Bellezza naturale per le donne oltre i 50 anni

La bellezza naturale non deve svanire con l'età. Una pelle splendida e un corpo attraente sono ancora alla portata delle donne di 50 anni.

Con l'avanzare dell'età il nostro corpo rallenta la produzione di collagene, che è la rete di fibre che sostiene la pelle e le conferisce la sua giovane pienezza e bellezza naturale. Ci sono diverse cose che puoi fare per dare una mano alla natura, aiutare la produzione di collagene e rassodare i muscoli del viso se sei una donna sopra i 50 anni.

La vitamina C insieme alla vitamina E aiuta la produzione naturale di collagene. Poiché il corpo produce il suo nuovo collagene nelle prime due ore di sonno, ha senso prendere integratori di vitamine C ed E un'ora prima di andare a letto.

In questo modo il tuo corpo ha una riserva delle vitamine di cui ha bisogno per produrre il proprio collagene.

Sono necessarie alte dosi di vitamina C, molto più alte della dose giornaliera raccomandata; la ricerca ha dimostrato che 2000 mg presi in due dosi da 1000 mg, una volta al mattino e di nuovo un'ora prima di andare a letto, hanno prodotto buoni risultati per alcune donne.

Bere molta acqua. È stato detto mille volte prima e funziona davvero. Immaginate un palloncino riempito d'acqua, la sua superficie è ferma e tesa e si ritira facilmente quando viene premuto. Se fai uscire lentamente l'acqua, la superficie del palloncino diventa più morbida e meno solida, la superficie si ammacca facilmente quando viene premuta. Man mano che si fa uscire sempre più acqua dal pallone, questo diventa floscio e la sua superficie si raggrinzisce, e non torna più indietro quando viene premuto.

Questo vi darà un'idea dell'importanza dell'acqua nella bellezza naturale e del ruolo che gioca nel mantenere la pelle soda ed elastica.

Gli esercizi per il viso possono aiutare la bellezza naturale delle donne oltre i 50 anni. I muscoli del viso sono molto intricati e danno mobilità ad ogni singolo centimetro di esso. I più importanti, dal punto di vista della bellezza, sono i muscoli zigomatici che si estendono attraverso le guance dalle tempie agli angoli della bocca, mantenendo i contorni del viso sodi.

Tutti i muscoli facciali determinano l'espressione dei lineamenti. La masticazione esercita il viso.

Sorridere e ridere, anche se possono aggiungere qualche linea intorno al naso, agli occhi e alla bocca, esercitano anche i muscoli delle guance e tirano gli angoli della bocca verso l'alto, evitando che il viso si afflosci.

Il tuo viso invecchia molto prima del tuo corpo. I suoi muscoli reagiscono negativamente allo stress, alle emozioni e alla tensione. È facile prendere l'abitudine di fare smorfie, aggrottare le sopracciglia e alzare le sopracciglia e questo porta a linee e rughe che diventano più definite ogni anno.

Gli esercizi per il viso migliorano e mantengono le caratteristiche di un contorno e di una copertura giovanile.

Se vuoi attenuare le tue rughe di espressione, stringere visibilmente il tuo collo rugoso e perdere le tue guance cadenti, semplici tecniche di esercizio sono la risposta.

Come per tutti gli esercizi, ci vogliono 2-3 settimane per vedere miglioramenti evidenti, ma fatti ogni giorno gli esercizi facciali possono trasformare il tuo viso e togliere anni alla tua età.

In sintesi, le donne sopra i 50 anni dovrebbero assumere vitamine C ed E per la produzione naturale di collagene, bere molta acqua per mantenere la pelle tesa ed elastica e praticare esercizi per il viso per mantenere i contorni giovani e la bellezza naturale.

I benefici dell'olio per il corpo per la pelle

Anche se le antiche donne indiane e romane hanno capito che l'olio è un ingrediente essenziale in qualsiasi regime di cura della pelle, la maggior parte delle donne moderne probabilmente rabbrividirebbe alla prospettiva di spalmare olio sulla loro pelle. Non c'è da stupirsi, considerando che i pubblicitari hanno speso milioni per diffondere l'idea che la pelle dovrebbe essere assolutamente priva di olio. Infatti, la maggior parte dei prodotti di bellezza moderni mirano a rimuovere l'olio dalla pelle - l'idea è che una volta che l'olio è stato sradicato, gli idratanti possono essere applicati per dare alla pelle una luminosità sana. Tuttavia, questo approccio non riconosce l'importanza centrale dell'olio nella salute della pelle.

Infatti, il corpo produce il proprio olio per agire come un agente impermeabilizzante e protettivo per la pelle. Ogni centimetro del corpo, ad eccezione dei palmi e delle suole, vanta migliaia di ghiandole sebacee. Queste ghiandole producono olio di sebo, la difesa naturale del corpo contro l'acqua e le sostanze inquinanti della pelle. Le complicazioni appaiono quando le ghiandole sebacee di un individuo sono sovra o sottoattive. Fortunatamente, sia la pelle secca e irritata che quella grassa e acneica possono essere lenite con un olio per il corpo come Rodin Olio Lusso. Gli idratanti a base di olio come Rodin Olio Lusso aiutano a regolare la produzione naturale di sebo del corpo.

La triste verità è che molte soluzioni moderne per la cura della pelle creano in realtà una pelle irritata e grassa. Eliminando completamente il sebo, molti prodotti di bellezza contemporanei mandano le ghiandole sebacee in sovrapproduzione. Le ghiandole sebacee vanno in sovraccarico quando sentono che non c'è olio nella pelle. Non riuscendo a capire questo, molte donne applicano semplicemente più prodotti per la cura della pelle quando notano dei problemi - stressando di nuovo le ghiandole sebacee e innescando un circolo vizioso di cura della pelle.

Contrasta questo con l'applicazione dell'olio come complemento all'approccio naturale di cura della pelle del corpo. L'applicazione regolare di un prodotto come l'olio per il corpo Rodin può aiutare le ghiandole sebacee a regolare il ritmo di produzione di sebo. Di conseguenza, tutti i tipi di pelle tendono a beneficiare dei prodotti per la cura della pelle a base di olio.

Inoltre, la pelle luminosa è un risultato comune di molti prodotti di bellezza a base di olio. Per esempio, l'olio per il corpo Rodin contiene olio di mandorle dolci e olio di nocciolo di albicocca, oltre a oli essenziali come arnica e calendula. Sia l'arnica che la calendula sono rinomati come ingredienti curativi e lenitivi, mentre la mandorla dolce e l'olio di nocciolo di albicocca sono emollienti eccezionali che idratano e ammorbidiscono la pelle. L'olio di nocciolo di albicocca è particolarmente potente - si assorbe rapidamente nella pelle, lasciando una sensazione di asciutto, mentre fornisce anche un potente pugno di vitamina A (per ravvivare la pelle invecchiata e sensibile) e vitamina E (per aiutare a preservare l'elasticità della pelle e diminuire le rughe). L'olio è un vettore eccellente per gli ingredienti naturali più curativi del mondo.

Se siete alla ricerca di oli adatti alla pelle, non dimenticatevi dell'olio di jojoba. Questo olio naturale assomiglia molto all'olio di sebo prodotto naturalmente dalla pelle. Come tale, l'olio di jojoba è uno strumento eccezionale per regolare la produzione di olio. Inoltre, poiché l'olio di jojoba non è comedogenico, non ostruisce i pori. Non c'è da meravigliarsi che l'esperta di bellezza Linda Rodin abbia incluso l'olio di jojoba nel suo olio per il corpo Rodin Olio Lusso. L'olio per il corpo Rodin contiene anche olio essenziale di gelsomino, per il suo profumo accattivante.

Ci sono altri grandi vantaggi dei prodotti per la cura della pelle a base di olio. In primo luogo, sono sicuri per l'uso su condizioni come l'eczema e la secchezza della menopausa. In secondo luogo, una crema idratante a base di olio dura tutto il giorno, mentre le lozioni spesso sembrano evaporare solo un'ora o due dopo l'applicazione. Rodin Olio Lusso.

Tag: olio    pelle    corpo    bellezza    naturale    viso    cura    produzione    acqua    

Argomenti: due ore,    olio essenziale,    bellezza naturale,    produzione naturale,    qualsiasi regime

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Rimedi antichi per la bellezza maschile
Il bicarbonato e le sue mille virtù
Prodotti per il corpo e il bagno per nutrire la pelle
Gommage e balsamo per le labbra fai da te
L'alga wakame per la salute e la bellezza della pelle