Rimuovere le rughe sotto gli occhi rapidamente

Le rughe che si sviluppano sotto gli occhi e le borse di pelle che spesso le accompagnano sono i segni del tuo corpo che invecchia. Quando il tuo corpo comincia a invecchiare, la produzione di specifiche proteine della pelle nel corpo, come il collagene e l'elastina, comincia a ridursi. Queste proteine riempiono gli spazi tra la rete di tessuto degli strati della pelle e la mantengono ferma, quindi la loro carenza produce rughe e borse degli occhi. Come sbarazzarsi delle rughe sotto gli occhi implica sia la salvaguardia della pelle dai danni che l'uso di una varietà di metodi naturali e olistici per ridurre le borse degli occhi e le rughe.

Come sbarazzarsi delle rughe sotto gli occhi inizia con la salvaguardia della zona degli occhi da ulteriori danni da fattori ambientali come i raggi del sole, polvere e altri inquinanti atmosferici. Assicurati di indossare occhiali da sole protettivi quando vai all'aperto e metti un po' di lozione di protezione solare di alta qualità. Una dieta ben bilanciata e sana aiuterà anche a proteggere la pelle dai danni, dandole gli antiossidanti che sono necessari per annullare le impurità tossiche e combattere i radicali liberi dannosi. Cereali integrali, frutta, verdure fresche e pesce sono fonti fantastiche di antiossidanti. Avere un supplemento di salute aiuta anche a salvaguardare la salute della pelle.

Mantenere la forma fisica generale è un altro modo per combattere la formazione delle rughe mantenendo le fibre della pelle e i muscoli tesi e sodi. Ricevere abbastanza sonno regolare è una parte necessaria di come sbarazzarsi delle rughe sotto gli occhi e anche quelle borse degli occhi che sono un segno di insonnia o non ottenere abbastanza riposo. Si possono trovare molti diversi metodi all-naturali che potrebbero aiutare le persone a dormire se hanno problemi. Gli strati della pelle si seccano molto facilmente, quindi è una grande idea bere sempre molta acqua ogni giorno e sciacquare il viso ripetutamente con acqua fresca per mantenerlo idratato.

Un'altra tecnica di come sbarazzarsi delle rughe sotto gli occhi è quella di eseguire esercizi per il viso. Questo tipo di trattamento delle rughe sta diventando popolare ultimamente e può aiutare a sbarazzarsi delle tue rughe quando viene utilizzato in combinazione con vari altri rimedi naturali delle rughe. Hai un paio di esercizi solo per le rughe degli occhi. Mettete le dita sotto le sopracciglia e poi spingete verso l'alto e lentamente esercitate una pressione verso il basso sulle palpebre per aiutare a rimuovere l'accumulo di liquido che può causare borse e rughe. Puoi anche mettere le dita ai lati degli occhi e muoverle verso l'alto mentre cerchi di spostare le palpebre verso il basso.

Si possono trovare molti metodi naturali e olistici per sbarazzarsi delle rughe sotto gli occhi in modo efficace e senza rischi. Molte di queste cure tradizionali sono in uso da secoli e sono state testate nel tempo per essere efficaci. La vitamina E è uno dei più potenti antiossidanti che può essere usato per idratare e lubrificare la pelle, oltre a salvaguardarla dai danni dei radicali liberi e da altre tossine. Prova a massaggiare la vitamina E liquida direttamente sulle rughe intorno agli occhi. Anche l'olio di cocco, l'avocado e la papaia sono utili se massaggiati sulle rughe.

Come esfoliare la pelle secca

Devi fare molto per evitare che la tua pelle si secchi. Le condizioni climatiche difficili possono far sembrare che tu debba raddoppiare i tuoi sforzi solo per ottenere risultati decenti. Anche con tutto il lavoro che fai, potresti avere ancora qualche domanda su alcuni metodi che usi sulla tua pelle per evitare la secchezza.

Una di queste domande potrebbe essere legata all'esfoliazione. Hai sentito dire che è importante mantenere la pelle esfoliata, anche se non sembra una grande idea per quanto riguarda la pelle secca. Potreste pensare questo a causa di ciò che sapete sull'esfoliazione.

La maggior parte delle persone considerano l'esfoliazione come uno sfregamento della pelle con sapone, acqua e un panno, o come l'uso di un qualche tipo di crema esfoliante con abrasivi, come microsfere o particelle di sabbia.

Questo modo di pensare, anche se parzialmente giusto, non vi dà il quadro completo. Anche se stai abradendo leggermente la tua pelle durante l'esfoliazione, il tuo obiettivo finale è quello di rimuovere gli strati di cellule morte dalla superficie della tua pelle. La rimozione di questi strati rivela la pelle sana sottostante e può aiutare a sbarazzarsi della pelle secca in eccesso, oltre a nascondere le linee sottili e possibili scolorimenti del tono della pelle.

Alcune persone si chiedono se esfoliare la pelle secca sia o meno una buona idea. Lo è. Anche se state dando alla vostra pelle una piccola strofinata, il trucco è di evitare di strofinare vigorosamente e di non farlo troppo spesso. Esagerare con l'esfoliazione porterà solo a una pelle più secca, quindi devi cercare di trovare un equilibrio tra le giuste quantità di esfoliazione.

Trovare il giusto detergente esfoliante è fondamentale per una buona esfoliazione della pelle secca. I detergenti fatti solo per l'esfoliazione della pelle secca saranno probabilmente la vostra migliore scommessa per una grande sensazione di pelle dopo. Ci sono numerosi creatori e tipi di detergenti per la pelle secca, quindi trovare detergenti per il tuo scopo non sarà difficile; trovarne uno che sia ideale per la tua pelle sarà probabilmente più difficile.

Ricorda che alcuni detergenti contengono abrasivi che possono essere troppo per la tua pelle e arrivare a causare screpolature della pelle o rompere i capillari sotto la pelle.
Una volta trovato il detergente giusto, inizia una routine. Non deve essere necessariamente quotidiana nel caso in cui la tua pelle diventi estremamente secca piuttosto facilmente, quindi fai qualche prova e decidi quanto spesso eseguire la tua routine. Seguire queste linee guida quando finalmente si stabilisce un tempo di routine.

1.) Bagnate la vostra pelle immergendovi nella vasca o facendo una doccia veloce. Ricordati di non immergerti nell'acqua o la tua pelle sarà più vulnerabile alla secchezza.

2.) Inumidire una luffa, guanti esfolianti o una spugna sintetica. Potete anche trovare questi strumenti inutili e decidere di esfoliare usando solo le vostre mani e il vostro detergente.

3.) A seconda delle vostre preferenze, aggiungete il detergente scelto direttamente sulla vostra pelle o mettetene un po' sulla vostra luffa o altro materiale di lavaggio.

4.) Iniziare l'esfoliazione strofinando delicatamente il detergente con le mani o la spugna con un movimento circolare. Presta particolare attenzione alle aree del tuo corpo che potrebbero avere più bisogno di esfoliazione, e fai molta attenzione alle aree del tuo corpo che sono particolarmente sensibili o delicate. Il vostro detergente non dovrebbe essere doloroso o stridente su nessuna parte del corpo, ma piuttosto rinfrescante e lasciarvi con la sensazione di essere più puliti.

5.) Risciacquare bene la pelle e tamponare invece di strofinare con un asciugamano. Avete già perso abbastanza olio naturale; non c'è bisogno di perderne altro.

6.) Ora la vostra pelle è esfoliata e lasciata con solo gli strati sani in mostra. Assicurati di seguire sempre la tua routine di esfoliazione con una buona crema idratante per aiutare a sostituire l'umidità che hai perso durante il processo.

Tag: pelle    occhi    esfoliazione    secca    sotto    essere    corpo    vostra    detergente    

Argomenti: protezione solare,    particolare attenzione,    grande idea,    migliore scommessa,    grande sensazione

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come esfoliare la pelle secca
Ridurre le borse degli occhi velocemente
Ricerca del rimedio migliore per la pelle secca
Pelle più irritabile durante l'inverno
Combattere i radicali liberi che attaccano la bellezza della pelle