Il vero trattamento anti-invecchiamento che funziona

Le zampe di gallina, le rughe di espressione, le borse degli occhi, le rughe di risata e le rughe della fronte sono tutto ciò che temo del processo d'invecchiamento. Tuttavia, che ti piaccia o no, è un fatto della vita e molti saranno d'accordo che c'è ben poco da fare, anche se si conduce uno stile di vita sano. Quando si raggiunge una certa età, si comincia a rendersi conto che il processo d'invecchiamento si sta avvicinando e questo può far scattare campanelli d'allarme di panico. Alcuni arriverebbero persino a spendere in costosi prodotti anti-invecchiamento; c'è ancora molto da discutere sul fatto che questi siano efficaci o meno.

I ricchi e i famosi sono in grado di permettersi trattamenti miracolosi che implicano un sacco di punzecchiamenti invasivi sul viso e un sacco di peeling chimici. Ottenere un trattamento per le linee del viso è come farsi fare regolarmente la ceretta alle gambe per l'elite di Hollywood. Questo è diventato disponibile al pubblico più ampio solo negli ultimi anni; quindi, questo è stato un segreto noto per i ricchi e gli abbienti, piuttosto che essere qualcosa di disponibile per la persona media.

Si capisce che un trattamento delle linee del viso significherà creare una grande ammaccatura nel vostro conto in banca, e poi qualche extra per le procedure di manutenzione. Tuttavia, a differenza dei prodotti anti-invecchiamento e di riduzione della linea che si trovano nei negozi, questi hanno dimostrato di essere altamente efficaci nel rendere la pelle rinfrescata e rivitalizzata (anche se un processo doloroso). Uno dei più famosi trattamenti di riduzione delle linee è il Botox (tossina botulinica). Questo viene somministrato principalmente nella zona della fronte, tramite piccole iniezioni, e in parole povere rende morti i muscoli in quella zona.

Blocca gli impulsi nervosi, che vengono trasmessi su quei muscoli specifici, e quindi impedisce la formazione di linee. Le persone che hanno fatto questo tendono a sentirsi come se non fossero in grado di aggrottare le sopracciglia per un lungo periodo, poiché il processo è volto a prevenire qualsiasi forma di movimento intorno a quella zona. I pericoli del Botox, o di qualsiasi trattamento delle linee del viso, sono non sapere a quale consulente rivolgersi e non avere le giuste informazioni.

Le persone che vogliono sottoporsi al trattamento con il Botox dovranno consultarsi con uno specialista e prepararsi prima di fare la procedura. Una cosa che tutti dovrebbero evitare è farsi fare la procedura da un'infermiera, questa dovrebbe sempre essere fatta dal professionista/consulente con cui si è stati in contatto, perché lui/lei conoscerà la vostra storia medica e saprà quanto somministrare sulla zona interessata.

Un altro tipo di trattamento delle linee del viso comprende i filler dermici, che sono acido ialuronico (prodotto naturalmente nel corpo) in una forma di gel trasparente. Questo viene applicato per iniezione alle aree in cui ci sono rughe e pieghe profonde; trattiene il fluido nella pelle e immediatamente rimpolpa la pelle per rivelare una pelle idratata dall'aspetto più giovane. Questi possono anche essere usati per trattare le cicatrici dell'acne, rimpolpare le labbra e riempire altre carenze della pelle intorno al viso.

Questi trattamenti possono essere costosi, ma sono estremamente efficienti nel rimuovere le linee sottili intorno al viso, rivelando una carnagione giovane e duratura. Le persone che si sono sottoposte a questi trattamenti di solito richiedono molto tempo di recupero prima di vedere gli effetti completi. Molte celebrità si sono sottoposte a questo tipo di procedura nel tentativo di ottenere l'eterna giovinezza; non c'è bisogno di indovinare chi sono queste persone!

Informazioni sui trattamenti a base di Botox

Che cos'è il Botox?
Deriva dal batterio Clostridium botulinum. In natura ne esistono grandi quantità. In queste grandi dosi, può essere dannoso ed è questa tossina che causa il botulismo. Tuttavia, quando si usano piccole quantità diluite, come si fa nei trattamenti terapeutici, è estremamente sicuro e può essere usato sotto la pelle per agire come rilassante muscolare.

Come funziona?
Il Botox è usato per trattare le rughe di espressione e le pieghe iniettando piccole quantità nei muscoli facciali. Normalmente, le cellule nervose rilasciano sostanze chimiche che inducono i muscoli a contrarsi, causando le rughe di espressione. Il Botox blocca questi segnali chimici causando un leggero indebolimento della contrazione muscolare e un appianamento dell'aspetto della pelle. Contrariamente alla credenza popolare, il Botox applicato abilmente non paralizza completamente i muscoli facciali, semplicemente rilassa e riduce la loro risposta.

Questo è ciò che io mi vanto di fare quando uso il Botox nel mio studio di Edmonton, Alberta, Canada. Mi piace il Botox leggero. Ci piace normalizzare le espressioni facciali, non cancellarle. Non tutti vogliono assomigliare a Madonna.

Cosa può fare il Botox per me?
Il trattamento con Botox può ridurre la comparsa di linee di espressione, rughe della fronte e zampe di gallina intorno agli occhi. Può anche essere usato per trattare le pieghe intorno alla bocca. Se eseguito correttamente, dovrebbe avere un delicato effetto rilassante, pur consentendo espressioni naturali come sorridere e aggrottare le sopracciglia. Il trattamento con Botox non ridurrà le rughe causate dai danni del sole e potrebbe non essere completamente efficace sulle pieghe molto profonde.

È sicuro?
Un ciclo di iniezioni di Botox è un trattamento ben stabilito e riconosciuto che è considerato sicuro se eseguito da un professionista qualificato. Ci sono, tuttavia, alcuni gruppi di persone che non dovrebbero usare il Botox. Questi includono le donne in gravidanza e in allattamento e chiunque soffra di una malattia che colpisce i nervi o i muscoli. Alcuni farmaci possono reagire con il Botox e dovresti consultare il tuo medico se stai prendendo antibiotici o farmaci per controllare le irregolarità del battito cardiaco, il morbo di Alzheimer o la miastenia gravis (un disturbo autoimmune cronico).

Se si è noti per essere allergici a uno qualsiasi degli ingredienti del Botox o se l'area da trattare è infetta, non si dovrebbe avere il trattamento.

Tuttavia, anche in mani esperte, ogni farmaco, compreso il Botox, ha effetti collaterali.
Gli effetti collaterali più comuni sono l'indebolimento di alcuni muscoli in modo indesiderato. Per esempio, alcune persone ottengono un abbassamento delle palpebre quando il Botox viene messo nella fronte. Fortunatamente, gli effetti collaterali del Botox sono rari e reversibili.

Cosa succede durante il trattamento con Botox?
Per prima cosa il chirurgo discuterà la tua storia medica e valuterà quali aree del tuo viso trattare. Durante il trattamento, una serie di piccole iniezioni sarà poi diretta direttamente nei muscoli facciali che il medico vuole rilassare utilizzando un ago estremamente piccolo.

Non avrai bisogno di un anestetico perché le iniezioni causano pochissimo dolore. L'intera procedura dovrebbe essere completata in pochi minuti. Raramente, queste iniezioni di Botox possono causare l'effetto collaterale di lividi.

Quanto velocemente mi riprenderò?
Non appena la procedura è completata, sarai in grado di tornare alle normali attività. Alcuni pazienti riportano un leggero mal di testa come effetto collaterale del trattamento con il Botox, ma questo dovrebbe passare presto. A volte ti verrà consigliato di non sdraiarti per 3 o 4 ore dopo la procedura perché questo può incoraggiare il Botox a diffondersi in altre aree del viso.

Non si dovrebbe strofinare l'area trattata per lo stesso motivo. Si dovrebbe anche fare uso dei muscoli il più possibile in modo che il Botox venga assorbito. Il Botox di solito impiega da 3 a 7 giorni per avere pieno effetto, dopo di che il miglioramento visibile nelle linee del viso dovrebbe essere evidente. Le tue normali espressioni facciali dovrebbero essere ancora presenti.

Gli effetti benefici del Botox di solito durano da 3 a 6 mesi.

Ci sono effetti collaterali del Botox?
Gli effetti collaterali del trattamento con Botox sono solitamente lievi. Alcuni pazienti sperimentano un leggero mal di testa per le prime 24 ore dopo le iniezioni nella zona della fronte, soprattutto dopo il primo trattamento. Possono anche verificarsi lievi lividi nell'area iniettata.

In casi molto rari, un eccesso di Botox può causare l'effetto collaterale di palpebre cadenti, una condizione nota come ptosi. Questo è improbabile che si verifichi quando il trattamento è effettuato da un chirurgo estetico esperto e si correggerà gradualmente con l'esaurirsi del Botox. Se si verificano palpebre cadenti, è necessario informare il proprio consulente.

Anche se molto improbabile, una piccola percentuale di pazienti può subire l'effetto collaterale di una reazione avversa estrema al Botox. Dovresti cercare immediatamente aiuto medico se hai difficoltà a deglutire e respirare o se sviluppi un'eruzione cutanea.

La tua migliore difesa contro gli effetti collaterali del Botox è trovare un medico esperto che lo somministri.

Quali sono i vantaggi di usare il Botox?
Dalla sua introduzione iniziale, il trattamento con Botox ha guadagnato rapidamente popolarità ed è costantemente una delle procedure cosmetiche più richieste. È un trattamento relativamente sicuro per la maggior parte delle persone con pochi rapporti documentati di complicazioni gravi.

Il trattamento è molto semplice e veloce e quasi indolore. Poiché non è richiesto alcun anestetico generale, il tempo di recupero è rapido con pochi o nessun effetto collaterale. I risultati della procedura sono completamente reversibili nel tempo, poiché l'effetto di indebolimento muscolare del Botox alla fine si esaurisce.

Costo del Botox
I costi del Botox dipendono da numerosi fattori. Un trattamento individuale di Botox costa un importo ragionevole che varia da 400 dollari a più di mille dollari in base a quante aree sono trattate. I risultati durano 3 o 4 mesi e non devono essere ripetuti troppo spesso. Alcuni pazienti trovano che dopo diverse sessioni, il tempo tra i trattamenti può essere aumentato a circa 6 mesi.

Dove dovrei andare a farmi trattare con il Botox?
Una volta che si è deciso di avere il trattamento Botox, è importante scegliere il giusto chirurgo estetico per eseguire la procedura. Il botox ha un track record comprovato di sicurezza e buoni risultati, ma solo se eseguito da un professionista affidabile. Scegliere un chirurgo pienamente qualificato che ha già effettuato molte procedure di Botox.

Cercate una clinica in cui il chirurgo sia disposto ad effettuare una consultazione iniziale in modo da avere la possibilità di fare tutte le domande e discutere a fondo le implicazioni del trattamento.

Un buon chirurgo estetico dovrebbe essere sempre felice di darvi molte informazioni e potrebbe essere in grado di mostrarvi fotografie di clienti passati e i risultati del loro trattamento. È anche una buona idea chiedere ai tuoi amici raccomandazioni personali.

Per cos'altro si usa il Botox?
Anche se le iniezioni di Botox sono più conosciute come una procedura cosmetica per la riduzione delle rughe del viso, è anche usato nel trattamento di diverse condizioni mediche. Il botox può essere usato per ridurre gli spasmi muscolari e le contrazioni del collo o delle palpebre.

Si è anche dimostrato efficace nel trattamento delle ascelle eccessivamente sudate bloccando i trasmettitori chimici che causano la sudorazione. A seconda delle ragioni del trattamento, a volte il costo delle iniezioni di Botox può essere coperto dall'assicurazione medica.

Creme al botox
Recentemente, una crema è stata pubblicizzata come migliore del Botox. Purtroppo questa crema Botox non funziona veramente. Contiene un debole rilassante muscolare, strivectant, e questa crema Botox non fa molto.

Alternative al Botox
Se i cosmetici Botox non funzionano, ci sono alternative al Botx? Recentemente sono state studiate diverse alternative al Botox. Un'alternativa al Botox è Reloxin. È simile ad esso, in quanto blocca le sostanze chimiche rilasciate dai nervi. Alcuni dicono che questa alternativa potrebbe funzionare meglio del Botox.

Come trovare un medico esperto per i tuoi trattamenti di Botox
Il miglior medico per i tuoi trattamenti di Botox per le tue rughe sarebbe un medico etico specializzato in questi trattamenti. Idealmente, lui o lei è un insegnante di altri fornitori di Botox.