Caratteristiche di un buon arricciacapelli

Usare un buon arricciacapelli può davvero rivelarsi benefico per i tuoi capelli, ma cosa c'è in questi arricciacapelli che li rende buoni? La maggior parte di loro sono di qualità professionale perché questo garantisce un riscaldamento veloce e una performance superiore che è la ricetta perfetta per riccioli morbidi, lucidi e setosi. Ma c'è molto di più in un buon arricciacapelli che la velocità e l'efficienza.

Un buon arricciacapelli è fatto con una canna o una bacchetta di pura ceramica per un riscaldamento migliore e più sicuro che proteggerà i tuoi capelli durante lo styling. Questo è possibile grazie al calore naturale dell'infrarosso lontano della ceramica che riscalda i capelli dall'interno per sigillare gli oli naturali e promuovere l'umidità per ciocche più sane. La ceramica ha anche una componente ionica naturale che rilascia ioni negativi per neutralizzare gli ioni positivi presenti nelle criniere secche e crespi. Facendo questo, i vostri capelli saranno lisciati e le cuticole sigillate per un effetto lucido. Inoltre, questa componente ionica riduce il tempo di riscaldamento e di arricciatura per risultati più veloci e riccioli più duraturi.

Queste tecnologie di riscaldamento sono solo l'inizio di un buon arricciacapelli; il resto include la sua potenza e il design. La temperatura ideale per un ferro arricciacapelli è di 410°F che è giusto per un arricciamento veloce e bei risultati per qualsiasi tipo di capelli. Ci sono molte marche che includono un'impostazione di calore regolabile che è ancora meglio perché sarai in grado di impostare la temperatura corretta per i tuoi capelli. Per quanto riguarda il design, per un'esperienza di arricciatura senza sforzo cerca un modello che sia leggero e comodo per un uso facile e veloce.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Confessioni di un Italiano con la seguente bella frase:

"Del resto le mie speranze non si fermano tutte sotto i coppi della mia casa, alcuna ne ho che viene in cerca di voi; altre che rifanno il cammino da me percorso e non vogliono starsi chete alla triste esperienza delle guerre passate"


Il design dipende anche dal tipo di arricciacapelli che scegli, che nel caso dell'arricciacapelli tradizionale a molla dovrebbe includere una clip robusta per evitare rotture. Sì, un arricciacapelli a molla è una buona scelta, ma dimentichiamoci di un buon arricciacapelli e parliamo di un eccellente arricciacapelli. Con questo intendiamo un arricciacapelli senza clip come il Karmin Salon Pro Clipless Curling Iron che vanta una canna in pura ceramica e tormalina per un riscaldamento protettivo e ioni negativi extra per risultati più veloci e un'arricciatura impressionante. Questo modello sottile ed elegante è perfetto non solo per arricciare ma per creare onde e qualsiasi altro stile riccio che ti viene in mente. Questo è il bello di un arricciacapelli senza clip, è incredibilmente versatile e puoi maneggiarlo come vuoi.

Quindi, per un ferro arricciacapelli che vale il tuo tempo e denaro, controlla Karmin per una qualità professionale e risultati eccezionali.

Come arricciare i capelli con l'arricciacapelli

Vuoi creare ricci perfetti e definiti proprio come nel salone? Usando il metodo giusto, puoi ottenere questo facilmente, e una volta che hai fatto pratica un paio di volte, sarai in grado di goderti una testa di belle spirali o riccioli rimbalzanti. Assicurati di avere un arricciacapelli di buona qualità prima di iniziare! Ecco alcuni semplici passi da seguire.

1. Prima di tutto, usa un po' di termo-protettore sui tuoi capelli per creare un cuscinetto tra la canna calda dell'arricciacapelli e i tuoi capelli. Per aiutare a distribuirlo bene, districa i tuoi capelli con un pettine a denti larghi dopo aver applicato il protettivo. Assicurati che i tuoi capelli siano completamente asciutti prima di usare l'arricciacapelli. Dividi le tue ciocche in varie sezioni da 1 pollice, iniziando dalla parte anteriore. Avvolgi la sezione intorno alla canna e se il tuo ferro arricciacapelli è senza clip, tienilo il più vicino possibile alla radice e aspetta 10 secondi prima di rilasciarlo.

2. Se non possiedi un arricciacapelli senza clip e stai usando un arricciacapelli tradizionale a molla, blocca le estremità della sezione e arrotola la canna verso il cuoio capelluto e tienila lì per 10 secondi. Arrotola l'arricciacapelli verso il basso finché i capelli non tengono più chiusa la clip. Ripeti questa operazione con altre sezioni dei tuoi capelli.

3. Puoi scegliere di alternare la direzione di ogni ricciolo insieme allo spessore per creare un risultato più naturale. Puoi anche usare la velocità di arricciatura per determinare la consistenza del ricciolo, arricciando più lentamente per riccioli elastici, o più velocemente per riccioli sciolti o onde. Se vuoi, puoi appuntare i ricci freschi con una forcina per mantenere il riccio in posizione e fargli mantenere la sua forma più a lungo. Questo è ovviamente facoltativo, ma chi ha i capelli che tengono i ricci con qualche difficoltà può trarre beneficio dal provarlo.

4. Arriccia tutte le sezioni dei tuoi capelli finché non hai raggiunto lo stile desiderato. Usa un phon su un'impostazione bassa o le tue dita per rompere delicatamente i ricci e arricciarli per far apparire lo stile più naturale. Evita di toccare troppo i ricci perché questo può produrre crespo. Finisci con un po' di spray leggero o uno spray brillante per fissare lo stile e mantenere i ricci più a lungo.

Una volta che hai dominato questa tecnica, puoi continuare a sperimentare diversi tipi di ricci. Buon divertimento!

Tag: arricciacapelli    capelli    clip    puoi    canna    riscaldamento    arricciatura    ceramica    creare    

Argomenti: cuoio capelluto,    qualità professionale,    temperatura ideale,    stile riccio,    riscaldamento veloce

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come arricciare i capelli con l'arricciacapelli
Ferri arricciacapelli
Arricciacapelli senza clip
Capelli sexy per le feste di Natale
Ferro arricciacapelli professionale in ceramica

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)