Ridurre le borse degli occhi velocemente

Ci sono diversi segni del processo di invecchiamento che possono diventare visibili sul viso di una persona, ma uno che tende a invecchiare il viso più di qualsiasi altro è borse dell'occhio cadenti che si sviluppano sotto gli occhi, ancora più prominente se la zona ha la pelle scura. Diversi fattori possono causare borse sotto gli occhi e questi includono cose come il tuo corpo che invecchia, variazioni ormonali che possono verificarsi durante la gravidanza o i periodi mestruali e una grande varietà di reazioni allergiche a cibi, animali domestici o elementi ambientali. Imparare a ridurre le borse degli occhi implica conoscere le loro cause e come evitarle o eliminarle.

Un metodo veloce ed efficace per ridurre le borse degli occhi prevede l'uso di un impacco freddo sulla zona degli occhi e la sua permanenza per almeno 10-15 minuti. Il rimedio popolare più popolare che è stato in uso per secoli comporta l'uso di fette di cetriolo raffreddate per questa terapia, ma quasi ogni tipo di oggetto freddo funzionerà bene. Oggetti particolarmente efficaci da usare per gli impacchi freddi sono le bustine di tè verde raffreddato. Il tè verde contiene una sostanza antinfiammatoria che funziona efficacemente con il freddo per ridurre il gonfiore intorno agli occhi. Questo metodo è veloce ed efficace, ma funziona solo a breve termine.

Le borse degli occhi si formano spesso a causa della ritenzione di liquidi sotto la pelle sottile che circonda gli occhi. Una causa molto comune di ritenzione di liquidi è una dieta che è troppo alta di sodio, quindi se si mangia un sacco di sale nel vostro cibo come ridurre le borse degli occhi comporterebbe ridurre l'assunzione di sale. Il tuo corpo inizierà anche a trattenere l'acqua se ottiene disidratato a causa di approvvigionamento idrico inadeguato quindi assicurarsi che siete ben idratati in ogni momento bevendo molta acqua. Questi sono alcuni dei consigli più importanti su come ridurre le borse degli occhi.

Le persone possono essere ipersensibili a varie cose che includono prodotti alimentari, animali domestici e fattori ambientali come l'inquinamento atmosferico, polvere e polline. Molte forme di allergie causano irritazione negli occhi e questo provoca la zona intorno agli occhi per gonfiare e formare borse dell'occhio. Come ridurre le borse degli occhi include una visita ad un professionista della salute per consigli e trattamenti se si pensa che sia un'allergia a creare il problema. Una pelle sana è il risultato di una buona salute nel corpo, quindi è importante assicurarsi di ottenere un nutrimento adeguato nella dieta.

Il fumo è un'abitudine che invecchia e danneggia la pelle e può favorire la formazione di borse sotto gli occhi. Smettere di fumare è un modo eccellente per ridurre le borse degli occhi. Se si soffre di insonnia cronica o di insonnia, questa mancanza di sonno potrebbe causare sia le borse degli occhi gonfie che i cerchi neri che appaiono vicino agli occhi. Questo può farvi sembrare sia invecchiati che malati, quindi per evitarlo, fate un buon sonno riposante su una base di routine. Se hai problemi ad addormentarti, assicurati di avere qualche forma di routine quotidiana prima di andare a letto; per esempio fare una doccia calda è una buona idea e praticare alcuni metodi di rilassamento prima di dormire.

Come eliminare le borse degli occhi gonfie

Con l'avanzare dell'età cominciano a verificarsi dei cambiamenti sulla pelle. Un cambiamento visibile, come sul tuo viso, è la formazione di borse sotto gli occhi. I tessuti cutanei che sostengono gli strati di pelle vicino alla zona degli occhi e i muscoli che tengono le palpebre si indeboliscono con l'età. Di conseguenza, parte del grasso sotto la pelle può migrare verso il basso nella zona sotto gli occhi e i liquidi trattenuti possono accumularsi, producendo gonfiore e borse.

Numerosi fattori possono essere responsabili della formazione di borse sotto gli occhi, ma ce ne sono alcuni che sono comuni a molte persone. Invecchiare è certamente uno di questi e un secondo è rappresentato dai geni che un individuo ha ereditato dai propri genitori. Questi sono fatti della vita che non possono essere cambiati, tuttavia si possono sicuramente adottare misure per mantenersi sani e in forma. Molte delle cose che favoriscono la formazione di borse sotto gli occhi possono essere controllate. Questi fattori includono il consumo di alcol, il fumo di sigaretta, i liquidi trattenuti, l'accumulo di tossine e varie allergie a condizioni ambientali, animali domestici o cibo.

1. Ridurre gli occhi gonfi con buone abitudini - Gli individui possono evitare di ottenere borse sotto gli occhi facendo alcune piccole modifiche nelle loro attività quotidiane come ridurre il consumo di bevande alcoliche e fermare altri come il fumo di sigaretta. Una varietà di allergie può causare gonfiore per accadere vicino agli occhi portando allo sviluppo di borse gonfie sotto gli occhi. Qualsiasi tipo di reazione allergica può portare all'ingorgo dei tessuti nella zona degli occhi e questo può causare lo sviluppo di borse gonfie sotto gli occhi. Quelli con ipersensibilità agli allergeni o sospette allergie dovrebbero chiedere consiglio al loro medico.

2. Buona nutrizione per gli occhi gonfi - La ritenzione idrica che rende le borse vicino agli occhi più osservabili può essere il risultato di troppo sodio nella dieta, quindi una riduzione del consumo di sale aiuterà questo problema. Se le impurità tossiche si sono accumulate nel tuo corpo, allora dovrai stare più attento alle tue abitudini alimentari. Consumare una dieta che includa alimenti come verdura e frutta fresca, pesce e prodotti integrali in modo che il corpo abbia gli antiossidanti e gli acidi grassi essenziali di cui ha bisogno per proteggersi dalle tossine e dalle molecole dei radicali liberi.

3. Compresse per ridurre gli occhi gonfi - Una volta che si sono sviluppate le borse sotto gli occhi ci sono diverse cose che possono aiutare a curare il problema. Un metodo che ha un effetto immediato è quello di mettere un impacco freddo sulla zona degli occhi. Qualsiasi articolo freddo può essere usato per fare l'impacco freddo, ma una terapia popolare naturale preferita è l'uso di fette di cetriolo che sono state raffreddate. Panni congelati e cucchiai lasciati in frigo sono due varietà moderne molto popolari. Gli impacchi freddi devono essere lasciati per circa 15 minuti dopo essere stati applicati. Anche se il freddo agisce rapidamente, gli effetti si esauriscono presto. L'applicazione di bustine di tè verde raffreddate può far durare l'effetto più a lungo, perché il tè verde contiene una sostanza antinfiammatoria che aiuta a ridurre il gonfiore.

4. Aumentare il flusso sanguigno per sbarazzarsi degli occhi gonfi - Il massaggio facciale e gli esercizi per il viso sono diventati un modo preferito per ridurre al minimo le dimensioni delle borse gonfie sotto gli occhi. Entrambe queste tecniche potrebbero aiutare a minimizzare la ritenzione di tossine e fluidi incoraggiando il flusso di sangue e la circolazione sanguigna nella zona intorno agli occhi.

5. La pelle secca causa gli occhi gonfi - Potresti anche usare diverse creme idratanti per tonificare la tua pelle e aiutarla a diventare più flessibile al fine di ridurre le borse sotto gli occhi. Il tipo di sostanze rigeneranti della pelle che dovresti cercare in una crema idratante includono la vitamina A e la vitamina E, oltre alla proteina del collagene prodotta naturalmente.

Tag: occhi    sotto    ridurre    possono    pelle    zona    essere    freddo    corpo    

Argomenti: tè verde,    grande varietà,    flusso sanguigno,    impacco freddo,    due varietà

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Cause delle rughe premature e come trattarle
Rimuovere le rughe sotto gli occhi rapidamente
Come eliminare il problema delle occhiaie
Tecniche facili per fare sparire le borse sotto gli occhi
Come esfoliare la pelle secca