Tipi di prodotti di bellezza disponibili sul mercato

I prodotti di bellezza sono un grande business e c'è una varietà sempre crescente nei negozi o online. Con così tante aziende che vendono una varietà di prodotti di bellezza, come fai a sapere cosa è giusto per te o cosa devi cercare?

Ci sono prodotti di bellezza per tutti i diversi tipi di pelle. Scopri il tuo tipo di pelle, normale, secca o mista e poi scegli i prodotti per quel tipo di pelle. I prodotti di bellezza si applicano in un certo ordine, soprattutto per quanto riguarda la cura della pelle.

Per esempio, il passo 1 è sempre la pulizia. Ringiovanisci la tua pelle eliminando lo sporco, i detriti o gli oli extra che si accumulano sul derma, la pelle. Ci sono diversi detergenti sul mercato e ognuno colpisce la pelle in modo diverso. I detergenti in lozione sono generalmente migliori per le persone con pelle secca o sensibile. I detergenti schiumogeni funzionano con la pelle grassa o mista. Usa i detergenti con parsimonia perché alcuni prodotti possono avere un effetto troppo secco, privando la tua pelle dei suoi oli naturali. I detergenti in gel non fanno molta schiuma, ma funzionano bene sulla pelle grassa, mista o sensibile.

Dopo aver pulito la pelle dovresti usare un tonico. I tonici sono progettati per ripristinare l'equilibrio PH della pelle. I detergenti forti possono togliere troppo olio, i tonici reintegrano le vitamine critiche di cui la tua pelle ha bisogno per un sano splendore. Puoi semplicemente applicare il tonico con un batuffolo di cotone su viso e collo. Qualunque marca di tonico usiate, assicuratevi di prenderne uno che non contenga alcool, perché questo può seccare e irritare la pelle.

Dopo aver liberato i pori e ristabilito l'equilibrio del PH, applica qualsiasi siero o qualsiasi cosa tu stia usando per correggere i problemi esistenti. I sieri sono specificamente progettati per risolvere i problemi della pelle da acne, rossore e irritazione generale. Se ti stai prendendo cura della tua pelle in modo adeguato, probabilmente non hai bisogno di correttori. Nella maggior parte dei casi questo passo è solo temporaneo.

Dopo aver trattato la tua pelle, vorrai proteggerla con un Guardiano. Un Guardiano della pelle è un tipo di prodotto di bellezza che crea un tipo di bolla intorno alla tua pelle. Funziona alla grande per proteggere contro il fumo o anche il fumo passivo se stai andando a essere in quel tipo di atmosfera. Un tutore leviga la tua pelle e ne preserva la luminosità.

Il prossimo prodotto di bellezza di cui hai bisogno è una buona crema idratante con SPF o fattore di protezione solare. La maggior parte delle aziende combina la protezione solare con le creme idratanti in questi giorni. L'idratazione è importante per tutti perché la pelle idratata è più resistente ai danni causati dal sole o da condizioni climatiche difficili.

Una buona routine

La pelle di alcune persone può sopportare più prodotti di bellezza di altre. Se ti piacciono i prodotti che stai usando e stai seguendo tutti questi passi, prova a ridurre il numero di passi. Prova ad abbandonare un siero o un tutore per qualche settimana. Poi vedi come la tua pelle reagisce a meno prodotti sul tuo viso. Abbiamo la tendenza a sottovalutare il potere della nostra pelle di ringiovanirsi da sola: a volte un po' di riposo fa bene.

Riassunto:

I prodotti di bellezza sono più complessi di una volta. Al giorno d'oggi vanno dai detergenti ai protettivi alle soluzioni idratanti, prima ancora di iniziare con il trucco. Conosci tutti i loro usi e ciò che la tua pelle può sopportare in modo da poter creare la perfetta routine di cura della pelle.

Scienza del trucco con Elizabeth Arden

Elizabeth Arden è ora uno dei più grandi nomi dell'industria cosmetica. Possiede, produce e concede in licenza un centinaio di profumi, mentre distribuisce il doppio delle fragranze ai rivenditori. Questi profumi sono commercializzati sotto diversi marchi come Elizabeth Arden, 5th Avenue, Red Door, e Elizabeth Taylor's White Diamonds. Inoltre, l'azienda produce e vende colonie e prodotti per la cura della pelle e altri cosmetici.

La fondatrice, Elizabeth Arden, è nata Florence Nightingale Arden in Ontario, Canada. Prese e lavorò in molti lavori strani prima di stabilirsi in quello che sarebbe rimasto per la maggior parte della sua vita. Trasferitasi a New York City all'età di ventiquattro anni, lavorò brevemente per una società farmaceutica e poi per Eleanor Adair, una "beauty culturist". Con il suo fiuto per gli affari, la sperimentazione e l'innovazione - così come una vera spinta al successo - la fondazione della società Elizabeth Arden non era lontana.

Nel 1912, Arden viaggiò in Francia per imparare le tecniche di bellezza impiegate nei saloni di bellezza di Parigi. Quando è tornata in America, ha portato più di una nuova conoscenza. Ha anche portato indietro una collezione di polveri colorate e rouges che aveva creato. A quel tempo, il trucco era solitamente riservato agli artisti di scena, e questo rappresentò una delle prime grandi innovazioni che l'azienda avrebbe introdotto nel mercato dei cosmetici.

Il successivo grande sviluppo arrivò quando Arden collaborò con A. Fabian Swanson, un chimico, per creare una crema per il viso "soffice". Il prodotto che ne uscì fu chiamato Venetian Cream Amoretta, così come la lozione per la pelle che lo accompagnava, che divenne un successo. Questo portò ad una lunga e fruttuosa collaborazione. Questo fu l'inizio di un approccio scientifico all'industria cosmetica, e questa filosofia aziendale alla fine influenzò il resto dell'industria.

L'azienda continuò a crescere e prosperare sotto la direzione attenta e vigile del suo fondatore. Morì, dopo una vita lunga e piena, nel 1966. L'azienda è stata infine acquisita da Unilever da FFI, che è una società di New York. E fino ad oggi, il nome Elizabeth Arden è sinonimo di qualità e stile.

Alcune delle colonie uomo includono; Colonia Daytona 500, Colonia PS per gli uomini, Colonia GANT, Colonia HUMMER per gli uomini e Grey Flannel di Geoffrey Beene. Alcuni dei profumi femminili includono; profumi Red Door, White Diamonds, Passion, Giorgio Beverly Hills, 5th Avenue, tè verde, fantasia Britney Spears, White Shoulders, profumo mediterraneo, curioso Britney Spears e Wings. Le loro linee di cura della pelle includono il trattamento anti-invecchiamento PREVAGE, Intervene e Ceramide.

Nel giugno del 2006 Elizabeth Arden ha acquisito il produttore di profumi Riviera Concepts, e come risultato Elizabeth Arden ha iniziato a vendere più prodotti nuovi ai suoi clienti al dettaglio. Insieme a questa nuova aggiunta all'azienda, le vendite di prodotti per la cura della pelle e il trattamento del colore sono aumentate nei mercati asiatici come Cina e Taiwan. Elizabeth Arden ha anche acquistato il distributore di profumi Sovereign Sales in agosto e si aspetta che le vendite nette aumentino ulteriormente nel 2007. Elizabeth Arden è veramente un marchio solido che ha continuamente dimostrato la sua capacità di innovare e crescere.