Trattamento delle rughe dell'occhio con metodi naturali

Le rughe intorno alla zona degli occhi sono una delle principali cause di preoccupazione per molte donne. Sono difficili da nascondere, il che si aggiunge alle preoccupazioni. Fortunatamente, anche se difficile, trovare rimedi efficaci per sbarazzarsi delle rughe è possibile. Se ti stai preoccupando eccessivamente delle rughe degli occhi che rovinano la tua bellezza, ecco alcuni semplici consigli per renderle un problema del passato.

Le rughe vicino agli occhi sono di solito legate all'età. L'invecchiamento provoca numerosi cambiamenti nel tuo corpo e le rughe sono certamente uno di questi. La pelle diventa più sottile con l'età. Questo si manifesta come rughe sotto gli occhi. Un modo efficace per trovare sollievo dalle fastidiose rughe è quello di utilizzare gel sotto gli occhi.

I gel antirughe hanno ingredienti essenziali per dare alla pelle una consistenza molto migliore. Rafforzano la pelle fornendole un aspetto più sodo. Questo fa sì che le rughe diventino meno evidenti. Una pelle ricca di collagene vedrà una minore formazione di rughe. Il collagene è una proteina naturale della pelle che viene prodotta all'interno del corpo, ma quando si invecchia la produzione di collagene si riduce. I gel per gli occhi sono in grado di arricchire la pelle di collagene, il che li rende un modo efficace per combattere le rughe. Quindi, se vi capita di essere preoccupati su come sbarazzarsi delle rughe degli occhi, fare uso di gel per gli occhi per iniziare.

L'agopuntura è un altro metodo che funzionerà come un miracolo. Questa tecnica è assolutamente naturale ma deve essere fatta solo da esperti. Una tecnica che è stata in uso fin dai tempi antichi, l'agopuntura affronta la tua preoccupazione con un uso delicato di aghi in aree specifiche del viso. L'idea è di incoraggiare il flusso di sangue in quelle parti del viso. Questo darebbe uno splendore istantaneo alla pelle e ridurrebbe anche le rughe degli occhi che sono la tua preoccupazione principale.

Se siete alla ricerca di alcune semplici misure correttive poco costose per ridurre al minimo le rughe, allora si può effettivamente prendere in considerazione l'utilizzo di rimedi casalinghi tradizionali. Potrebbe sembrare banale, ma la tua dieta e l'assunzione di acqua giocano un ruolo significativo nel trovare una soluzione a come sbarazzarsi delle rughe degli occhi. Assicurati di avere una dieta ben equilibrata e sana che è ricca di fibre e altre vitamine necessarie, cercando di astenersi da fritti e cibo spazzatura. È necessario bere almeno 8-10 bicchieri d'acqua al giorno. Questo eliminerà le tossine dannose che accelerano il processo di invecchiamento.

Si dovrebbe evitare il più possibile la dura luce del sole. Mentre i teneri raggi del sole all'alba e durante il tramonto sono benefici, in altri momenti possono causare danni alla pelle. I raggi UV del sole causano la disidratazione della pelle. La pelle secca sviluppa facilmente le rughe rendendoti meno attraente. Quindi la prossima volta che vi esporrete al sole, proteggetevi con lozioni di protezione solare.

La maggior parte di noi oggi conduce una vita estremamente occupata e il tempo è un bene prezioso. L'inquinamento dell'ambiente, la mancanza di riposo e l'aumento dei livelli di stress sono comuni. Scegliere le migliori tecniche di rilassamento e dormire bene potrebbe anche promuovere una buona salute e una pelle radiosa. Queste semplici idee, se adottate diligentemente, potrebbero aiutare a rallentare il processo d'invecchiamento, facendovi apparire giovani per molti anni.

Pelle più irritabile durante l'inverno

Con tutta la sua bellezza innevata e scintillante, c'è bisogno di una seria cura della pelle a causa del freddo estremo e della mancanza di umidità che porta. Mentre l'estate di solito offre alla pelle un'idratazione naturale (in una certa misura), l'inverno porta una naturale secchezza.

È importante contrastare la pelle secca e squamosa dell'inverno per combattere l'invecchiamento che può avvenire e per proteggere la pelle da screpolature, crepe e irritazioni. La maggior parte delle volte, le screpolature e le irritazioni possono essere prurito, e graffiare porta a rotture della pelle. Quando la tua pelle si screpola, sei vulnerabile agli attacchi di batteri, virus e allergeni. Mantenendo la pelle idratata e curata, essa è in condizioni ottimali per fare il suo lavoro principale: proteggerti.

Una delle cose più difficili per molte persone (soprattutto nei climi più freddi) è rendersi conto che i raggi del sole possono danneggiare la pelle in inverno, proprio come in estate. In realtà, la pelle che è regolarmente esposta ai raggi UV dell'inverno (in climi nevosi) è in realtà più incline a subire danni che la stessa pelle durante l'estate.

Questo è dovuto a due fattori. Il primo fattore è la neve. Quando i raggi del sole colpiscono questa copertura bianca naturale, fanno molto più che brillare; riflettono. Questo significa che quando i raggi UV passano dal sole alla terra, la tua pelle viene colpita, ma poi colpiscono la neve e rimbalzano verso il cielo. Quei raggi colpiranno di nuovo la tua pelle esposta. È abbastanza lo stesso concetto di qualcuno che si abbronza usando una coperta abbronzante di lamina. L'altro fattore è il fatto che pochissime persone si rendono conto che dovrebbero indossare la protezione solare in inverno.

Le persone che fanno molto sci sulla neve di solito sanno di usare questo piccolo e pratico protettore, ma la gente di tutti i giorni semplicemente non considera i raggi e il loro riflesso. Probabilmente hai sperimentato una faccia secca e rossa dopo essere stato fuori durante l'inverno, probabilmente hai detto alla gente che avevi una scottatura da vento. Avete mai considerato che assomigliava esattamente alla vostra scottatura estiva?

Se avevi gli occhiali da sole, c'era una maschera bianca, stile procione, sul tuo viso dove c'erano gli occhiali? Anche se il vento può sicuramente colpire la pelle, creando un'incredibile sensazione di bruciore, molte persone che pensano di avere una scottatura da vento stanno in realtà soffrendo di una scottatura invernale.

Ovviamente, la risposta a questa condizione è ricordarsi di usare la protezione solare su tutte le aree della pelle che sono esposte alle condizioni atmosferiche invernali. Questo è particolarmente importante se stai usando prodotti per la cura della pelle o farmaci applicati alla pelle che contengono tretinoina come principio attivo.

Se fai molta esfoliazione, potresti scoprire che dovresti modificare la tua routine in modo da non esfoliare così tanto. La pelle secca può essere irritata dall'esfoliazione attraverso gli alfa-idrossiacidi, quindi potresti considerare di usare un trattamento esfoliante a base di alfa-idrossiacidi solo una volta a settimana o meno.

Gli umidificatori possono aiutare a mantenere la pelle umida anche durante l'inverno secco. Anche se molte guide alla cura della pelle raccomandano di utilizzarli, mi sento in dovere di dirvi che non dovreste usarli se siete allergici a muffe o funghi. Se non lo siete, benissimo! Gli umidificatori saranno in grado di aiutarvi. Se tu o qualcuno in casa tua soffre di queste allergie, non è raccomandabile che tu usi un umidificatore. Ricorda che il danno interno si manifesta all'esterno.

Non importa quanto l'umidificatore possa aiutare la tua pelle dall'esterno, se stai soffrendo un'irritazione interna a causa delle allergie, si vedrà nella condizione della tua pelle.

Le docce troppo calde non fanno bene alla pelle in qualsiasi momento dell'anno, ma durante l'inverno sono particolarmente dannose. Gli oli naturali vengono rotti e spogliati dalla pelle in acqua calda.

Allo stesso modo, dovreste considerare l'uso di detergenti senza detergenti durante i mesi invernali, perché questi lasceranno molti degli oli naturali benefici nella vostra pelle e puliranno l'olio in eccesso e i detriti.

Tag: pelle    occhi    sole    raggi    durante    naturale    inverno    essere    secca    

Argomenti: protezione solare,    qualsiasi momento,    proteina naturale,    gel antirughe,    minore formazione

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Pelle più irritabile durante l'inverno
Come esfoliare la pelle secca
Rimuovere le rughe sotto gli occhi rapidamente
Come eliminare il problema delle occhiaie
Consigli per la cura della pelle in inverno