Abbronzatura con prevenzione di danni alla pelle

La pelle abbronzata non è sempre stata l'aspetto desiderato come lo è ora. Durante il Rinascimento e prima, la pelle abbronzata era il marchio di un lavoratore che passava le sue giornate fuori a lavorare. La nobiltà aveva sempre la pelle chiara. Ora gli stereotipi sono invertiti.

Oggi, l'attività di abbronzatura, sia al chiuso che in spiaggia, e avere una pelle dorata è un segno di salute e prosperità. Uomini e donne si abbronzano nelle cabine di abbronzatura per avere una pelle dorata, ma questo ha un prezzo. Può essere un prezzo troppo alto.

Per capire l'abbronzatura bisogna capire cosa succede al corpo quando è esposto alla luce del sole. Tutti hanno bisogno della luce del sole per ottenere la loro dose gratuita di vitamina D, per essere sani e vivere a lungo. Ma uscire al sole per lunghi periodi di tempo senza protezione è pericoloso quanto accendere una sigaretta.

La radiazione ultravioletta danneggia la pelle e può causare il cancro alla pelle. Puoi avere quel bagliore dorato ora, ma aspetta qualche anno. Non sarà così dorata quando dovrai farti rimuovere una macchia di cancro alla pelle.

Ci sono modi per sembrare abbronzato e dorato senza danneggiare la tua pelle nel processo. Puoi avere delle abbronzature finte che assomigliano a quelle vere. Quella pelle dorata da designer può essere tua con qualche lozione autoabbronzante. È facile da applicare se sai cosa stai facendo. La maggior parte delle persone fanno l'errore di provare ad applicare la lozione sulla pelle asciutta.

Le finte abbronzature sono famose per le striature e questo è il motivo per cui accade. Se vuoi un'applicazione uniforme, allora devi iniziare con la pelle appena esfoliata direttamente dalla doccia. Asciugare il corpo e poi applicare una crema idratante regolare. Questo eliminerà qualsiasi area secca che potrebbe diventare troppo scura durante il processo di abbronzatura fai-da-te.

L'ultimo passo che dovrete fare è applicare la lozione autoabbronzante. Assicuratevi di applicare solo uno strato sottile. È meglio ottenere uno strato sottile e uniforme sulla pelle piuttosto che cercare di applicarlo troppo pesantemente. Si può sempre tornare più tardi e applicare un secondo strato.

Se siete preoccupati per le striature e semplicemente non sentite di poter applicare il prodotto correttamente, allora potete sempre andare in un centro di abbronzatura e ottenere un'abbronzatura spray. Sono abbastanza economici e i risultati sono fantastici.

Alcuni modi per contrastare l'acne

Se sei un essere umano vivente, è probabile che tu abbia avuto l'acne una o più volte nella tua vita. L'acne, in poche parole, è una condizione della pelle che colpisce i peli e le secrezioni di olio. L'acne si presenta sotto forma di brufoli, punti neri, punti bianchi, arrossamenti e a volte cisti. Quando hai l'acne sul tuo corpo, specialmente sul tuo viso, può ostacolare il tuo aspetto e farti diventare molto consapevole del tuo aspetto agli occhi degli altri.

Ci sono molte persone che non considerano l'acne un problema e continuano ad andare avanti con la loro vita normalmente. Tuttavia, è molto importante prendersi cura dell'acne quando diventa un problema per voi. Questo aiuterà a controllare l'ulteriore infiammazione dal diventare terribilmente brutta e scomoda. Molte volte, se l'acne viene trattata e tenuta sotto controllo nelle sue prime fasi, può essere chiarita facilmente senza causare ulteriori infiammazioni e rendere l'acne più grave.

Per essere completamente onesti, dovresti prenderti cura della tua pelle prima di vedere i primi segni di acne. Il trattamento dell'acne dovrebbe essere uno sforzo proattivo, non uno sforzo reattivo. Se sviluppate e mantenete un piano giornaliero di cura della pelle e vi attenete ad esso ogni mattina e sera, avrete maggiori possibilità di combattere l'acne prima che inizi a peggiorare.

Il primo e più ovvio passo verso una pelle pulita e sana è la pulizia. Quando fai la doccia al mattino, dovresti dare la priorità alla pulizia del viso con un buon detergente per il viso. Sarebbe anche saggio fare la doccia la sera dopo una lunga giornata di scuola o di lavoro. Dovresti anche esercitarti a fare la doccia dopo qualsiasi attività che ti fa sudare. Mostrarsi è la prima linea di difesa nella vostra battaglia con l'acne. La doccia da sola non impedirà o curerà i vostri problemi di acne, ma è un inizio per qualcosa di più grande.

Quando ti lavi il viso, dovresti assicurarti di applicare un sapone delicato, solubile in acqua e senza olio per mantenere il giusto equilibrio del ph nel tuo viso. Pulire il viso regolarmente è il passo più importante per mantenere il viso pulito e privo di acne.

So per esperienza diretta che l'acne è frustrante! Vorresti solo spremere e prendere ogni brufolo sul tuo viso. Se hai l'acne in questo momento, non toccarli affatto, questo porterà a cicatrici sul tuo viso. Basta pulirli delicatamente ogni giorno con un farmaco da banco e asciugare il viso con un asciugamano molto morbido.

Che tu ci creda o no, puoi e vincerai la battaglia contro l'acne. Dovresti prenderti un po' di tempo e andare da un dermatologo per ulteriori istruzioni e farmaci più potenti se quello che stai facendo attualmente non ti aiuta affatto.

Tag: pelle    acne    viso    applicare    essere    abbronzatura    dovresti    doccia    sempre    

Argomenti: qualsiasi area,    giusto equilibrio,    qualsiasi attività,    prezzo troppo,    strato sottile

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Tutti abbiamo bisogno di un ritocchino a volte
Ricerca del rimedio migliore per la pelle secca
Tre modi per trattare l'acne degli adulti
Profilo scientifico e di sicurezza dell'abbronzatura
Opzioni di trattamento delle Spa