Lozioni del letto abbronzante per abbronzare la pelle

La mania dell'abbronzatura al chiuso è in pieno effetto e più persone che mai visitano regolarmente i solarium. Alcuni potrebbero sostenere che questa è una cosa molto malsana da fare, e che i danni permanenti alla pelle sono inevitabili, ma le verità dietro l'abbronzatura al coperto vanno ben oltre e di solito non sono considerate da questi critici.

Ci sono centinaia di lozioni per lettino abbronzante al coperto sul mercato oggi e la maggior parte, se non tutte, forniscono alla tua pelle il nutrimento che desidera durante e dopo una sessione sotto i raggi UV. In effetti, ci sono così tante lozioni disponibili che per alcuni è schiacciante ed è molto facile confondersi su cosa c'è in ciascuna di esse e cosa fanno. Tuttavia, tutte le lozioni abbronzanti hanno un denominatore comune: proteggere e idratare la vostra pelle delicata, promuovendo al contempo il massimo dell'abbronzatura durante l'abbronzatura.

Molte delle lozioni per lettino abbronzante più popolari contengono estratto di semi di canapa nelle loro formule. Questo ingrediente, che è totalmente privo di droghe, è uno dei più importanti in una buona lozione. L'olio naturale dei semi di canapa ha un effetto idratante molto forte e completo sulla pelle. Questo ingrediente si trova anche in molti popolari idratanti per la pelle, e se hai avuto il piacere di provare uno di questi, sai quanto bene fanno sentire la tua pelle. Lascia la tua pelle sana, piena di umidità e non lascia residui appiccicosi o grassi, a differenza di molte altre creme idratanti.

Le buone lozioni abbronzanti contengono anche molti altri ingredienti importanti nelle loro formule che includono vari altri oli naturali e molecole rassodanti per la pelle. Molte lozioni contengono anche i cosiddetti "bronzer", che sono gli ingredienti maggiormente responsabili del colore scuro e profondo che si ottiene dopo una sessione. Molti bronzificatori continuano a lavorare bene dopo aver lasciato la sessione di abbronzatura, quindi è consigliabile non fare la doccia subito, e invece aspettare 3-4 ore per permettere alle formule di fare il loro lavoro al meglio.

Alcune lozioni contengono anche i cosiddetti ingredienti "tingle" che lasciano una sensazione di formicolio su tutto il corpo. Questo viene fatto per far sentire all'abbronzato che la lozione sta facendo il suo lavoro, ma molti abbronzatori trovano questa sensazione di formicolio fastidiosa e scomoda e la evitano a tutti i costi. Ogni abbronzatura è diversa e non c'è modo di determinare quale lozione è migliore per te senza prima provarle tutte. La maggior parte dei centri d'abbronzatura vi permetterà di provare una piccola quantità di certe lozioni per vedere se vi piace prima di fare un acquisto.

Lozioni e creme per la cura della pelle

Non c'è penuria di creme e lozioni per la cura della pelle sul mercato. Nominate un disturbo e troverete centinaia di creme, lozioni e altri prodotti per la cura della pelle. Come risultato della ricerca continua e a causa della domanda sempre crescente, il numero di prodotti per la cura della pelle sembra essere in aumento. Le lozioni e le creme per la cura della pelle sono le forme più popolari in cui questi prodotti sono disponibili, e sembra sempre esserci un dibattito su quale forma sia migliore?

Beh, non c'è una risposta definitiva a questo. Sembra più una questione di scelta personale. Tuttavia, le creme grasse sono sicuramente meno popolari rispetto a quelle non grasse (o meno grasse). Poiché l'applicazione delle creme per la cura della pelle è più facile, sembrano essere preferite (rispetto alle lozioni) nei casi in cui il prodotto per la cura della pelle non deve essere rimosso immediatamente dopo l'applicazione. Quindi, le creme per la cura della pelle sembrano più popolari come idratanti che come detergenti o tonici. Per i tonici, le lozioni sembrano essere preferite alle creme per la cura della pelle. Ci sono alcune creme per la cura della pelle che agiscono anche come tonici, ma generalmente i tonici sono disponibili solo in forma liquida. Per la pulizia, lozioni e creme per la cura della pelle sono ugualmente popolari; tuttavia, l'inclinazione sembra più verso le lozioni.

Le creme sono note per essere più efficaci nel mantenere la pelle umida; quindi, la forma più popolare di creme per la cura della pelle è la crema idratante. Per lo stesso motivo, molte persone tendono ad associare le creme per la cura della pelle alla pelle secca e sensibile. Anche se è vero fino a un certo punto, le creme per la cura della pelle non sono usate solo per la pelle secca, sono anche usate per fare prodotti per la pelle grassa, per esempio creme alla vitamina A e creme allo zolfo che aiutano a ridurre il tasso di produzione di sebo.

Le creme per la cura della pelle sono anche usate per prodotti che si occupano di disturbi della pelle, specialmente per disturbi che richiedono l'applicazione del prodotto su una piccola area localizzata. Questo è ancora dovuto al fatto che le creme per la cura della pelle sono più facili da applicare (senza sprechi) sulla zona interessata. Tuttavia, nei casi in cui la pelle deve essere lavata con un farmaco/prodotto, la lozione è una scelta migliore. Per lo più, anche i produttori si rendono conto di questo fatto, rendendo più facile la scelta tra una lozione e una crema per la cura della pelle

Le creme per gli occhi e le creme anti-invecchiamento sono altri esempi in cui la crema per la cura della pelle è preferita alla sua controparte in lozione.

Qualunque sia la vostra scelta (crema o lozione), sapere come usarla efficacemente è più importante di qualsiasi altra cosa.

Tag: pelle    cura    lozione    essere    fare    sembra    crema    dopo    altri    

Argomenti: colore scuro,    pieno effetto

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Lozioni e creme per la cura della pelle
I prodotti abbronzanti essenziali
Creme anti-invecchiamento per sentirsi giovani
Cicatrici acne
Argilla bianca e argilla verde

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Intrichi d'amore di Torquato Tasso (pagina 36)
L'Olimpia di Giambattista Della Porta (pagina 19)