Come trattare acne di donne in gravidanza

La gravidanza può essere un periodo molto difficile per alcune donne. Gli effetti collaterali della gravidanza non colpiscono tutte le donne allo stesso modo. Alcune possono soffrire di gravi nausee mattutine, mentre altre non ne soffrono affatto. Alcune donne si godono ogni momento della loro gravidanza, mentre altre non vedono l'ora che sia finita. La gravidanza è diversa per ogni donna. Una persona può anche avere un'esperienza diversa ogni volta che è incinta.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Decameron con la seguente bella frase:

"Disse Ferondo: “Non c'è egli più persona che noi due?” Disse il monaco: “Sì, a migliaia, ma tu non gli puoi né vedere né udire se non come essi te.” Disse allora Ferondo: “O quanto siam noi di lungi dalle nostre contrade?” “Ohioh!” disse il monaco “sèvi di lungi delle miglia più di be' la cacheremo.” “Gnaffé! cotesto è bene assai!” disse Ferondo “e per quello che mi paia, noi dovremmo esser fuor del mondo, tanto ci ha.” Ora in così fatti ragionamenti e in simili, con mangiare e con battiture, fu tenuto Ferondo da diece mesi, infra li quali assai sovente l'abate bene avventurosamente visitò la bella donna e con lei si diede il più bel tempo del mondo"


Un'altra area che causa problemi alle donne durante la gravidanza è l'acne. L'acne può diventare un problema durante la gravidanza a causa dei livelli ormonali nel vostro corpo. Potreste non aver mai avuto problemi con l'acne prima, ma ora potreste averne. Non importa quando o se avete mai avuto l'acne prima, può diventare un problema ora. Si può soffrire di acne solo per una parte della gravidanza, o si può soffrire per tutta la gravidanza. Tutto dipende da ogni individuo per quanto tempo si soffre, o se si soffre affatto. Solo perché hai avuto problemi di acne durante la tua prima gravidanza non significa che lo farai con la prossima e viceversa.

Una cosa che è particolarmente frustrante è che potresti avere difficoltà a trovare una soluzione all'acne. Non tutti i trattamenti per l'acne sono sicuri da usare quando si è incinta. Alcuni trattamenti possono causare difetti di nascita nel bambino. Questo si verifica soprattutto con i farmaci che vengono ingeriti. Il prossimo problema con questi trattamenti è che aiutano a prevenire i batteri che causano l'acne. Quando si ha l'acne durante la gravidanza è dovuto ai cambiamenti ormonali, non ai batteri.

La maggior parte dei lavaggi per il viso sono sicuri da usare quando si è incinta. C'è un ingrediente nel lavaggio del viso che potresti voler evitare ed è l'acido glicolico. Alcuni studi dicono che non ci sono problemi legati all'uso di lavaggi per il viso con questo ingrediente durante la gravidanza e qualsiasi problema con il bambino. Sta ad ogni individuo decidere se utilizzare o meno un lavaggio del viso con questo ingrediente. Potresti voler parlare con il tuo medico e vedere se ha qualche consiglio in merito. Non si è mai troppo sicuri quando si tratta del tuo bambino.

La maggior parte delle donne sceglie di usare un sapone delicato per mantenere la loro pelle pulita e cercare di eliminare l'acne al meglio. Tieni presente che l'acne andrà via molto probabilmente qualche settimana dopo la nascita del bambino; non è un problema permanente nella maggior parte dei casi. Basta ricordare che l'acne è di solito causata dai diversi livelli ormonali che il tuo corpo sta sperimentando, e una volta che sono tornati alla normalità l'acne dovrebbe chiarirsi subito.

Come trattare la pelle secca

Una percentuale molto alta della popolazione mondiale ha a che fare quotidianamente con la pelle secca. Le chiazze pruriginose e desquamate non sono solo irritanti, ma sono i precursori di una miriade di linee e rughe in età avanzata che tutti vorremmo evitare. Quali sono le cause della pelle secca?

Questa è in realtà una domanda più complicata di quanto possa sembrare, ma in termini semplici, ci sono molti fattori che influenzano la pelle secca. Inquinamento, temperature estreme, atmosfera secca, saponi aggressivi e mancanza di crema idratante sono le cause principali della pelle secca nella maggior parte delle persone, quindi per alleviare il disturbo è necessario affrontare queste cause principali e fare il possibile per risolverle.

C'è ben poco che puoi fare per l'inquinamento dell'aria (a parte formare un gruppo di pressione e fare picchettaggi), ma devi essere sicuro di lavare la sporcizia dalla tua pelle il prima possibile.

Se vivi in una città, potrebbe essere necessario lavare la tua pelle non protetta (viso e mani) più volte al giorno per sbarazzarti delle sostanze irritanti che aderiscono. Questi composti hanno la tendenza a bloccare i pori, fermare la respirazione della pelle e uccidere le cellule della pelle, causando le macchie secche che conosci così bene.

Mantenersi esfoliati e puliti è il primo passo verso un viso elastico e liscio.

Un altro fattore importante nella saga della pelle secca è il sapone. Che tipo di sapone usi? È profumato, antibatterico, a PH neutro? Molte persone usano un sapone più duro sulla loro pelle di quanto dovrebbero. Usando un sapone duro, stai togliendo gli oli naturali della tua pelle e contribuisci a causare macchie secche.

La tua pelle ha bisogno del suo strato protettivo naturale se ha qualche speranza di rimanere idratata e sana, quindi esci e cerca di trovarti un sapone più morbido, uno che sia bilanciato nel PH e che pulisca i batteri senza portare via tutti gli oli buoni! L'ultima cosa che vuoi è che il tuo sapone lavori contro di te.

Dopo l'esfoliazione e la pulizia, avrete bisogno di usare una crema idratante di alta qualità, densa e cremosa per bloccare l'umidità esistente della vostra pelle e aggiungerla allo strato superiore. Le creme idratanti funzionano idratando gli strati esterni della pelle con acqua, in modo che diventino più espansi e lisci.

Senza acqua, le cellule della pelle muoiono e si sfaldano, quindi ricorda che la crema idratante è essenziale per sconfiggere la pelle secca! Ci sono moltissime creme idratanti tra cui scegliere, quindi scegli con attenzione. Come regola generale, vorrai usare una lozione ricca e cremosa che lasci la tua pelle morbida senza lasciare residui di acqua o olio. Una lozione di buona qualità si impregna rapidamente nella pelle e lascia solo una zona liscia dietro di sé.

Se tieni a mente questi fattori mentre ti occupi della tua pelle secca, sei sicuro di battere le probabilità e mantenere la tua pelle giovane e sana. Ricorda solo che la cura della pelle consiste nel mantenere le cellule della pelle vive e perfettamente funzionanti. La chiave per mantenere vive le cellule è semplice: l'acqua.

Mentre la ritenzione idrica è possibile, una cellula può essere reidratata e riportata in vita con una buona igiene, un'attenta pianificazione e una crema idratante di alta qualità. Se vuoi prolungare lo splendore giovanile della tua pelle, sbarazzarti di quelle fastidiose macchie secche e andare avanti con la tua vita sentendoti attraente, allora ricorda questi semplici consigli e applicali quotidianamente. Sbarazzati della pelle secca per sempre! Pulisci, usa un sapone a PH bilanciato e idratati.

Tag: pelle    acne    gravidanza    secca    sapone    parte    viso    donne    durante    

Argomenti: fattore importante,    qualsiasi problema,    sapone delicato,    strato protettivo,    splendore giovanile

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come trattare la pelle secca
Tutti abbiamo bisogno di un ritocchino a volte
Modi semplici per affrontare l'acne
Condizioni della pelle che possono simulare l'acne
Metodi naturali per sbarazzarsi dell'acne

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Le femmine puntigliose di Carlo Goldoni (pagina 19)
Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni (pagina 14)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)