Risolvere il problema della pelle grassa

Così hai la pelle grassa. Non c'è bisogno di vergognarsi! La verità è che ci sono un sacco di altre persone nel mondo con lo stesso problema. A volte la condizione ha una tendenza verso l'acne adulta o qualche altro tipo di disturbo della pelle, ma per la maggior parte chi soffre di pelle grassa sta solo cercando un modo per sconfiggere la lucidità e allontanare i brufoli!

Quindi, come puoi impedire alla tua pelle di riversare l'olio e diventare un pasticcio scivoloso e lucido entro le 10:00 del mattino? La vera chiave è la coerenza nel tuo regime facciale. Con l'uso quotidiano di semplici accessori da bagno come saponi delicati, astringenti e creme idratanti (sì, creme idratanti!) la tua pelle può iniziare a stabilirsi in un trattamento regolare e compiacerti con un sano splendore senza grasso!

La prima cosa da ricordare sulla pelle grassa è che, come la maggior parte delle condizioni, è governata da tre cose: genetica, squilibrio della pelle e dieta. La genetica, come già saprai, è inevitabile e talvolta sfortunata.

Se tua madre, tua zia e tua nonna hanno la pelle grassa, allora ci sono poche possibilità che tu la eviti! Ci sono comunque dei modi per controllarla, e il modo principale per raddrizzare uno squilibrio radicale della pelle è con una buona e regolare igiene e una dieta sana. Certo, l'hai già sentito dire prima, ma quanto hai capito veramente di questi fattori quando si tratta della tua pelle grassa?

La verità è che la maggior parte di noi recepisce le informazioni, si lava la faccia qualche volta in più al giorno, non si preoccupa di cambiare la dieta e quindi si lamenta ancora della condizione! Non c'è bisogno di deprimersi di fronte alla parola dieta; questa non significa sempre una vita di pasti insipidi e minuscoli.

Le cause della pelle grassa sono generalmente genetiche alla radice, ma la genetica non è nulla se non facilmente manipolabile! Certo, potresti avere la pelle grassa perché è ereditaria, ma tieni presente che anche la possibilità che i membri della tua famiglia mangino cibi simili e conducano stili di vita simili è un fattore. Se dovessi cambiare alcune cose del tuo stile di vita, il tuo gene della pelle grassa potrebbe non avere motivo di essere attivo!

Dai un'occhiata alla tua dieta, e nota quanti cibi lavorati ingerisci in una settimana. Potresti essere sorpreso dal fatto che la quantità è piuttosto alta: cene surgelate, piatti pronti, salse in scatola, caramelle, la lista per la maggior parte delle persone occupate diventa piuttosto lunga.

Allora, cosa c'è di sbagliato negli alimenti trasformati? Possono essere facili e veloci, ma contengono pochissime vitamine e minerali (che vengono eliminati dalla lavorazione) e alti livelli di zuccheri, grassi e sali: tutti ingredienti negativi per la tua pelle! Hai bisogno di assumere cibi ad alto contenuto di fibre e vitamine.

È relativamente semplice, onesto! Compra pasta e pane integrali invece di quelli bianchi, e incorpora più verdura fresca e frutta nei tuoi pasti che puoi. Aggiungete una mela o una pera alla tazza di cereali del mattino, una grande insalata di giardino al vostro panino all'ora di pranzo, e forse una macedonia alla fine del pasto serale invece di un dessert zuccherato. Una volta che vi sarete abituati a questi semplici cambiamenti, sentirete un vero cambiamento non solo nella vostra pelle, ma nei vostri livelli di energia e nella vostra salute generale.

Per quanto riguarda il tuo squilibrio chimico che porta alla pelle grassa, la soluzione è la coerenza. La pelle è naturalmente sensibile e ha bisogno di una routine regolare per potersi mantenere in uno stato sano. Per mantenere la tua pelle al meglio, ci sono alcune cose che devi incorporare nel tuo regime quotidiano.

Esfoliate leggermente, usate un sapone molto delicato più volte al giorno e non dimenticate di idratare! L'esfoliazione aiuterà a scoprire le sacche di batteri che possono portare ai brufoli, e un sapone delicato non toglierà alla tua pelle gli oli naturali. Se usate un sapone più duro, la vostra pelle reagirà producendo ancora più olio in seguito. Mantieni la delicatezza!

Infine, l'idratazione è un passo importante verso una pelle senza grassi. Può sembrare strano, ma la tua pelle ha bisogno di idratazione per mantenersi in salute, e strofinare via ogni grammo di olio non ti gioverà a lungo termine.

Tieni a mente questi fattori e vedrai grandi risultati!

Scegliere la giusta crema antiage per gli occhi

La pelle intorno alla zona degli occhi è la più delicata. E quindi è il luogo dove iniziano ad apparire i primi segni di invecchiamento. Alcuni possono anche iniziare a vedere le rughe intorno agli occhi già a vent'anni. Quindi la cura adeguata della pelle intorno alla zona degli occhi è totalmente importante.

Allo stesso modo scegliere la crema per gli occhi antiaging sufficiente che è meglio per voi non è un compito facile. Prima di tutto, è necessario trovare quale area dell'occhio si desidera migliorare:

1. Intorno all'occhio
Il problema più comune di questa regione dell'occhio sono le rughe. Quindi ciò di cui hai bisogno è una crema per gli occhi che riduca le rughe. Ce ne sono alcune disponibili sul mercato che possono ridurre le rughe mentre promuovono una pelle sana. Alcuni di questi riduttori di rughe sono lasciati durante la notte e poi lavati via, mentre altri sono destinati ad essere utilizzati sotto il trucco o come lozione da solo. La gravità delle linee dell'occhio che si sta cercando di minimizzare o levigare probabilmente farà una grande differenza nel tipo di crema antiaging per gli occhi che si decide di utilizzare. Per linee più profonde o zampe di gallina, probabilmente si desidera citare un trattamento di notte, coppia data che un lasciare sul trattamento. E per le linee più morbide che hanno bisogno solo di un po' di levigatura, un congedo sul balsamo dovrebbe fare il trucco.

2. Sotto l'occhio
Qui il reclamo più chiacchierato è occhiaie. Sempre sul mercato, ci sono tonnellate di creme "miracolose" che affermano di poter eliminare le occhiaie. Tuttavia, più probabilmente che no, queste creme probabilmente non funzionano. Qual è la cosa migliore? Dormire bene e andare a letto presto ogni sera! Tuttavia, si può sempre sperare che un giorno una tale crema possa essere inventata!

3. Le ciglia
Ah, queste svolazzanti sono le più belle! Anche se non è una normale crema per gli occhi antiaging, i prodotti disponibili per le ciglia sono arricchiti da un complesso di lecitina insieme a estratti di piante. Ha lo scopo di promuovere la crescita delle ciglia ed è clinicamente provato che lo fa mentre condiziona le ciglia esistenti. Numerosi siti Internet e negozi di bellezza portano questo tipo di trattamento, quindi la vostra migliore scommessa è quella di guardarsi intorno per le differenze particolari nei prodotti così come il prezzo.

Oltre a preoccuparsi di rughe, linee e ciglia fragili, vogliamo semplicemente sfidare la nostra età. Chi non vuole mantenere la propria giovinezza? Dato che l'età sfidando le alternative di crema occhi antiaging, sfidare l'età è una possibilità. Ci sono alcune buone crema rassodante e glow enhancers disponibili là fuori sul mercato, ma la linea tende ad offrire anche scelte naturali come camomilla crema occhi antiaging, e trattamenti a base di erbe.

In conclusione, un prodotto tanto decantato può o non può produrre lo stesso risultato per tutti. Alcuni potrebbero anche avere una reazione allergica. Quindi, è consigliabile che prima di tuffarsi in quel prossimo "vaso della speranza", richieda un campione per testare l'idoneità.