Tipi di estensioni per capelli

Abbiamo tutti sentito parlare di come le estensioni dei capelli siano il modo migliore per creare diverse acconciature e per nascondere altri problemi legati ai capelli come il diradamento o la perdita. Ma ciò che la maggior parte delle persone non sanno sono i tipi di estensioni dei capelli e i metodi utilizzati per applicarli. Se stai considerando l'acquisto di estensioni dei capelli allora avrai bisogno di sapere questo, quindi continua a leggere.

Ecco i due principali tipi di estensioni di capelli:

Capelli umani: Questi sono selezionati a mano e trattati con cura per pezzi di uguale lunghezza per la massima qualità. I capelli umani sono proprio come i capelli cresciuti naturalmente in quanto si possono lavare, asciugare, stirare e anche tingere di colore. Sono la scelta migliore per un look assolutamente naturale e durano anni se te ne prendi cura.

Capelli sintetici: Più economici ma anche di qualità inferiore, queste estensioni di capelli sono una buona scelta per un uso occasionale. Non sono a prova di calore e non possono essere personalizzati oltre il loro stile originale. Questo risparmia alle donne la fatica di usare strumenti per capelli per ottenere il loro look desiderato.

Quindi, una volta che hai i capelli scelti, come possono essere attaccati? Ecco i metodi più popolari:

Tessitura: Questo metodo è molto comune tra le donne afroamericane che preferiscono indossare le loro estensioni più a lungo. L'intreccio è fatto con la tecnica del corn rowing sui capelli naturali, e cucendo il parrucchino al suo posto. Durerà per circa 2 mesi, ma durante questo periodo i tuoi capelli naturali saranno messi sotto sforzo e possono causare danni quando il pezzo viene rimosso.

Incollaggio: Non è il miglior metodo in circolazione ma è comunque uno dei più usati. L'incollaggio consiste nell'incollaggio delle estensioni che può essere disordinato e può presentare problemi quando è il momento di staccarle.

Integrazione: Questo complicato metodo di estensione dei capelli non può essere fatto a meno che un professionista esperto è presente. Si tratta di una rete di nylon con molte estensioni di capelli che è montato sopra il cuoio capelluto e i capelli naturali è tirato attraverso di essa in modo che si fonde con le fibre sintetiche.

Clip in: Queste sono le estensioni dei capelli più popolari, convenienti e indossabili in giro perché possono essere attaccate senza un professionista. Sono facilmente disponibili in una vasta gamma di lunghezze, texture e sfumature, e si possono attaccare o rimuovere rapidamente e facilmente.

Quindi, se hai bisogno di coprire i tuoi problemi di capelli o se vuoi semplicemente un cambio di look, l'acquisto del giusto set di estensioni per capelli può davvero dare una spinta al tuo stile.

3 metodi per aggiungere le extension per i capelli

Le estensioni dei capelli sono un modo nuovo e popolare per ottenere ciocche più lunghe o voluminose senza aspettare. Anche se non sono permanenti (pochi stili lo sono) sono un ottimo modo per "provare" un nuovo look senza dover alterare completamente le tue ciocche naturali. Ci sono alcuni metodi diversi per estendere le tue serrature di lusso, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi.

È possibile aggiungere le estensioni dei capelli da clipping nel tuo stile attuale. Per fare questo, si parte i capelli nel punto desiderato e clip l'aggiunta molto vicino al cuoio capelluto. Questo metodo è fantastico per un cambiamento temporaneo (come un matrimonio o prom) o se si vuole "provare" il look per qualche giorno prima di impegnarsi in un cambiamento più permanente (anche se non per sempre). Il metodo clip-in è anche il meno costoso perché si può fare da soli o con l'aiuto di un amico e non richiede un viaggio al salone.

Le estensioni dei capelli possono anche essere aggiunte utilizzando due metodi più permanenti: cucitura e incollaggio. Anche se questo sembra un semplice progetto artigianale, questi metodi sono meglio eseguiti da professionisti qualificati. Il metodo di cucito comporta l'intreccio delle ciocche esistenti vicino al cuoio capelluto e poi cucire l'aggiunta in questa treccia, creando così un'aggiunta praticamente invisibile. Anche se non è impossibile, ottenere risultati dall'aspetto naturale può essere difficile senza un'adeguata istruzione e formazione. Il metodo di incollaggio richiede l'uso di un adesivo speciale che lega le nuove ciocche con quelle esistenti. Questo richiede molta pazienza e pratica. Probabilmente non vuoi provare a farlo da solo e finire con un pasticcio viscido e appiccicoso!

Trovare un parrucchiere o un salone che esegue le estensioni dei capelli non dovrebbe essere un problema, soprattutto perché questa tecnica è molto popolare. Se attualmente hai un parrucchiere, chiedi se lui o lei è in grado di aiutarti a raggiungere il look che desideri. Se non possono, ci sono buone probabilità che siano in grado di raccomandare qualcuno che pensano possa aiutarvi. Tieni presente che ogni salone stabilisce il proprio tariffario, quindi potresti voler chiedere in giro per il prezzo migliore.

Una volta che hai trovato qualcuno che li metta per te, assicurati di seguire la cura e le tecniche corrette che raccomandano. Assicurarsi di shampoo e condizione come spesso come raccomandato, e lo stile le serrature secondo le linee guida che ti viene dato. Non volete spendere dei bei soldi per averli aggiunti e poi non curarli adeguatamente.

Se trovi che questo look non fa per te, la cosa bella è che le ciocche aggiunte possono essere rimosse in una sola visita dal tuo parrucchiere. Inoltre, non dovrebbero esserci molti (se non nessuno) danni al tuo cuoio capelluto o ai tuoi capelli naturali.