-idrossiacidi). Gli idrossiacidi sono versioni sintetiche degli acidi contenuti nella frutta. Rimuovono lo strato superiore della vecchia pelle morta e stimolano la crescita di nuova pelle.

* Vitamina A (o retinolo). Il retinolo è un derivato della vitamina A. È un antiossidante ed è usato in molte creme antirughe.

Il tuo regime antirughe

Una crema antirughe può ridurre l'aspetto delle tue rughe, a seconda di quanto spesso la usi, il tipo e la quantità di ingrediente attivo nella crema antirughe e l'estensione delle rughe che vuoi trattare.

Ma se vuoi eliminare le congetture dal tuo regime di cura della pelle, prova questi modi più affidabili per migliorare e mantenere l'aspetto giovanile della tua pelle.

* Proteggere la pelle dal sole. L'esposizione ai raggi ultravioletti (UV) accelera il naturale processo di invecchiamento della pelle, causando rughe e pelle ruvida e a chiazze. Infatti, l'esposizione al sole è la ragione numero 1 per i segni di invecchiamento della pelle, compresa la pigmentazione irregolare. Proteggi la tua pelle - e previeni le rughe future - limitando il tempo che passi al sole e indossando sempre abiti e cappelli protettivi. Inoltre, usa la protezione solare quando sei all'aperto, anche in inverno.
* Scegliere prodotti con protezione solare incorporata. Quando scegli i prodotti per la cura della pelle, scegli quelli con un fattore di protezione solare incorporato (SPF) di almeno 15. Inoltre, assicurati di scegliere prodotti che blocchino sia i raggi UVA che UVB.

Quindi le creme antirughe funzionano? Dipende da cosa vuoi che facciano. Se vi aspettate che le creme antirughe rimuovano magicamente tutte le vostre rughe, rimarrete delusi. Alcune creme antirughe avranno un effetto significativo, ma fino a che punto migliorano l'aspetto della tua pelle dipende dal tipo di crema antirughe che stai usando, se è adatta al tuo particolare problema e alla tua pelle e dalla durata di utilizzo della crema antirughe.

Anche se sono considerate una delle migliori creme antirughe o hanno fatto bene con tutte le valutazioni, le creme antirughe devono essere testate in base alle tue esigenze particolari.

Tag: pelle    antirughe    vitamina    essere    occhi    sotto    possono    sole    crema    

Argomenti: protezione solare,    strato superiore,    causa principale,    crema antirughe,    naturale processo

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Resurfacing facciale senza dolore
Ridurre le borse degli occhi velocemente
Cause delle rughe premature e come trattarle
Tecniche facili per fare sparire le borse sotto gli occhi
Terapie domestiche per la cura della pelle