Radiesse segue le orme del Botox per trattare le rughe

La FDA ha recentemente approvato Radiesse, filler dermico, come procedura cosmetica alternativa per l'eliminazione di pieghe e rughe del viso.

Ha rapidamente guadagnato slancio qui negli Stati Uniti come il nuovo standard per il trattamento delle rughe del viso. Segue la scia dell'avanguardia degli iniettabili, Botox, e altre tecniche simili di chirurgia plastica attualmente popolari con la clientela alla ricerca di modi per apparire più giovane.

Le due principali caratteristiche di vendita di questo nuovo filler dermico sono la sua economicità e il rischio inferiore rispetto ad altri trattamenti cosmetici correlati disponibili sul mercato.

Un grande vantaggio nell'uso di Radiesse è che il paziente non deve sottoporsi a un esteso regime di test allergici prima della somministrazione. La ragione di questo è che i costituenti trovati in Radiesse sono simili nella struttura a quelli che si trovano nel corpo umano. Pertanto, non viene innescata alcuna risposta immunitaria e vengono eliminati i costosi test sugli allergeni.

Radiesse utilizza una tecnologia a microsfere nella sua composizione. Queste microsfere contengono idrossilapatite di calcio sintetica che sono sospese in una matrice gel a base d'acqua di carbossimetilcellulosa. L'idrossilapatite di calcio è un componente naturale dell'osso umano e dei denti.

Il composto carbossimetilcellulosa è usato abitualmente come agente addensante e si trova in articoli familiari come il dentifricio e il gelato. È stato dimostrato che le microsfere di Radiesse vengono riassorbite in modo sicuro e naturale dal corpo umano

Oltre all'eliminazione dei test sugli allergeni, è importante notare che gli individui che si sono sottoposti a un trattamento Radiesse hanno riportato risultati positivi con meno visite in ufficio.

Studi clinici hanno dimostrato che gli effetti desiderabili di questa procedura possono durare per un anno o più a seconda dell'individuo. Il paziente può sperimentare un risparmio di tempo e denaro con meno visite in ufficio.

Radiesse non è un nuovo arrivato nell'arena della chirurgia plastica. Per un certo numero di anni questo prodotto è stato utilizzato in tutto il mondo in una varietà di impianti protesici utilizzati in chirurgia dentale, facciale e ortopedica.

Un attributo unico di questo filler dermico è la sua capacità di stimolare la produzione di collagene nel sito di somministrazione. Gli studi hanno scoperto che il nuovo collagene sostituisce gradualmente il composto sintetico nel tempo mentre viene riassorbito dal corpo. La sostituzione totale di Radiesse con nuovo collagene è completa in circa tre mesi.

Un'altra importante scoperta clinica è che questo composto fornisce anche volume facciale per contrastare alcune caratteristiche del processo di invecchiamento.

La procedura vera e propria è semplice da eseguire e minimamente invasiva. Un leggero anestetico locale viene usato per intorpidire l'area prima della procedura. L'effetto anestetico svanisce normalmente entro mezz'ora. Il farmaco viene poi somministrato al sito tramite iniezione.

Gli effetti persistenti della procedura sono riportati come minimi e ci sarà un leggero gonfiore dovuto all'espansione del tessuto facciale. Questo si risolve normalmente entro un giorno.

Nessuno dei pazienti intervistati ha lamentato alcun dolore a lungo termine. I pazienti possono riprendere le normali attività in poche ore. Tuttavia, ci sono alcune cose che si dovrebbero evitare per almeno 48 ore dopo l'esecuzione della procedura, come ridere faticosamente, bere con una cannuccia e cantare.

Prima di scegliere questo tipo di trattamento, è imperativo che il paziente faccia le opportune ricerche per assicurarsi che il medico che sceglie sia qualificato per eseguire questa procedura.

Riduzione della cellulite con esercizio e dieta

Le donne spendono milioni di dollari ogni anno in prodotti per ridurre la cellulite. Si verifica quando i tessuti connettivi fanno pressione sul grasso sotto la pelle dei fianchi e delle cosce, creando un aspetto a fossette. Nessuno sa con certezza cosa la causi, ma alcuni esperti sostengono che la causa sia costituita da tossine intrappolate nel grasso corporeo.

Altri non sono d'accordo. Ci sono molti prodotti sul mercato per aiutare a liberarsene, che le donne usano con risultati diversi. La chirurgia è l'unico modo per rimuoverlo completamente dal corpo. Tuttavia, perdere peso può aiutare a ridurre la cellulite.

Un fattore importante nel controllo della cellulite è la dieta. Tagliare i cibi grassi e lo zucchero aiuterà a ridurre il grasso corporeo. Anche una dieta che aiuta a eliminare le tossine può aiutare a ridurre la cellulite. Bere otto bicchieri d'acqua al giorno aiuta anche in questo. Tagliare il caffè e le bibite, così come il cioccolato può anche aiutare. Mangiare frutta e verdura.

Le verdure a foglia verde e molta frutta fresca aiuteranno il tuo corpo ad eliminare le tossine, così come l'aglio, i porri e le cipolle. I peperoni rossi o verdi, il cavolo e i broccoli sono ricchi di vitamina C e bioflavonoidi e possono rendere i tessuti connettivi più elastici. Una dieta sana può aiutare a ridurla, e come bonus, ti sentirai meglio e avrai più energia.

Un programma di esercizi è vitale se vuoi ridurre la cellulite. Gli esercizi aerobici che bruciano i grassi possono aiutare a ridurre la cellulite. Gli esercizi di arrampicata sulle scale possono costruire, rafforzare e tonificare i muscoli intorno alla zona interessata. Questo stringerà la pelle sovrastante per ridurre l'aspetto delle fossette.

Puoi anche provare a massaggiare i fianchi e le cosce. Questo non eliminerà la cellulite, ma renderà i tessuti connettivi più elastici. Elimina anche i liquidi trattenuti e aumenta il flusso di sangue alla pelle, che riempirà quei segni. È una soluzione temporanea per la cellulite, ma ridurrà l'aspetto a "buccia d'arancia".

Una dieta sana e molto esercizio fisico è il modo migliore per ridurla. Ridurre i cibi salati e grassi e la caffeina e mangiare molta frutta e verdura aiuterà a ridurre sia le tossine che il grasso corporeo. Anche gli esercizi aerobici e di tonificazione muscolare aiutano a ridurre la cellulite.

È possibile creare un aspetto più liscio nella zona attraverso il massaggio. Anche se non vi sbarazzerete mai completamente di essa, a meno che non siate disposti a sottoporvi a un intervento chirurgico, potete ridurne l'aspetto riducendo il vostro peso.

Tag: ridurre    cellulite    aiutare    procedura    aspetto    possono    corpo    nuovo    grasso    

Argomenti: certo numero,    esercizio fisico,    fattore importante,    grande vantaggio,    foglia verde

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Trattamenti estetici con tecniche non chirurgiche
Trattamenti anticellulite che funzionano
Come mantenere lo splendore naturale della pelle
Ridurre le borse degli occhi velocemente
Cose da sapere sui filler per labbra