La chirurgia delle palpebre apre gli occhi

Qualcuno che conosci ti ha mai chiesto: "I miei occhi sembrano grassi? Probabilmente no. Allora, perché c'è la chirurgia delle palpebre?

In realtà, col tempo, il grasso si accumula in quell'area. C'è anche un accumulo di pelle e muscoli in eccesso, che crea un aspetto cadente e gonfio. Il grasso può anche contribuire alle borse sotto gli occhi, che ti fanno sembrare perennemente assonnato.

I tuoi occhi sono probabilmente il fattore più importante che ti fa sembrare più vecchio o più giovane della tua età. Le cadute, le borse e il gonfiore ti fanno sembrare più vecchio dei tuoi anni, anche se hai appena superato i 30. Ma, palpebre lisce e strette possono togliere anni al tuo viso e darti fiducia nel tuo aspetto.

Prima di scegliere di avere questa procedura correttiva, ci sono due cose che la chirurgia delle palpebre non farà.

La procedura può ridurre l'abbassamento e farti sembrare più giovane, ma non ti sbarazzerà delle "zampe di gallina". Queste rughe hanno una causa totalmente diversa, e se vuoi liberartene, devi usare un metodo di rimozione delle rughe, come il Botox o gli integratori.

Nel mondo medico, la chirurgia delle palpebre è chiamata blefaroplastica. Prima di decidere di sottoporsi a questa procedura, ecco alcune cose fondamentali da considerare.

La chirurgia delle palpebre non altererà drasticamente il tuo aspetto. È meglio per coloro i cui occhi sono cadenti a causa dell'invecchiamento, o per coloro che hanno gli occhi gonfi in famiglia.

Se avete problemi di tiroide o qualsiasi disturbo medico oculare, la blefaroplastica può essere abbastanza rischiosa. Anche le malattie cardiache o i problemi di circolazione possono mettervi a rischio. Assicurati di dire tutto al tuo medico durante la consultazione.

L'intero processo richiede fino a tre ore, ma raramente comporta un soggiorno in ospedale. Di solito viene usato un anestetico locale.

Il primo passo è la tua consultazione. Questo è molto importante. Dì al tuo medico esattamente cosa vuoi che sia fatto e discuti con lui cosa puoi aspettarti. Soprattutto, segui gli ordini del tuo medico su ciò che puoi mangiare, bere o fare prima dell'operazione.

I fumatori dovranno smettere per un certo periodo di tempo prima dell'intervento. È molto importante che lei segua attentamente tutte le istruzioni del suo medico.

Il medico probabilmente eseguirà la blefaroplastica in clinica. Sarai messo sotto anestesia locale. Il medico farà delle incisioni appena sopra e appena sotto le palpebre superiori e inferiori (a seconda della procedura che stai facendo) in una piega naturale in modo che le cicatrici non siano facilmente visibili.

La maggior parte degli interventi comporta la rimozione della pelle e del grasso in eccesso e la riduzione dei muscoli. Dopo che questo è finito, il medico suturerà le incisioni e sarete pronti ad andare.

Dopo l'intervento, potresti provare un po' di dolore e gonfiore intorno al sito dell'incisione. Per questo, il medico ti darà impacchi freddi e farmaci antidolorifici. Di solito si può tornare alla normale attività in circa dieci giorni.

Entro i primi giorni, sarai in grado di guardare la TV e fare la maggior parte delle cose che fai regolarmente, ma i portatori di lenti a contatto dovranno aspettare più a lungo prima di mettere le lenti.

La chirurgia delle palpebre è spesso usata insieme ad altri tipi di chirurgia plastica, come un lifting del sopracciglio o del viso. Attraverso una combinazione di metodi, si può avere un aspetto del viso completamente nuovo, e togliere anni al proprio aspetto!

Chirurgia delle palpebre per migliore immagine

Quando le persone invecchiano, tre cambiamenti principali nel corpo contribuiscono a cedimenti, rughe e simili. In primo luogo, la pelle perde una buona parte della sua elasticità. Questo significa che la pelle è meno capace di rimbalzare dopo essere stata stirata. In secondo luogo, il grasso riempie lo spazio lasciato dalla pelle allentata. In terzo luogo, i muscoli possono essere indeboliti. Anch'essi si afflosciano una volta che sono stati indeboliti abbastanza.

Nel viso, questi tre fattori creano linee di risata, guance, pelle cadente sotto il mento, linee di preoccupazione e occhi gonfi e cadenti. Una combinazione di interventi chirurgici al viso può correggere questi segni di invecchiamento in modo abbastanza efficace. Si può anche scegliere di avere questi interventi separatamente.


Se la vostra unica preoccupazione sono le palpebre cadenti, allora la chirurgia delle palpebre, o blesfaroplastica, è la vostra migliore opzione.

La procedura di chirurgia palpebrale comporta la regolazione della palpebra superiore o inferiore, o a volte di entrambe. Per la palpebra superiore, c'è generalmente una tecnica che i chirurghi usano.

Un'incisione è fatta sulla pelle superiore dell'orbita dell'occhio. La pelle in eccesso, il muscolo indebolito e i depositi di grasso in eccesso vengono tagliati via. Una volta guarita, la cicatrice rimanente è spesso nascosta dalle normali pieghe della pelle quando l'occhio è aperto.

Con la palpebra inferiore, i chirurghi usano uno dei due approcci. Nel primo, le incisioni sono appena sotto le ciglia. La cicatrice di questa procedura è generalmente discreta.

Il secondo procedimento richiede un'incisione all'interno della palpebra. Si chiama blefaroplastica transcongiuntivale. Poiché si tratta di un'incisione interna, i pazienti hanno meno problemi di distorsione della forma dell'occhio o di alterazione della posizione delle palpebre.

L'obiettivo cosmetico della blefaroplastica è quello di ridurre il gonfiore e l'abbassamento degli occhi - un segno visibile dell'invecchiamento. Ironia della sorte, dopo l'intervento, sperimenterete gonfiore e lividi. Il gonfiore in alcuni pazienti può diventare così grave che la loro visione è oscurata. Se questo accade a lei, non si preoccupi. È una parte normale del processo di guarigione. Il gonfiore generalmente diminuisce in due o tre giorni, permettendoti di vedere di nuovo.

Ci sono alcune complicazioni temporanee di cui potresti soffrire dopo l'intervento. Potresti essere incapace di chiudere completamente gli occhi, o la palpebra inferiore potrebbe cambiare posizione. Se sei veramente preoccupato, parla con il tuo chirurgo. Anche la perdita di nitidezza visiva è un rischio, ma estremamente raro.

Il tuo periodo di recupero è importante quanto la procedura stessa e può determinare il successo o il fallimento del tuo intervento. Da tre a cinque giorni dopo il completamento della blefaroplastica, il chirurgo rimuoverà le suture. Una volta rimosse le suture, si può tornare a fare la doccia.

Dopo aver avuto una settimana per guarire, è probabile che il medico vi permetterà di tornare a fare esercizi e attività leggere. Nonostante il fatto che sembra che l'esercizio fisico non coinvolga più di tanto i tuoi occhi, è così. La maggior parte delle attività coinvolge decine di espressioni facciali di accompagnamento. Alcune di queste possono danneggiare la tua pelle delicata e in via di guarigione.

Finalmente, due settimane dopo l'intervento, puoi tornare a una routine più o meno normale.

L'inversione di alcuni segni evidenti dell'invecchiamento offre una varietà di metodi per realizzare i tuoi obiettivi cosmetici. Prima di prendere la decisione finale, dovresti conoscere i fatti - sia i benefici che i rischi.

Tag: pelle    medico    occhi    chirurgia    procedura    dopo    gonfiore    blefaroplastica    parte    

Argomenti: certo periodo,    palpebra superiore,    disturbo medico,    piega naturale,    normale attività

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Chirurgia delle palpebre per migliore immagine
Rimedi naturali per eliminare le macchie da invecchiamento
Rischi nel migliorare gli anni d'oro con la liposuzione
Perché considerare l'aumento del seno
Lifting del viso

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Nuove storie d'ogni colore di Emilio De Marchi (pagina 29)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
Le femmine puntigliose di Carlo Goldoni (pagina 19)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Marocco di Edmondo De Amicis (pagina 74)