Trattamento biologico della pelle contro stress esterni

Lo stress non solo distrugge la tua mente, ma anche la tua carnagione. Sei stressato al lavoro o a casa? La tua pelle è infiammata, soggetta a infiammazioni da acne o affetta da disturbi come la pelle secca e la rosacea? È probabile che ci sia una correlazione diretta tra la tensione mentale che senti in ufficio o a casa e l'aspetto della tua pelle.

Non c'è una sola persona sul pianeta a cui piaccia lo stress. Mentre può essere utile per farti finire quella relazione dell'ultimo secondo o per studiare per l'esame di storia, può essere distruttivo quando sei sveglio tutta la notte ad angosciarti per le carte di credito o per la perdita di una persona cara. Ciò che fa l'ansia è alterare direttamente gli equilibri ormonali nel tuo corpo. Quando questi equilibri vitali sono modificati, la pelle lo dimostra. Lo stress duraturo altera la biochimica del corpo ed è responsabile di innescare un aumento della produzione di sebo, un allargamento delle ghiandole sebacee, scoppi di acne, infiammazione della rosacea e pelle grassa.

Le cattive notizie sono ancora peggiori. L'ansia emotiva non è l'unica forma di stress che può danneggiare la pelle. La contaminazione ambientale e la cattiva qualità dell'aria possono contribuire ai problemi della pelle. Sappiamo tutti che le fabbriche rilasciano tonnellate di inquinanti nell'aria, proprio come fanno le automobili. La fregatura è che pezzi più piccoli come la forfora degli animali, gli adesivi, il polline, il vento e i livelli eccessivi di umidità possono influenzare i pori. Cosa dobbiamo fare con tutto quello che apparentemente nel mondo produce stress? Come possiamo evitare lo stress, o almeno combatterlo, e avere una pelle sana?

Cosa si può fare per assicurarsi una vita senza stress e quindi una pelle forte? Prendersi il tempo per diminuire lo stress quotidiano può ripagare con una pelle più sana. Un paio di suggerimenti possono aiutare le persone ad avere una carnagione perfetta. Prova a:

* Rilassarsi. Questo è innegabilmente più facile da dire che da fare, ma è fondamentale fare un respiro profondo ogni due minuti e concentrarsi.

* Mangiare bene. Mangiare un hamburger non ti farà venire un brufolo il giorno dopo, ma le tue abitudini alimentari generali influenzano la tua pelle. Mangiare molta frutta e insalata e bere molta acqua manterrà la pelle forte.

* Evitare di fumare sigarette e limitare il consumo di alcol. Fumare e bere diminuisce i globuli bianchi e quindi l'immunità. A sua volta, la pelle diventa più vulnerabile agli stimoli mentali e fisiologici.

* Andare in palestra. I benefici dell'esercizio fisico e della riduzione dello stress sono enormi. L'esercizio migliora anche l'aspetto della pelle pulendo i pori e migliorando i livelli di ossigeno nelle cellule della pelle.
Sollievo naturale dallo stress
Siamo sinceri, lo stress e la cura della pelle non sono un concetto nuovo, ma diminuire l'ansia non è mai così indolore come la gente lo fa sembrare. Quando lo stress, sia mentale che ambientale, è implacabile, i livelli ormonali del tuo corpo possono salire, alterando negativamente la pelle e il suo funzionamento. Poiché la pelle stressata è una pelle imperfetta, ciò di cui ha più bisogno è di essere lenita e rinnovata per ritrovare la sua naturale salute e luminosità.
C'è un nuovo adattogeno tutto naturale per la cura della pelle che guarisce efficacemente gli inestetismi e le afflizioni provocate dallo stress, aiutando a calmare e a lenire la pelle stressata e allo stesso tempo a rigenerarla. L'ingrediente biologico lavora insieme ad altri ingredienti naturali per:

* Eliminare le strutture danneggiate all'interno della pelle grazie all'attività degli enzimi biologici.

* Rivitalizzare la capacità della pelle di rimanere idratata stimolando la biosintesi di glicosaminoglicani e proteoglicani, i componenti che danno alla pelle la capacità di mantenere l'acqua.

* Distruggere i radicali liberi utilizzando i suoi potenti antiossidanti.

* Controllare l'attività dei batteri pericolosi e patogeni della pelle.

* Controllare lo sviluppo dei fibroblasti dermici e il collagene in eccesso.

* Gestire la formazione dei vasi sanguigni e l'ossigenazione all'interno dei capillari della pelle assistendo il suo corretto nutrimento.

* Stimolare l'uso degli aminoacidi che gli enzimi biologici liberano e attivano le cellule staminali dei fibroblasti che favoriscono la proliferazione di nuovi tessuti connettivi forti e di tutti gli elementi fondamentali per una pelle sana.

* Promuove la costruzione del legame extracellulare tra le cellule, aumentando la forza della pelle e riducendo la fragilità.

Solette per scarpe che forniscono protezione e comfort

Se ami correre o camminare e i tuoi piedi sono spesso indolenziti o doloranti, probabilmente è dovuto alle tue scarpe mal costruite. Anche le scarpe da ginnastica possono non fornire abbastanza comfort e protezione alle tue articolazioni. Fortunatamente, ci sono una serie di solette protettive per scarpe, come le solette Sof Sole Massaging Gel, che riducono la quantità di pressione sentita sui piedi quando si corre o si cammina. Ci sono altre marche come Spenco e Dr. Scholl's, quindi bisogna fare ricerche e leggere le recensioni su ogni prodotto prima di prendere qualsiasi decisione di acquisto.

Ci sono solo alcune ragioni per cui gli atleti e anche le persone comuni mettono inserti nelle loro scarpe. Il motivo più comune è quello di prevenire lesioni al piede. Gli atleti mettono molta pressione sui loro piedi che sono soggetti a lesioni. Gli inserti di scarpe o le solette prevengono la probabilità di danni alla caviglia e al piede riducendo l'impatto delle forze dirette sui piedi. Tuttavia, un'altra ragione è quella di migliorare le loro prestazioni. Gli atleti che indossano le solette Sof Sole Memory Comfort a volte vogliono solo migliorare le loro capacità più che correggere i difetti anatomici dei loro piedi.

Gli atleti fanno molti movimenti che mettono molto stress sul piede. Questo stress ha effetti cumulativi. Dopo anni e anni di attività faticose, le articolazioni, le ossa, i legamenti, i tendini e i muscoli delle gambe e dei piedi potrebbero soccombere allo sforzo accumulato. Gli atleti, a differenza della gente comune, lavorano duramente ogni giorno e mettono a dura prova le loro estremità inferiori. Queste persone possono subire lesioni, che nel loro caso sono spesso gravi.

D'altra parte, gli atleti feriti possono trarre vantaggio dall'indossare inserti per scarpe. Infatti, parte della riabilitazione degli atleti infortunati comporta l'uso di comodi plantari. Riducendo la pressione sul piede, gli inserti di scarpe aiutano a recuperare più velocemente. Tuttavia, non siete voi a dover decidere quale soletta per scarpe dovreste prendere. La marca non è necessaria. Lo sono le proprietà della soletta. Un buon inserto è quello che permette il corretto allineamento delle articolazioni del piede. Il corretto allineamento aiuta a stabilizzare le articolazioni, riducendo lo stress degli impatti che si verificano quando si cammina o si corre.

Un altro vantaggio degli inserti per scarpe protettive è che creano un posto ergonomico per i piedi su cui riposare. La forma ergonomica delle solette protettive per scarpe riduce la tensione muscolare sui piedi e sulle gambe sia che si stia seduti, in piedi o correndo. Ma gli effetti sono più evidenti durante il movimento, in cui si noterà come le solette adatte riducono le vibrazioni percepite sui muscoli e sulle ossa del piede. Gli esperti ritengono che le vibrazioni trasferite a questi muscoli e ossa contribuiscano a un processo di usura più rapido.

In effetti, i plantari sono ottimi per ridurre le possibilità che si verifichino delle lesioni. Ma la domanda è se questi dispositivi ortesici sono adatti a tutte le occasioni. Forse, un podologo direbbe di no. Nella maggior parte dei casi, queste solette per scarpe sono più appropriate per gli atleti, anche se i lavoratori ordinari possono sentire il bisogno di indossarle. Allo stesso tempo, la gente dovrebbe anche capire che ci sono diversi tipi di ortesi. Quindi, assicuratevi di sapere cosa state comprando. Inoltre, comprare la taglia giusta è una cosa molto importante da fare.

Tag: pelle    stress    possono    piedi    piede    fare    ansia    tempo    mangiare    

Argomenti: tensione muscolare,    tensione mentale,    stress duraturo,    contaminazione ambientale,    stress quotidiano

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Trattamento Thermage miracoloso con onde radio
Curare la pelle del viso Peeling
Disturbi gastrici
Consigli per regalare dei gioielli
Trattare le smagliature in modo naturale