Creme idratanti per la notte

Le creme idratanti per la notte hanno avuto un enorme successo vendendo milioni di dollari di prodotto ogni anno. In alcuni casi potrebbero non valere il contenitore in cui sono confezionate. Internet, le farmacie e le boutique di bellezza sono state bombardate da una moltitudine di creme da notte, ognuna delle quali promette di essere la nuova fontana della giovinezza. Molti medici sono d'accordo, compresa la dottoressa Patty Farris, una dermatologa della Louisiana, "ci sono un sacco di creme idratanti notturne costose che non hanno un buon rapporto qualità/prezzo".

I produttori di creme idratanti per la notte gonfiano i risultati

I produttori iperbolizzano gli effetti delle loro creme e creme idratanti per vendere, assecondando i problemi di autostima e le insicurezze delle donne. Il Dr. L. Baumann, professore di dermatologia in una rinomata università della Florida, ritiene che "le aziende fanno tutti i tipi di dichiarazioni sulla pelle e le sue attività notturne. Dicono che la pelle fa tutti i tipi di processi speciali che non fa durante il giorno. E questo è semplicemente falso. Non ci sono prove in gran parte di quello che dicono".

I dermatologi sono d'accordo che alcuni ingredienti hanno un provato effetto anti-invecchiamento

Esistono composti anti-invecchiamento comprovati: Retinolo, Peptidi (proteine) e Vitamina C hanno dimostrato di migliorare l'elasticità della pelle e ridurre le rughe. E l'uso del Retinolo in una crema idratante notturna "ha perfettamente senso perché il retinolo può essere reso inattivo dalla luce del sole", dice il dottor Baumann. I peptidi e la vitamina C aumentano il prodotto di collagene della pelle, che leviga le rughe e migliora la compattezza della pelle.

Per funzionare, le creme idratanti notturne devono (1) contenere gli ingredienti appropriati nella giusta concentrazione; e (2) avere il tempo di funzionare, un minimo di 5 ore a notte per 8 settimane. Se le creme sono usate solo sporadicamente i risultati desiderati non possono essere visti: "È un po' come quando hai bisogno di una trasfusione di sangue e invece di mettere una flebo ti spruzzi il sangue sulla pelle. Allo stesso modo una crema idratante non farà nulla di buono se non penetra e per farlo deve avere il tempo di funzionare", dice il dermatologo di Seattle Dr. Sandy Read.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La favorita del Mahdi con la seguente bella frase:

"Alle undici, quando maggiore era la mischia, l'uragano che da alcune ore minacciava di scoppiare, venne ad accrescere l'orrore di quella notte di sangue"


Il risultato finale

Il prezzo non indica necessariamente la qualità di una crema idratante per la notte. Prima di acquistarla, però, cercate quelle che contengono prodotti anti-invecchiamento comprovati come il retinolo, la vitamina C e i peptidi. Una risorsa che ti consiglio è http://www.nighttimemoisturizers.com. Questo sito si concentra esclusivamente su creme da notte e idratanti notturni. Questo portale online contiene una ricchezza di informazioni riguardanti l'uso e l'efficacia delle creme idratanti per la notte e la ricerca sull'argomento. Non soccombere alle affermazioni ingiustificate e non acquistare prodotti che non contengono i composti giusti nelle concentrazioni adeguate. Una buona crema idratante notturna aiuterà a lenire la pelle, ad aumentare la produzione di collagene e a combattere gli effetti dell'invecchiamento.

Crescita dell'industria della chirurgia plastica

Un tempo la chirurgia plastica era accessibile solo ai ricchi e famosi perché erano l'unico segmento della società con le risorse finanziarie per pagarla. Negli anni passati, la maggior parte degli interventi di chirurgia plastica erano per motivi ricostruttivi, non per l'estetica.

Ora l'equilibrio si è rovesciato nell'altra direzione. Oggi, ci sono numerose società finanziarie che sono in grado di offrire credito per la maggior parte di coloro che vogliono la gratificazione di un intervento di chirurgia estetica, ma che non hanno i contanti a portata di mano per coprire la spesa per queste procedure chirurgiche.

La gente sta diventando sempre più interessata a migliorare il proprio corpo per adattarsi agli attuali standard di bellezza imposti da Hollywood, dai media e dalla cultura pop. È importante notare che queste procedure non sono essenziali per la sopravvivenza, ma servono principalmente come strumento per aumentare l'autostima e l'immagine del corpo.

Sappiamo tutti che l'intangibile autostima gioca un ruolo enorme nella qualità della vita. Dobbiamo capire le influenze esterne messe su di noi per l'aspetto fisico, e mentre si è detto che la chirurgia estetica è un enorme beneficio per la fiducia, la perfezione fisica attraverso la chirurgia non è fattibile. Un chirurgo artistico può fare delle belle sculture, ma è importante discutere con il vostro chirurgo i vostri obiettivi e capire i possibili risultati realistici.

Il grande pubblico è costantemente bombardato da immagini di celebrità che appaiono impeccabili e senza età. Chi non vorrebbe assomigliare a loro? Molte di queste celebrità raggiungono questa immagine perfetta con l'aiuto della chirurgia plastica e l'aiuto aggiuntivo di artisti del ritocco. Senza di essi, assomiglierebbero alla media delle persone comuni e questo non garantirebbe gli ascolti.

I reality show televisivi e i programmi medici via cavo che fanno appello alla vanità della gente hanno fornito un po' di carburante per questo recente boom della chirurgia estetica. Persone di tutti i ceti sociali si rivolgono ora ai chirurghi plastici per migliorare il loro aspetto, cosa che molti credono possa aumentare le prospettive di carriera o migliorare le opportunità sociali.

Le persone si rivolgono anche alle società finanziarie in numeri record in modo da poter realizzare i loro sogni per un nuovo naso o una carnagione senza rughe. Le società finanziarie hanno progettato programmi specializzati solo per questa industria cosmetica con una varietà di tassi d'interesse e piani di pagamento del prestito. Il vostro chirurgo potrebbe avere una partnership con una società, e sarà in grado di raccomandarne una rispettabile.

La maggior parte delle assicurazioni sanitarie non coprono queste procedure cosmetiche, a meno che non siano fatte per correggere un'anomalia congenita che influisce sulla loro salute o una deturpazione sostenuta da un grave infortunio.

Dato che sempre più persone imparano di più sugli ultimi progressi nella chirurgia plastica, stanno richiedendo procedure multiple e diventando molto esperti di linguaggio come risultato. Questa educazione è molto vantaggiosa per il rapporto paziente-dottore. Un paziente istruito può discutere in dettaglio i suoi obiettivi e desideri. Questo può aiutare il chirurgo a fornire un'assistenza migliore e a progettare una procedura che produca i risultati più vicini a quelli desiderati.

Se la chirurgia estetica sembra la mossa giusta per voi, assicuratevi di fare la vostra ricerca e di selezionare un chirurgo con comprovata esperienza nella procedura che volete fare. Si assicuri che le sue aspettative siano ragionevoli e colga l'opportunità di discutere i rischi e le restrizioni di cui deve essere consapevole prima della procedura.

Tag: chirurgia    notte    pelle    chirurgo    idratante    persone    plastica    migliorare    tutti    

Argomenti: ruolo enorme,    nuovo naso,    enorme successo,    enorme beneficio,    chirurgo artistico

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Crescita dell'industria della chirurgia plastica
Il recupero rapido della chirurgia plastica
Il trucco da usare dopo la chirurgia estetica del viso
Connessione tra abbronzatura e cancro della pelle
Come sbarazzarsi delle rughe intorno agli occhi

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
I nuovi tartufi di Francesco Domenico Guerrazzi (pagina 13)
Il colore del tempo di Federico De Roberto (pagina 36)
Il diavolo nell'ampolla di Adolfo Albertazzi (pagina 26)
Il fiore di Dante Alighieri (pagina 17)