Libri

I libri rappresentano uno strumento di svago e di accrescimento della conoscenza. Che si tratti di romanzi o di manuali, di carta stampata o di volumi digitali, i libri fanno parte della vita dell'uomo da tempo immemore accompagnandolo per il corso della sua vita.
Con un buon libro si può trascorrere piacevolmente una giornata, si può fantasticare con la mente vagando per lidi sconosciuti e si può anche sognare ad occhi aperti; tutto sta nel lasciarsi trasportare dalle sue pagine più o meno vetuste, nel lasciarsi andare alla tentazione di poter vivere, con la mente, un'avventura o una storia d'amore o altre esperienze meravigliose e fantastiche, anche se non si è più bambini.
I manuali, le guide, possono aiutare molto il lettore per la propria crescita personale, per l'arricchimento del suo bagaglio culturale, conoscitivo, in una maniera più diretta rispetto ai romanzi.

I manuali risultano spesso fondamentali per risolvere certi problemi; possono aiutare, ad esempio, in ambito psicologico per prendere coscienza di un certo problema che affligge l'esistenza, possono fungere da apripista per il riconoscimento di uno stato psicofisico compromesso per il quale, a volte, sarà necessario l'aiuto di uno specialista.
Senza mettere in ballo argomenti complessi, si possono rinvenire manuali sulla memoria, più precisamente sul potenziamento delle capacità di memorizzazione, manuali sulla lettura, per migliorare la propria abilità di lettura veloce, manuali sul calolo mentale veloce ecc..

In ogni caso, i libri belli entrano nel cuore, conquistano l'anima e sono in grado di lasciare un ricordo indelebile; possono arricchire una persona molto più di tanti altri sussidi didattici.
Quella di leggere un libro può quindi rappresentare un'esperienza unica, irrinunciabile per molte persone, una opportunità di migliorarsi e di migliorare i propri rapporti interpersonali, di imparare dai propri sbagli, dalle proprie false credenze e abbracciare la via del dialogo e della comprensione.

Parimenti, scrivere un libro può rappresentare un'occasione di crescita personale, oltre che essere molto gratificante in relazione alla platea di lettori che lo leggeranno; può costituire una prova delle proprie capacità, la dimostrazione di essere in grado di produrre qualcosa di originale, frutto delle proprie credenze e delle proprie esperienze.

Alcuni libri interessanti in offerta, acquistabili online con estrema semplicità e comodità.
Si tratta di libri da leggere per svago o per ampliare il proprio bagaglio culturale con qualcosa di utile; in sostanza, di romanzi, di manuali e di guide.


Manuale capacità cognitive:





Romanzi con ambientazione a Parigi: