Cos'è e cosa può fare il fotoringiovanimento

Ci sono molti trattamenti per la pelle disponibili oggi e, negli ultimi anni, i laser CO2 pulsati ad alta energia e i laser Erbium YAG sono diventati sempre più popolari. I laser riparano le rughe profonde modellando e rimodellando il collagene flessibile e il tessuto elastico della pelle, ma possono essere dolorosi e lenti a guarire.

La luce del viso o il fotoringiovanimento del viso può anche migliorare il problema delle rughe più sottili, della pelle cadente, dei vasi sanguigni e delle macchie di pigmentazione marrone. Il fotoringiovanimento non lascia il paziente con piaghe o croste, il che significa che non è necessario prendere tempo libero da tutto per guarire. Richiede diversi trattamenti prima di poter notare il rassodamento e il rimodellamento della pelle.

Dovrebbe aspettarsi molti miglioramenti?

Se hai cicatrici o rughe molto profonde, dovresti considerare un trattamento più aggressivo del fotoringiovanimento. Coloro che hanno piccole e sottili rughe o macchie o segni irregolari dei vasi sanguigni vedranno grandi risultati. Come per qualsiasi trattamento anti-invecchiamento, prima si agisce contro i segni rivelatori, più successo si avrà e meno rughe profonde si formeranno in futuro.

Ci sarà dolore?

Se decidete di farvi trattare tutto il viso, potreste provare disagio. Non al punto da aver bisogno di iniezioni anestetiche, ma ad alcuni pazienti piace applicare impacchi freddi o usare creme anestetiche topiche.

Cosa devo fare prima?

Prima di sottoporsi ai trattamenti di fotoringiovanimento del viso, vi verranno dati alcuni passi da seguire per la cura della vostra pelle. Non deve indossare alcun fondotinta o trucco e deve mantenere la pelle pulita. Ti verrà chiesto di massaggiare un po' di Emla sulla tua pelle circa mezz'ora prima dell'appuntamento, concentrandoti sulle aree da trattare. È inoltre necessario stare lontano dal sole, in quanto l'abbronzatura prima del fotoringiovanimento può aumentare le macchie.

Con quale regolarità posso sottopormi al Fotoringiovanimento?

Spesso il programma di trattamento sarà di circa cinque sessioni in un mese. Alcune persone possono avere bisogno solo di tre trattamenti in due settimane. Ti verranno anche dati dei consigli su come curare la tua pelle a casa e probabilmente beneficerai di un trattamento viso di mantenimento leggero ogni anno.

Ci sono effetti negativi?

Quando ti sottoponi a un trattamento di fotoringiovanimento del viso, sembrerà che tu abbia appena fatto una dura sessione di aerobica. La vostra pelle apparirà rossa e arrossata, ma non sarà bruciata o scabbiata come nei trattamenti laser. Questo di solito dura solo pochi minuti e, per alcuni, qualche ora dopo la sessione. Se avete la pelle stirata o cadente, potreste essere anche un po' gonfi. Se avete fatto lavorare delle macchie marroni, noterete che diventeranno più scure e alla fine cadranno. In alcuni rari casi, i pazienti possono avere delle vesciche che guariscono poco tempo dopo.

Le terapie di fotoringiovanimento del viso sono più blande sulla pelle rispetto ai trattamenti laser e sono perfette per le persone che non hanno ancora rughe profonde o pelle troppo tesa. Guarisce molto più velocemente e si richiede solo una manutenzione circa una volta all'anno dopo che il programma è stato completato. Vedrete sicuramente dei miglioramenti nell'aspetto delle linee sottili, delle vene e delle macchie dopo le terapie di fotoringiovanimento.

Maschere facciali europee

Non c'è dubbio che i trattamenti per il viso europei sono di gran moda. Sembra che ogni spa abbia iniziato a offrire il suo lusso straniero. Ma cos'è esattamente un trattamento facciale europeo? A dire il vero, non esiste un trattamento per il viso europeo. I trattamenti offerti dalle spa in Europa sono simili a quelli offerti dalle spa americane. Il termine "viso europeo" è poco più di una manovra di marketing usata dalle spa americane per vendere i loro prodotti. Detto questo, un trattamento viso europeo con qualsiasi altro nome è altrettanto buono e i trattamenti viso di tutti i tipi possono farvi sentire, e apparire, molto meglio.

Passi per un trattamento del viso

Il primo passo per ogni buon trattamento del viso, non importa come si chiama, è la pulizia. Il viso deve essere pulito delicatamente, usando un prodotto adatto al tuo tipo di pelle. Questo passo rimuove tutto lo sporco e la sporcizia che si è accumulata sulla superficie della pelle. Lo sporco, l'olio e il trucco vengono rimossi delicatamente utilizzando il prodotto di pulizia appropriato. Una volta che la superficie della pelle è pulita, si può passare alla fase successiva.

La seconda fase di un trattamento del viso si chiama estrazione. Questa fase è come la pulizia, ma va un po' più in profondità. L'estrazione pulisce i pori, rimuovendo lo sporco e l'olio che sono affondati nella pelle e liberandosi delle imperfezioni come i punti neri. Dopo l'estrazione, tutte le impurità profonde della tua pelle dovrebbero essere sparite e il tuo viso sarà una lavagna pulita, pronta per la fase successiva del trattamento.

L'esfoliazione è il terzo passo di un trattamento del viso, sia che si consideri un trattamento americano o europeo. L'esfoliazione comporta il delicato sfregamento di una sostanza o materiale ruvido sul viso. L'esfoliazione rimuove tutte le cellule morte della pelle, facendo spazio alle nuove cellule sane che crescono al loro posto. Diverse spa esfoliano in modi diversi. Uno scrub fatto con sale grosso, zucchero o piccole perle può essere usato come applicazione umida. Un panno ruvido fatto di rete naturale può essere usato come esfoliante secco.

Anche se l'esfoliazione è il passo finale del viso vero e proprio, le migliori spa completano il trattamento con un massaggio al collo e alle spalle. Questo massaggio ti aiuta a rilassarti, dandoti un senso generale di benessere. Lo stress è stato collegato a molte condizioni come l'invecchiamento precoce, e un massaggio può aiutare ad alleviare lo stress. Il massaggio del collo e delle spalle può essere la parte più importante del viso.

Gli stratagemmi di marketing esistono in ogni industria. Non c'è dubbio che l'industria della bellezza è responsabile di termini più ingannevoli di "viso europeo". Tuttavia, un trattamento del viso con qualsiasi nome è un'esperienza piacevole e terapeutica. Non importa come lo chiami, una pulizia del viso regolare può aiutare a togliere anni al tuo viso, lasciandoti una sensazione di freschezza e vitalità.

Tag: viso    pelle    trattamento    essere    europeo    laser    fatto    pulizia    massaggio    

Argomenti: tempo libero,    qualsiasi trattamento,    solito dura,    trattamento facciale,    trattamento viso

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Trattamenti termali insoliti
Peeling del viso e trattamento laser per la pelle
La pulizia del viso
Trattamento delle rughe con il laser
Uomini che si prendono cura della loro pelle