Popolarità e vantaggi del profumo naturale

Profumo naturale, noto anche come profumo botanico, è il nome dato a qualsiasi profumo che contiene solo ingredienti naturali. Questo significa che il prodotto non contiene ingredienti artificiali di qualsiasi tipo. L'idea dietro questo prodotto è che è più gentile con la pelle e con l'ambiente.

La vita moderna e le prospettive politiche hanno aperto la strada per il profumo naturale a diventare sempre più popolare. Tuttavia, l'idea di esso è sempre stato intorno, e fino al 1800 quando i materiali sintetici sono stati creati, profumo naturale era l'unica opzione. I sintetici sono stati una svolta nella scienza moderna e hanno offerto un bene prezioso per i produttori di profumi. Ha permesso al prodotto di avere una durata di conservazione più lunga e potrebbe anche creare più effetti e miscele.

Profumo sintetico è ancora eccellente qualità, ma c'è una tendenza moderna per cercare di riconquistare l'essenza di tutte le cose naturali; e questo include con profumo. Il profumo botanico è creato da materie prime organiche e aromatiche rare, con processi di estrazione naturali. Gli aromi sono ottenuti tramite tintura, enfleurage, infusione e distillazione, e poi aggiunti a una combinazione di olio vettore e acqua o una base di alcol naturale. Queste basi sono meno severe delle loro controparti sintetiche e quindi è meno probabile che causino una reazione allergica.

Le allergie sono una ragione comune perché le persone si rivolgono al profumo botanico. Gli alti livelli di inquinamento hanno reso molte persone più sensibili e intolleranti a molte sostanze chimiche che in precedenza avrebbero prodotto alcun effetto negativo. Gli ingredienti del profumo naturale sono nella loro forma più pura, e quindi l'assenza di sostanze chimiche crea meno irritanti e inquinanti per la pelle.

Un'altra ragione della popolarità del profumo naturale è che può essere usato per creare una miscela di firma. Nel mondo moderno dove la produzione di massa è la norma, molte persone si rivolgono all'unico e raro per riconquistare un senso di identità. Il profumo naturale permette questo. In primo luogo, i profumi sintetici sono prodotti in massa, e quindi è giù al gusto dell'acquirente se sono acquistati, mentre i profumi naturali possono essere fatti su misura.

Questi profumi su misura sono creati in relazione ai gusti dell'acquirente, e sono disponibili solo per quell'acquirente. Molte profumerie naturali stanno aprendo in tutto il mondo, dove i clienti possono entrare per un'intera esperienza che include rispondere a domande sui gusti per determinare una particolare classificazione come orientale, agrumato, marino o floreale. Poi vengono testati diversi profumi di base, e quelli che piacciono sono poi combinati per creare una fragranza di firma, di solito memorizzata su un database per gli acquisti futuri.

Anche gli ingredienti sono un fattore chiave. I profumi naturali spesso contengono aromi rari che sarebbero troppo costosi da usare nella produzione di massa. Pertanto, può offrire una più ampia varietà di fragranze. Un altro elemento da considerare è la concentrazione della miscela. I profumi sintetici hanno rigide concentrazioni di profumo per alcool e base d'acqua, che devono essere rispettate. I profumi naturali possono uscire da queste convenzioni e creare una forza che si adatta alle vostre esigenze. Alcuni profumi possono essere basati su teorie di aromaterapia e aromacologia anche, per cercare di aiutare e assistere con umore e salute.

Naturalmente, profumo naturale ha i suoi svantaggi anche. Per esempio, l'assenza di qualsiasi fissativo chimico nel profumo, simile ai conservanti trovati in prodotti alimentari, significa che è evanescente o breve durata. Gli ingredienti del profumo botanico possono anche separarsi, dato che non contengono sostanze chimiche che legano, ma questo può essere risolto con una leggera scossa, quindi non è un gran problema ma vale la pena ricordarlo. I profumi naturali sono generalmente poco costosi e un piacevole cambiamento dalla norma. In definitiva, però, hanno bisogno di soddisfare le vostre esigenze e necessità; quindi pesate i pro e i contro e fate una scelta informata prima dell'acquisto.

Popolarità della rinoplastica tra gli uomini e le donne

La rinoplastica è diventata una procedura cosmetica popolare richiesta sia dagli uomini che dalle donne. Negli ultimi anni, le donne non sono le uniche che scelgono di sottoporsi alla chirurgia plastica per migliorare il loro aspetto fisico; anche gli uomini si stanno unendo ai ranghi in numero sempre maggiore. La perfezione dei tratti del viso è l'obiettivo finale della rinoplastica.

Anche se un uomo sarebbe difficile da ammettere, è fondamentale nella società di oggi essere fisicamente attraente per raggiungere il successo. Può spalancare le porte a nuovi posti di lavoro e a una vita sociale vivace che un tempo sarebbe stata irraggiungibile. Non aiuta nemmeno il fatto che i media ci bombardano costantemente ogni giorno con modelli di perfezione. Ammettiamolo, chi non vorrebbe cambiare qualche attributo fisico se potesse?

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La vita comincia domani con la seguente bella frase:

"Un giorno, a mezzo del cammino, gli era stato necessario di sopprimere, di chiamare a sé, per anticiparle un dono, «la pallida alleata, Morte»; — e, sicuro d'averne il diritto, reso incolpevole dalla sua temerità, uomo contro uomo, vita contro vita, sereno, implacabile, aveva ucciso"


Fondamentalmente, la rinoplastica è un mezzo per modificare il naso in modo tale che sia esteticamente piacevole all'occhio e minimizzi l'impatto delle caratteristiche indesiderabili del viso.

Anche se gli uomini si sottopongono alla rinoplastica per motivi nettamente diversi da quelli delle donne, il risultato finale è lo stesso: un miglioramento significativo delle loro caratteristiche facciali. Una persona può sentire che il suo naso è troppo grande. Se questo è il caso, allora il naso domina e sminuisce il resto del viso rendendo l'individuo poco attraente agli occhi. A volte, la rinoplastica viene eseguita per correggere un'anomalia strutturale che può influenzare la respirazione o dopo una grave lesione al naso.

È importante notare che se la procedura viene eseguita solo per motivi estetici, la maggior parte delle compagnie di assicurazione non la coprirà.

Non c'è differenza nel modo in cui la rinoplastica vera e propria viene eseguita su entrambi i sessi. La distinzione sta nel fatto che ciò che starebbe bene su un uomo non starebbe bene su una donna. Il profilo attuale e l'angolo del naso sono unicamente diversi tra i due sessi. Per ottenere un look equilibrato è imperativo considerare alcune caratteristiche facciali come le sopracciglia pronunciate e l'angolo tra il naso e la fronte in modo che la rinoplastica non appaia stranamente fuori posto.

Le donne in genere stanno meglio con un angolo più grande, mentre gli uomini stanno meglio con uno più piccolo. Gli uomini hanno sopracciglia più pronunciate, e anche questo deve essere preso in considerazione.

L'intervento di rinoplastica di solito comporta l'aggiunta o la rimozione di porzioni di osso o cartilagine. In altri casi, si ricorre all'innesto di tessuti o all'inserimento di impianti sintetici per ottenere l'effetto ottimale.

Il passo più importante prima di una rinoplastica è quello di incontrare il chirurgo per un consulto per discutere la procedura effettiva, i rischi potenziali, le opzioni e una candida panoramica delle aspettative ragionevoli per il paziente. Verranno anche scattate delle fotografie ed elaborate attraverso un programma di imaging computerizzato in modo che il paziente possa determinare il risultato visivo dell'intervento.

Il paziente deve rivelare la sua storia medica così come i farmaci attuali. Il chirurgo fornirà anche linee guida riguardanti le funzioni di routine che devono essere modificate in seguito, come fare il bagno e mangiare. È anche imperativo che se il paziente è un fumatore, si astenga da questa attività per un periodo di tempo prima e dopo la procedura.

Durante l'intervento stesso, viene fatta un'incisione dopo la somministrazione dell'anestesia. Questa incisione può essere fatta in uno dei due modi, aperta o chiusa.

- Nella versione chiusa l'incisione è nascosta alla vista all'interno del naso.

- Mentre nella versione aperta l'incisione viene fatta attraverso la columella, una stretta striscia di tessuto che separa le narici.

Dopo che la procedura è completa, verrà applicata una stecca per aiutare a mantenere la nuova forma. Il setto può anche essere stabilizzato con una sorta di medicazione. Come per qualsiasi intervento chirurgico, il gonfiore sarà evidente e alla fine diminuirà in poche settimane. Ci sono alcune restrizioni da seguire per le prime settimane dopo, come non soffiarsi il naso, minima esposizione al sole e assolutamente nessuna attività faticosa.

Tag: profumo    profumi    essere    rinoplastica    naturali    naturale    naso    uomini    possono    

Argomenti: qualsiasi intervento,    vita sociale,    qualsiasi profumo,    miglioramento significativo,    profumo naturale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Popolarità della rinoplastica tra gli uomini e le donne
Trucco minerale naturale e organico
Le migliori strategie per eliminare le rughe in modo naturale
Rinoplastica per gli uomini
I migliori rimedi naturali per le smagliature

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)