Prevenire e trattare le smagliature in gravidanza

Capire le smagliature in gravidanza è il primo passo verso un trattamento efficace. Le smagliature in gravidanza sono le linee simili a cicatrici che si trovano lungo le cosce, la pancia, il seno o la parte superiore delle braccia dopo un improvviso aumento di peso. Le smagliature si verificano quando la pelle in espansione viene allungata al suo limite e appaiono piccole lacerazioni negli strati di pelle di supporto. Comuni in gravidanza, le smagliature colpiscono il 50-90% delle donne incinte. Mangiate una dieta sana, varia ed equilibrata che mantenga il vostro aumento di peso entro la gamma raccomandata di 25-35 libbre. La prevenzione delle smagliature vi risparmierà la fatica di sbarazzarvi delle smagliature una volta che si sono verificate. Le smagliature si verificano perché il collagene e l'elastina che legano la pelle sono sollecitati durante l'aumento di peso, con conseguenti strappi nelle fibre elastiche della pelle.

Sintomi e segni

All'inizio appaiono come linee rossastre o viola, ma tendono a svanire gradualmente in un colore più chiaro. Le aree colpite appaiono vuote e morbide al tatto.

La pelle umana ha tre diversi strati: l'epidermide (strato esterno), il derma (strato intermedio) e lo strato sottocutaneo (strato più interno). Le smagliature si formano nel derma, lo strato intermedio resiliente che aiuta la pelle a mantenere la sua forma. Non si formano smagliature finché c'è sostegno nel derma. Lo stiramento gioca un ruolo più importante nel luogo in cui si formano le smagliature e nella direzione in cui corrono. Lo stiramento da solo non è la causa.

Quali sono le cause delle smagliature?

Le smagliature si formano quando la pelle viene stirata rapidamente come accade durante la gravidanza. La maggior parte delle donne sviluppano le smagliature durante gli ultimi trimestri della gravidanza, anche se alcune donne iniziano a svilupparle non appena la loro pancia inizia a crescere.

Le smagliature sono in realtà piccole lacerazioni che si formano nel tessuto che sostiene la pelle e la aiuta ad allungarsi. Le smagliature rappresentano lo strappo o la separazione del collagene dalla pelle quando si verifica lo strappo. Le smagliature non sono dannose o dolorose e di solito svaniscono nel tempo.

Mangia una dieta sana, varia ed equilibrata che mantiene il tuo aumento di peso entro la gamma raccomandata di 25-35 libbre. Un buon modo per sbarazzarsi delle smagliature è quello di aiutare a riparare la crescita di collagene ed elastina nella vostra pelle. Le creme per smagliature appositamente formulate mirano a ricostruire la struttura e a promuovere il ringiovanimento degli strati della pelle. Bere molta acqua. L'idratazione è importante per la tua salute generale. La terapia laser, i farmaci topici e la dermoabrasione, da soli o in combinazione, hanno tutti dimostrato di essere efficaci nel diminuire l'aspetto delle smagliature. Usando un laser o una luce intensa, le smagliature sono trattate da lampi o fasci di luce laser che passano attraverso la pelle nel collagene all'interno del secondo strato di pelle. I trattamenti laser post-partum possono essere benefici e stanno rapidamente guadagnando popolarità.

Come sbarazzarsi delle smagliature

La maggior parte dei trattamenti topici disponibili dovrebbe essere usata poco dopo il parto, prima che inizino a svanire. Alcune donne considerano in un certo modo anche la chirurgia plastica dopo aver finito di avere figli. La maggior parte dei trattamenti topici disponibili dovrebbe essere usata poco dopo il parto, prima che inizino a svanire. La maggior parte delle donne crede di poter prevenire le smagliature usando creme e lozioni. Ci sono molte formulazioni sul mercato oggi che pretendono di aiutare a prevenire le smagliature. Alcune di queste possono aiutare a idratare la pelle e ridurre il prurito. Ottenere molto di più di questo può farvi sviluppare più smagliature. Il massaggio rende la zona interessata più elastica, riducendo le smagliature stimolando la crescita di nuovi tessuti. La terapia laser è un modo efficace per trattare le smagliature in gravidanza.

Rimozione delle smagliature

1. Usare il laser per rimuovere le smagliature funziona perché ripara la sintesi naturale di collagene della pelle.

2. Il collagene è un composto ricco di proteine presente nel corpo che ripara e ringiovanisce il tessuto della pelle.

3. Trattamento laser cosmetico per le smagliature funziona per stimolare la crescita rinnovata di collagene impoverito.

4. Scegliere una lozione per le smagliature di gravidanza che riempirà l'umidità persa e mantenere la pelle healthy.b

Rimozione permanente delle smagliature

Mentre questo tipo di trattamento potrebbe non essere per tutti, le donne che sono alla ricerca di un modo rapido ed efficiente per cancellare le antiestetiche smagliature potrebbero voler considerare i trattamenti laser. I trattamenti laser cosmetici, come Coolbeam e la terapia della luce blu, sono un modo efficace per sbarazzarsi permanentemente delle smagliature. Entrambi i tipi di trattamento richiedono poco o nessun periodo di recupero e possono essere fatti su una base ambulatoriale.

Come eliminare le rughe intorno alla bocca

L'invecchiamento è un processo naturale. Quando raggiungiamo una certa età, la nostra pelle perde la sua naturale elasticità e la pelle inizia a sviluppare rughe. La zona della bocca è un'area comune dove si sviluppano le rughe. Le rughe possono far sembrare una persona più vecchia di cinque o dieci anni. L'eccessiva esposizione al sole e la limitata espressione facciale sono altre possibili cause di rughe oltre all'invecchiamento. Inoltre, le cause più comuni delle rughe intorno alla zona della bocca sono il fumo di sigaretta, l'uso eccessivo della cannuccia quando si beve e l'arricciatura delle labbra.

Sembra che ci siano persone che invecchiano con grazia. Non hanno rughe nemmeno all'età di 50 anni. Alcuni dicono che seguono un regime di bellezza specifico per non sviluppare le rughe. Se sei preoccupato per il tuo aspetto e vuoi sbarazzarti delle rughe intorno alla bocca, ecco alcuni suggerimenti:

Modifica dello stile di vita
Si possono fare alcune modifiche allo stile di vita nel caso in cui si stia iniziando a sviluppare linee o rughe nella zona della bocca, al fine di rallentare il fenomeno. Se non siete abituati a indossare la protezione solare, meglio iniziare ora. I danni del sole possono causare lo sviluppo delle rughe. Ci sono così tanti prodotti per la pelle con SPF offerti sul mercato. Si può beneficiare di SPF 15 o superiore. L'SPF può aiutare a combattere gli effetti negativi dei raggi UVA e UVB. Smettere di fumare è un altro modo per aiutare a combattere le rughe. Il fumo è dannoso non solo per la pelle ma anche per gli altri organi. Inoltre, arricciare le labbra per tenere le sigarette può anche aumentare la probabilità di avere solchi permanenti intorno alla bocca. La nicotina è la causa della diminuzione del collagene nella pelle secondo le ricerche.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Decameron con la seguente bella frase:

"Nella fine de' quali, sì come di tutte le cose addiviene, addivenne che Cremete già vecchio di questa vita passò: di che essi pari compassione, sì come di comun padre, portarono, né si discernea per gli amici né per gli parenti di Cremete qual più fosse per lo sopravvenuto caso da racconsolar di lor due"


Maschere facciali fatte in casa
Le maschere facciali sono anche note per ridurre il numero di rughe intorno alla bocca perché mantengono la pelle idratata e rimpolpata. Le maschere facciali fatte in casa sono facili da fare. Potreste vedere il cambiamento drammatico sul vostro viso se mai userete l'avocado sul vostro viso almeno due volte a settimana. Anche le fragole possono essere usate come maschere facciali. Queste bacche sono ricche di vitamina C, antiossidanti e acido salicilico. Possono aiutare a migliorare la struttura e l'aspetto della pelle. Aiutano anche a bloccare l'umidità e a rimuovere le cellule morte della pelle.

Terapia laser
Puoi chiedere un parere medico per sapere se il trattamento laser fa per te se sei veramente infastidito dalle rughe intorno alla bocca. Ci sono due tipi di trattamenti laser che vengono utilizzati nella gestione delle rughe. Il primo è noto come terapia di resurfacing laser ablativo. Questo tipo di trattamento laser è molto intenso. Il più delle volte, il tempo di recupero è lungo e potrebbero essere necessari sei mesi per recuperare. Il raggio laser distrugge lo strato esterno della pelle o l'epidermide. Riscalda anche la pelle sottostante, che è il derma. Questa procedura stimola anche la crescita delle fibre di collagene. Sappiamo tutti che il collagene aiuta a rallentare il processo di invecchiamento. Mentre la pelle guarisce, si formerà nuova pelle. La nuova pelle apparirà più liscia e compatta di prima. Con un solo trattamento, si possono vedere risultati immediati. Di nuovo, il tempo di recupero è più lungo.

Il trattamento con luce pulsata è il secondo tipo di terapia laser. Questo è meno intenso del precedente trattamento laser. Non danneggia lo strato superiore della pelle, ma riscalda solo il derma. Il tempo di recupero per questo tipo di trattamento è più breve.

Avere rughe intorno alla bocca è molto fastidioso. Per fortuna, ci sono molti trattamenti disponibili oggi che possono aiutare a sbarazzarsi delle rughe della bocca. Considera quanto sopra, se vuoi diminuire o ridurre le linee e le pieghe nella zona delle tue labbra.

Tag: pelle    laser    trattamento    possono    bocca    strato    essere    aiutare    intorno    

Argomenti: strato superiore,    strato esterno,    strato intermedio,    secondo strato,    laser cosmetico

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come eliminare le rughe intorno alla bocca
Trattamenti anticellulite che funzionano
Laser può aiutare a risolvere problemi di pelle
Le basi dell'aumento del seno
Il Botox può aumentare la propria fiducia dopo una rottura

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Le Grazie di Ugo Foscolo (pagina 7)