Trattamento laser per smagliature o addominoplastica

Oggi, due dei metodi più richiesti per eliminare le smagliature sono il trattamento laser e l'addominoplastica. Se stai cercando di scegliere tra le due procedure, dovresti prima confrontarle l'una con l'altra per arrivare a una decisione più informata.

A cosa servono

La novità della chirurgia estetica è il trattamento laser. Alcuni critici ritengono che ci sia bisogno di studiare ulteriormente il trattamento laser per le smagliature prima che possa essere considerato una procedura valida per l'eliminazione delle smagliature.

L'addominoplastica o tummy tuck è stato intorno più lungo di trattamento laser per le smagliature, ma non è una procedura che è destinato per le smagliature. Le persone che vogliono ottenere un'addominoplastica vogliono semplicemente sbarazzarsi di alcuni grassi extra ostinati sulla pancia che non rispondono bene alla dieta e all'esercizio. La rimozione delle smagliature è semplicemente un bonus aggiunto.

Prima della procedura

Tummy tuck o addominoplastica è una procedura più rischiosa ed è anche considerata come una grande operazione. Il vostro chirurgo può richiedere di sottoporsi a una preparazione approfondita. Il vostro medico passerà prima alcune sessioni con voi per discutere la procedura, i rischi e, soprattutto, per valutare la vostra validità come candidato. Potreste anche dover passare un po' di tempo per essere consigliati dal punto di vista medico sulla vostra decisione di sottoporvi all'addominoplastica.

Il trattamento laser per le smagliature è una procedura meno invasiva e può essere condotta da un dermatologo.

Chi sono i candidati

I candidati all'addominoplastica dovrebbero essere molto vicini al loro peso ideale e avere solo un po' di grasso da rimuovere nella pancia. Dovrebbero anche essere fisicamente ed emotivamente stabili e avere aspettative realistiche. A volte un'addominoplastica può non essere in grado di rimuovere tutte le smagliature visibili. È anche inteso che la procedura vi lascerà una grande cicatrice esterna.

Se avete smagliature fresche, rosate o violacee, siete uno dei migliori candidati per il trattamento laser. Le smagliature mature potrebbero non rispondere al trattamento laser per le smagliature. Alcuni esperti dicono anche che ci saranno ancora striature visibili ma saranno meno evidenti.

Recupero

Rispetto all'addominoplastica, il trattamento laser richiederà meno tempo per il recupero. La procedura comporta poco dolore e nessuna cicatrice esterna. L'addominoplastica d'altra parte è una procedura che può richiedere settimane di recupero. Si può anche sperimentare un po' di gonfiore e dolore sulla zona trattata.

Effetti collaterali e rischi

I trattamenti laser hanno relativamente meno effetti collaterali rispetto all'addominoplastica. Un piccolo arrossamento temporaneo della zona può essere l'unica cosa che dovete sopportare. Nelle mani di un professionista incompetente, tuttavia, potreste soffrire di una piccola lesione dei tessuti.

L'addominoplastica ha più rischi ed effetti collaterali. A parte il gonfiore e il dolore, sei anche a rischio di infezioni e irritazioni. Un errore del vostro chirurgo può anche provocare danni agli organi.

Costo

Tummy tuck o addominoplastica vi costerà più di un trattamento laser. I costi per il trattamento laser per le smagliature possono variare ovunque da $400-$1500 mentre i costi di addominoplastica possono variare da $5.000-$9.000.

Consigli per la cura post-operatoria dell'aumento del seno

Proprio come altri interventi chirurgici eseguiti in anestesia generale, i medici consigliano di prendere una settimana di pausa dal lavoro dopo la procedura di aumento del seno. Dopo l'intervento il suo seno può essere livido, gonfio o tenero e questo livido e gonfiore può richiedere fino a quattro settimane o più per risolversi, questo è normale e non dovrebbe essere eccessivamente preoccupato per questo. Per le prime 48 ore dopo l'intervento si può sperimentare un dolore moderato e disagio, vi sarà prescritto con panadeine forte che dovrebbe aiutare ad alleviare qualsiasi dolore post-operatorio. Questo farmaco può causare costipazione e nausea e quindi è importante prendere le compresse con cibo e molta acqua. Le verrà anche prescritto un corso di antibiotici per evitare qualsiasi infezione, si assicuri di finire il corso.

I primi giorni dopo l'intervento di aumento del seno molte donne si preoccupano che il loro petto si sente stretto o pesante, non preoccupatevi questo è normale e fare un po 'di stretching leggero può aiutare. Si dovrebbe lentamente allungare le braccia verso l'alto, di lato, davanti e dietro di voi, facendo questo delicatamente il petto dovrebbe iniziare a sentirsi un po 'più sciolto e leggero. Un'altra preoccupazione comune è "quando posso fare la doccia?", puoi fare la doccia normalmente il giorno dopo l'intervento, ci sarà una piccola medicazione che copre la ferita sotto il seno, puoi bagnarla ma non rimuoverla fino a quando non vedi il medico per il tuo appuntamento post operatorio. Il suo appuntamento post-operatorio sarà fissato per sette giorni dopo l'intervento, è allora che le sue suture saranno rimosse e tutte le domande su quando potrà riprendere l'esercizio fisico, i lavori domestici, ecc. avranno una risposta. Il suo prossimo appuntamento dovrebbe essere sei settimane dopo l'intervento e quello finale tre mesi dopo.

Importanti informazioni post operatorie

-Si può verificare intorpidimento in alcune aree del seno, questo può richiedere diverse settimane per tornare alla normalità
-È di vitale importanza che lei non sollevi pesi (più di 5 kg) per sei settimane
-Evitare l'esposizione al sole sull'area della cicatrice
-Non applicare l'abbronzatura sulla cicatrice
-Non indossi un reggiseno per le prime cinque settimane a meno che il medico non le abbia dato istruzioni in tal senso
-Non esitare a chiamare il tuo medico se si verificano dolori significativi, sanguinamento o qualsiasi segno di infezione.

Tag: laser    essere    trattamento    procedura    dopo    intervento    seno    dolore    medico    

Argomenti: qualsiasi dolore,    vitale importanza,    qualsiasi segno,    vista medico,    grande cicatrice

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Brow Lift endoscopico, lifting fronte del sopracciglio
Recupero dall'intervento di aumento del seno
Sottoporsi o no alla chirurgia del seno
Come scegliere i migliori dottori anti aging
Reggiseni dopo intervento chirurgico per il seno