Reggiseni dopo intervento chirurgico per il seno

Il recupero da una mastoplastica additiva include la necessità di reggiseni per l'aumento del seno. Dopo l'operazione il petto è gonfio, suturato e ha bisogno di essere ben curato. Una diminuzione dell'attività, in particolare l'esercizio fisico, è raccomandata per la prima settimana o più di recupero. Indumenti di compressione e bendaggi speciali sono utilizzati per mantenere il gonfiore contenuto, le incisioni pulite, e gli impianti e i tubi di drenaggio in posizione per circa sei settimane.

Cos'è la mastoplastica additiva

Chiamata anche ingrandimento del seno, la procedura prevede l'inserimento di protesi saline o di silicone dietro il muscolo pettorale o tra il muscolo e il tessuto ghiandolare delle mammelle. Spesso eseguita per motivi estetici, la tecnica può anche essere utilizzata per la ricostruzione del seno di donne che hanno ricevuto mastectomie a causa di cancro, malattie o difetti di nascita. La procedura è anche fatta a volte negli uomini come impianti pettorali.

La necessità di indumenti di compressione e bendaggi

La necessità chiave per le donne dopo l'operazione è il supporto per il loro petto più pieno. Questo previene la riapertura dell'incisione, lo strappo delle suture e l'aumento del dolore o del disagio per il paziente. L'usura del supporto è anche importante per evitare che gli impianti si sollevino o si spostino. Un potenziale risultato negativo della chirurgia è l'asimmetria o il seno deformato. I dispositivi sono anche utilizzati per ridurre al minimo il gonfiore e aumentare il tempo di recupero. Il tessuto traspirante come il cotone permette alla pelle di guarire con una cicatrice minima. Si raccomanda che le fasce di compressione e il materiale siano utilizzati per sei settimane. Averne due a portata di mano assicurerà che uno possa essere indossato mentre l'altro viene lavato.

Tipi di indumenti e reggiseni a compressione

I fornitori della merce speciale per donne hanno una varietà di selezione e possono essere trovati attraverso una semplice ricerca su internet. Il chirurgo plastico può anche avere raccomandazioni per negozi locali specializzati in abbigliamento post-chirurgico. I prezzi variano da $25 a oltre $150 per i kit e gli articoli più grandi come un bolero, un indumento di compressione con maniche.

I bendaggi sono lunghezze di tessuto in un'unica larghezza che circoscrivono il petto appena sotto l'ascella. Ci sono i bandeau, che sono tagliati come i bendaggi, ma sono usati per formare una forma di coppa nella parte anteriore e mantenere l'impianto in posizione. I due impacchi sono spesso indossati con altro materiale di supporto. I reggiseni di sostegno o chirurgici sono spesso fatti di cotone morbido con ganci regolabili per consentire modifiche in base al progresso del gonfiore. Molti degli indumenti appaiono come canottiere che offrono una copertura completa del petto. È importante per un paziente parlare con il proprio medico su quali reggiseni per l'aumento del seno sono migliori per il loro recupero.

Recupero da intervento di chirurgia al naso

Molte persone che hanno bisogno, o stanno considerando di sottoporsi a un intervento chirurgico al naso, vogliono sapere quanto tempo potrebbe essere il periodo di recupero della rinoplastica. Il fatto è che il recupero varia da paziente a paziente, poiché il modo in cui il chirurgo intraprende il lavoro e come procede l'intervento dipende in larga misura dall'individuo.

La rinoplastica è una di quelle aree in cui il processo non è sempre esatto e quindi quest'area della chirurgia ha uno dei più alti tassi di revisione, vale a dire che è più probabile che si debba avere un ulteriore lavoro con la rinoplastica rispetto alla maggior parte delle procedure di chirurgia plastica o estetica. In alcuni casi le persone vogliono la rinoplastica invertita perché non riescono a venire a patti con il nuovo look, circa il dieci per cento dei pazienti si sottopone a un ulteriore intervento chirurgico per questo motivo.

Se tutto va bene con l'intervento, e il medico non ritiene che sia necessario ricorrere a un anestetico generale piuttosto che locale, allora ci si può aspettare quanto segue dal recupero della rinoplastica, basta tenere presente che questa è una generalizzazione e le cose potrebbero essere molto diverse per voi a seconda delle circostanze.

Una volta che l'intervento è completo e vi sentite recuperati dall'anestesia, dovreste aspettarvi di sentire un po' di dolore, di solito un mal di testa sordo e un naso dolorante, se questo diventa eccessivo allora dovreste consultare il vostro medico.

Ci si deve aspettare gonfiore post operatorio e lividi intorno agli occhi dopo l'intervento al naso, questo può durare da una a tre settimane, ma se non è andato giù dopo questo tempo, allora si dovrebbe tornare dal chirurgo. Il tuo recupero dalla rinoplastica potrebbe non procedere così bene come potrebbe fare.

La maggior parte delle persone dovrebbe aspettarsi un po' di sanguinamento dopo la chirurgia del naso, anche se questo è spesso diminuito se viene utilizzata la procedura chiusa. Quando si usa la procedura chiusa non ci sono cicatrici visibili e anche con il metodo aperto queste dovrebbero essere praticamente impercettibili. La chirurgia estesa, tuttavia, può aumentare le cicatrici e potrebbe essere necessario un periodo di recupero più lungo per la rinoplastica. A volte il tessuto cicatriziale non si comporta come previsto e questo può provocare un leggero fischio quando la persona respira.

Se l'emorragia è eccessiva durante il recupero della rinoplastica, allora potrebbe essere necessario il consiglio di un medico. Se avete avuto dei punti di sutura durante l'intervento (il che è spesso il caso), i punti vengono solitamente rimossi pochi giorni dopo l'operazione. Se tutto va come previsto, dovresti tornare completamente alla normalità in circa due settimane.

Tag: essere    intervento    rinoplastica    chirurgia    dopo    seno    potrebbe    spesso    naso    

Argomenti: chirurgo plastico,    intervento chirurgico,    muscolo pettorale,    semplice ricerca,    ulteriore intervento

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Recupero da intervento di chirurgia al naso
Quanto costa un intervento al naso a Beverly Hills
Protesi mammarie naturali senza silicone
Recupero dall'intervento di aumento del seno
Sottoporsi o no alla chirurgia del seno