Tipi di cesoie per capelli

Quando sei uno stilista professionista, saprai che gli strumenti giusti producono i risultati giusti. Scegliere gli strumenti giusti può richiedere molto tempo, sforzo e ricerca, quindi ecco una breve guida per darti un vantaggio. Le cesoie per il diradamento sono disponibili in molti tipi diversi perché i capelli non hanno una struttura standard. Ci sono diversi strumenti da utilizzare su diversi tipi di capelli e forniscono risultati diversi, quindi è una buona idea investire in più di un paio di cesoie diradamento. Avere una vasta collezione di cesoie per capelli rende il lavoro molto più facile, e si può scoprire che è possibile creare i risultati giusti in meno tempo semplicemente avendo lo strumento giusto a portata di mano.

Ci sono vari tipi di cesoie per il diradamento e ognuno esegue un compito specifico. Iniziamo con le cesoie da sfoltimento. Queste cesoie sono principalmente utilizzate per rimuovere pezzi di capelli dall'interno e per creare tacche nelle sezioni finali dei capelli. Vengono usate soprattutto sui tipi di capelli spessi, corposi o ricci, perché sono quelli che traggono maggior beneficio dalla riduzione dell'eccesso di volume. Le cesoie che sono categorizzate come cesoie per chunking hanno spesso da 7 a 15 denti, rendendo gli spazi piuttosto ampi tra ogni dente. Queste cesoie possono ridurre dal 40 all'80 per cento dei capelli in un taglio a seconda della tecnica e dell'angolo del taglio. Come con tutte le cesoie per il diradamento, bisogna fare attenzione quando si maneggiano i capelli fini perché sono più difficili da sfumare.

Poi, le cesoie per la miscelazione e la testurizzazione. Queste sono ottime per chi ha appena iniziato nel settore dello styling e per chi sta iniziando a costruire una collezione di strumenti per lo styling. Queste cesoie diradanti hanno circa 20 (o più) denti e sono le più pratiche di tutti i tipi di cesoie diradanti. Possono rimuovere dal 40 al 70 per cento di massa in due fette, inoltre offre ultra versatilità, grande miscelazione e texturizzazione per tutti i tipi di capelli.

Infine, le cesoie da rifinitura. Queste possono ridurre dal 10 al 50% di massa e di solito hanno da 28 a 40 denti. Sono principalmente utilizzati per 'pulire' una pettinatura e può dare una bella finitura, mescolando o rimuovendo solo un po 'di massa dai capelli. I capelli fini o sottili possono beneficiare molto di queste cesoie da rifinitura. In generale, puoi usare le cesoie da rifinitura allo stesso modo degli altri tipi, ma richiederanno uno sforzo maggiore se usate su capelli spessi o piatti per avere lo stesso effetto delle cesoie da chunking.

Forbici per capelli diradati

I capelli spessi e ricci sono proprio ciò per cui sono state progettate le forbici per il diradamento. Questi strumenti salvavita sono utilizzati in ogni salone professionale per ridurre il volume e fondere gli strati per creare uno stile equilibrato che sarà più facile da gestire.

Le forbici per sfoltire possono essere facilmente identificate semplicemente dando un'occhiata alle lame dentate che ricordano da vicino un pettine. Ci sono alcuni tipi di forbici per il diradamento che differiscono a seconda dello stile e del tipo di capelli in cui ci si specializza. In generale, forbici diradamento avrà ovunque da 7 a 40 denti così essere sicuri di trovare lo strumento giusto per i capelli che avete bisogno di stile.

In primo luogo, si vuole sapere che ci sono due tipi principali di forbici diradamento che sono il lato singolo e il lato doppio. Le forbici a un solo lato sono dotate di denti su una sola lama, mentre la seconda lama è un bordo dritto. Sono ideali per sfoltire i capelli spessi e ricci. Le forbici a doppio lato hanno i denti su entrambe le lame e possono essere usate nello stesso modo delle forbici a un lato, ma questa volta vengono rimossi meno capelli, il che dà un aspetto più morbido. Le forbici a doppia faccia sono migliori per il diradamento leggero per dare corpo ai capelli.

Ci sono anche forbici a denti larghi che sono migliori per la frangia e la nuca. Queste sono migliori per i capelli spessi o ricci poiché più capelli vengono rimossi e in pezzi più grandi, ma evita di usarle per tagliare i capelli troppo vicini alle radici o alle punte.

Ora, a seconda del tipo di capelli ci sono forbici da sfoltimento con diverse quantità di denti. Per un paio che è destinato a tipi di capelli sottili o fini cercare un lato singolo diradamento forbici con 46 denti sulla lama. Per i capelli spessi usare sia un doppio lato o un singolo lato forbici di diradamento con 30 denti. Questo tipo è anche ottimo per i principianti che non sono ancora sicuri del loro stile di taglio. Per i tipi di capelli spessi e grossolani che hanno bisogno di rimuovere la massa in eccesso, una forbice da sfoltimento con 24 denti è una scelta perfetta. Ma le forbici per sfoltire sono disponibili in tutti i tipi di dimensioni e design, quindi dovrai anche informarti un po' di più su di loro prima di prendere qualsiasi decisione.

Rendere i capelli più morbidi e gestibili è ciò che ogni parrucchiere vuole ottenere per i suoi clienti, quindi investire in un buon paio o anche in alcune paia di forbici è altamente consigliabile.