Trattamento per la cicatrice dell'acne

L'acne può lasciare segni e cicatrici orribili. Gli individui scelgono procedure cosmetiche per eliminare questi segni e avere la pelle impeccabile che hanno sempre sognato. Ora, ci sono varie opzioni di trattamento per la rimozione delle cicatrici da acne in base al tipo e al grado di questi segni. Ci sono trattamenti che necessitano di cure successive a casa, mentre altri trattamenti di rimozione delle cicatrici sono rigorosamente eseguiti nella clinica del vostro dermatologo di fiducia. Di seguito sono citati alcuni dei trattamenti più efficaci per rimuovere orribili cicatrici da acne.

Rifacimento della pelle con il laser
LASER sta per Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation. I laser possono produrre fasci abbaglianti di luce visibile, infrarossa o ultravioletta. Quando viene assorbita dalla pelle, la luce laser viene convertita in calore. Spesso risulta in una bruciatura, vaporizzazione o coagulazione del tessuto.
Vari laser emettono varie lunghezze d'onda o colori. I colori sono assorbiti da vari componenti della pelle o del tessuto. Detto questo, è necessario chiedere consiglio al medico prima di sottoporsi a questo trattamento perché alcuni laser sono raccomandati per trattare alcuni tipi di pelle e condizioni rispetto ad altri. I rischi coinvolti nella procedura includono la reazione allergica, le ustioni e l'infezione. È altamente prevenibile, basta scegliere la migliore struttura che farà la procedura e ascoltare sempre i consigli del fornitore di assistenza sanitaria, soprattutto per quanto riguarda le cure successive.

Bucce chimiche
Questa è una procedura famosa nelle cliniche di derma. Utilizza una soluzione chimica (acido lattico dal latte acido o una nuova soluzione) per staccare gli strati esterni danneggiati della pelle e migliorare la sua struttura. Ci sono dei rischi, anche se rari. Tali complicazioni includono l'infezione, cambiamenti di pigmento non previsti e cicatrici. È importante notare che non tutti sono candidati per questa procedura. L'herpes labiale o le vesciche della febbre sono spesso causate da un virus che può infettare l'area trattata causando più cicatrici.

Microdermoabrasione
La microdermoabrasione non è invasiva. Utilizza abrasivi delicati per sradicare lo strato superiore della pelle, che include le cellule morte della pelle. Il risultato atteso è una pelle dall'aspetto più liscio e praticamente senza macchie. Dopo il trattamento, aspettatevi un po' di rossore sulla zona. Il rossore può durare per ore e può sembrare una leggera scottatura o una bruciatura da vento. L'applicazione di una crema idratante seguita da una protezione solare è spesso raccomandata.

Ci sono molti trattamenti per le cicatrici da acne. Qui sopra sono solo alcuni dei trattamenti speciali utilizzati per rimuovere le cicatrici da acne. Se scegliete questi trattamenti, parlate prima con il vostro fornitore di assistenza sanitaria per essere sicuri che il trattamento funzionerà a vostro vantaggio.

7 incredibili metodi per sbarazzarsi delle verruche per sempre

Le piccole aree in rilievo di tessuto cutaneo duro che appaiono sulla pelle sono conosciute come verruche e sono causate dall'infezione del papilloma virus umano. Ci sono molti tipi diversi di ceppi HPV che colpiscono aree specifiche del corpo. Quasi il 40% della popolazione umana è stata colpita da questo virus perché è altamente contagioso. Le verruche che questo virus produce sono un problema cosmetico e le persone che le hanno generalmente vogliono imparare come rimuovere le verruche in modo sicuro, efficace ed economico. Ci sono molte alternative di trattamento per la rimozione delle verruche tra cui scegliere: da semplici trattamenti olistici a costose procedure chirurgiche. In questo articolo vedremo come rimuovere le verruche usando vari metodi di trattamento e usando come criterio di confronto il costo, la facilità d'uso, la sicurezza e l'efficacia di ogni metodo.

1. Immergerli - Puoi iniziare a imparare come rimuovere le verruche provando questa tecnica più semplice e facile che non è altro che immergerli. Avrai bisogno di acqua calda e di un contenitore che possa contenere l'acqua. Metti l'acqua calda nel contenitore e poi metti qualsiasi parte di te abbia il problema delle verruche nell'acqua. Lasciate le verruche in ammollo per circa 5-10 minuti. Questo aiuterebbe il tessuto esterno duro delle verruche ad ammorbidirsi e a essere rimosso facilmente.

2. Applicazione di aceto - È possibile fare uso di conoscenze che è stato intorno per centinaia di anni utilizzando l'aceto di sidro di mele per aiutare a sbarazzarsi di verruche. L'aceto funziona in due modi: la pelle esterna delle verruche, che è dura, viene ammorbidita dalle proprietà acide dell'aceto e anche il virus che vive sotto viene distrutto. Per usare questo metodo avrai bisogno di un cucchiaio di aceto di sidro di mele, qualcosa per contenere l'aceto e un applicatore con la punta di un cotton fioc. Metti l'aceto nel contenitore e poi la punta dell'applicatore nell'aceto. Quando la punta è bagnata, mettila sulla verruca in modo che l'aceto possa assorbirla. Fai questo un paio di volte al giorno. Una piccola quantità di aceto di sidro di mele, se aggiunta all'acqua calda che si usa per il trattamento in ammollo, potrebbe aumentare l'efficacia del metodo di trattamento.

3. Applicare l'Aloe Vera - Il gel di aloe vera ha tre importanti proprietà medicinali che lo rendono un valido aiuto naturale per la salute e un ottimo unguento per l'eliminazione delle verruche. Le proprietà antisettiche del gel distruggono il virus HPV mentre gli effetti antinfiammatori limitano l'apporto di sangue alle verruche. Gli effetti analgesici alleviano qualsiasi dolore o disagio nella zona. L'applicazione del gel di aloe vera può essere fatta in qualsiasi momento, ma si raccomanda di metterne uno strato la sera prima di andare a dormire.

4. Nastro adesivo - L'uso del nastro adesivo per distruggere il virus tagliando la fornitura d'aria è ancora un altro metodo ben noto per rimuovere le verruche. Senza apporto d'aria il virus HPV non sarà in grado di sopravvivere e quindi il tessuto della verruca diventa morto. Tagliare un piccolo pezzo di nastro adesivo e applicarlo saldamente sopra le verruche. La dimensione del nastro dovrebbe essere leggermente più grande delle verruche in modo che sia completamente coperto e assicurarsi che i bordi siano sigillati correttamente. Rimuovi il nastro dopo sette giorni e poi usa qualsiasi materiale abrasivo come la pietra pomice o una tavola di smeriglio per raschiare via il tessuto morto della verruca.

5. Abitudini igieniche - Il virus che è responsabile della formazione delle verruche è altamente contagioso e quindi potrebbe diffondersi facilmente da una persona all'altra. In altre parole, per eliminare le verruche è necessario mantenere una buona pulizia personale del corpo e degli oggetti che entrano in contatto con la pelle.

6. Prodotti farmaceutici - È possibile utilizzare creme per la rimozione delle verruche che sono facilmente ottenibili nei negozi di salute locali o nelle farmacie. Ci sono tipi di creme per la pelle che sono disponibili. Le creme per la pelle che contengono acido salicilico sono ampiamente utilizzate perché sono relativamente poco costose. Questi prodotti, se applicati sul tessuto della verruca, la bruciano. Pochi altri tipi di creme per la pelle hanno sostanze chimiche che aiutano a sbarazzarsi delle verruche congelandole.

7. Metodi chirurgici - Le verruche possono anche essere trattate e rimosse con procedure chirurgiche e ci sono tre tipi di metodi che vengono utilizzati per questo scopo. L'elettrochirurgia usa un ago e la corrente elettrica per bruciarle mentre la criochirurgia usa l'azoto liquido per congelarle. La chirurgia tradizionale consiste nel tagliarli con un bisturi.

Tag: pelle    virus    aceto    trattamento    tessuto    rimuovere    nastro    essere    qualsiasi    

Argomenti: protezione solare,    nastro adesivo,    valido aiuto,    strato superiore,    piccolo pezzo

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Tre modi per trattare l'acne degli adulti
Trattamento Thermage miracoloso con onde radio
Trattamento della pelle con microdermoabrasione
Gambe lisce e vellutate, mirtilli, scrub, acqua e camminare
Tatuaggi: rimuoverli con il laser Q-switched, costi e tempi