Apparire più giovani con una pelle sana

Probabilmente sai già che la pelle è l'organo più grande del tuo corpo. Le sue cellule vengono continuamente sostituite mentre vengono perse a causa dell'usura, quindi non è mai troppo tardi, o troppo presto, per pensare alla cura della pelle. Se consideri le funzioni principali della pelle, capirai presto perché prendersene cura è così importante.

1) Formare una barriera tra l'ambiente e gli organi interni del corpo, proteggendoli dalla luce del sole, dalle ferite e dalle infezioni.
2) Per sentire il tatto, la temperatura, il dolore, la pressione e il prurito.
3) Controllo della temperatura attraverso la sudorazione o la conservazione del calore.
4) Impermeabilizzare.

Quindi, per svolgere tutte queste funzioni - così come quella a cui spesso pensiamo per prima, il nostro aspetto, prendersi cura della propria pelle è vitale.

Ci sono molti attacchi alla nostra pelle ogni giorno: sole, vento, mancanza di un'adeguata idratazione o cura. Molto presto vi guarderete allo specchio e vi chiederete quando la vostra pelle ha iniziato ad apparire così spenta o quando sono comparse le rughe.

I rischi del sole estivo sono ben pubblicizzati - meno si scrive dei problemi invernali. L'inverno è un periodo meraviglioso dell'anno - vacanze, fuochi caldi, aria frizzante, e per molti, neve fresca caduta. Ma la temperatura più fredda e la minore umidità influenzano la condizione della pelle.

Come per la maggior parte delle cose nella vita, prevenire è meglio che curare. Tuttavia, per coloro che non hanno dormito otto ore ogni notte, non si sono idratati regolarmente, non hanno preso il sole e non hanno mai toccato l'alcol, è necessario ridurre ulteriormente l'invecchiamento e recuperare un aspetto più vivace. Da dove cominciare?

NUTRIZIONE e IDRATAZIONE

Come molte persone sanno, ciò che va dentro si vedrà all'esterno. La migliore prevenzione contro l'invecchiamento della pelle è quella di fornire al vostro corpo una dieta adeguata di cibi freschi e sani e una sufficiente idratazione. L'alcol e la caffeina causano disidratazione e dovrebbero essere limitati.

Bere molta acqua durante il giorno migliorerà la struttura della vostra pelle e combatterà la pelle secca. Gli alimenti sani possono fornire la vitamina C ed E che sono così ricchi di antiossidanti. Aggiungete ai passi indicati sopra una buona notte di sonno e sarete sulla strada per ottenere la pelle fresca e vibrante che desiderate! I prodotti per la cura della pelle di buona qualità possono davvero fare una differenza notevole.

SCHERMO SOLARE

Nessun articolo sulla pelle sarebbe completo senza menzionare la protezione solare. Quindi, se vivi o stai andando in climi più soleggiati, che tu abbia 18 o 58 anni, è vitale proteggere la pelle dai danni del sole. Anche se i pericoli non erano così noti anni fa (o così gravi) è solo buon senso per tutti salvaguardare la pelle sensibile del viso dai gravi danni causati dai raggi UV del sole.

Ogni volta che sei fuori, anche in una giornata invernale soleggiata, usa una crema idratante o un fondotinta con una protezione solare che ha un SPF di 15 o superiore ogni giorno. I raggi UVA e UVB contribuiscono alle rughe e alle scottature, per non parlare della possibilità di cancro alla pelle.

IDRATANTE

Quando la pelle invecchia tende a diventare più secca. La pelle secca mostrerà più rughe di quella ben idratata. Le creme idratanti creano una barriera che impedisce alla pelle di perdere l'acqua essenziale.

Le creme idratanti disponibili oggi sono molto più lussuose delle creme fredde di ieri. Iniziare una routine di idratazione aiuterà la vostra pelle a mantenere l'idratazione che contribuisce ad una struttura elastica riducendo la comparsa di linee sottili.

Le creme idratanti preparano anche la pelle per l'applicazione del trucco, che si applicherà in modo più liscio e creerà una bella finitura senza screpolature o sfaldamento.

ANTIOSSIDANTI

L'inquinamento nell'aria e le sostanze chimiche nel nostro cibo rilasciano radicali liberi nel nostro corpo. I radicali liberi rompono il collagene e l'elastina nella pelle, il che porta a rughe e cedimenti. Gli antiossidanti nei prodotti per il viso o negli integratori proteggono il collagene e l'elastina che mantengono la pelle soda ed elastica.

AHA (alfa idrossiacidi)

L'AHA è disponibile in molte forme, dalle creme acquistate nei negozi alle formulazioni applicate dal dermatologo. L'AHA elimina la pelle in quello che viene comunemente chiamato "peeling". Una formula delicata usata a casa può trattare le linee sottili con grande effetto.

C'è molto di più nella cura della pelle di quanto io sia stato in grado di coprire in questo breve articolo, ma spero di aver stimolato il tuo interesse a guardare oltre nelle semplici routine di cura della pelle per aiutarti a sembrare più giovane di quanto tu sia realmente.

Acne non solo per colpa di cibo cattivo

Le cause percepite dell'acne sono moltissime, e la maggior parte di esse sono vecchie storie di mogli. A tutti coloro che entrano nell'adolescenza e sperimentano il primo brufolo, viene sempre consigliato di non mangiare cibi grassi o cioccolato fino a quando non guarisce. Sei frettolosamente d'accordo, e fai a meno dei tuoi dolcetti preferiti sperando che quel maledetto brufolo se ne vada.

Le ricerche hanno individuato alcune ragioni per cui gli adolescenti hanno l'acne, e perché alcuni adulti hanno l'acne fino a vent'anni o addirittura fino a trent'anni:

Ormoni

Uno dei primi motivi ipotizzati per la causa dell'acne è la fluttuazione ormonale, che è particolarmente prevalente negli anni dell'adolescenza, e il corpo che cambia. I cambiamenti nella chimica del corpo possono far sì che i pori della pelle collassino su se stessi, ostruendo così l'olio che fuoriesce dalla pelle. Negli adulti, un eccesso dell'ormone maschile androgeno può causare l'intasamento dei follicoli piliferi, causando così un'eruzione di brufoli.

Dieta

La maggior parte dei ricercatori ritiene che la credenza comune che la cattiva alimentazione sia legata all'acne sia falsa. Mangiare cibi come cioccolato, pizza o hamburger non esacerberà il tuo problema di acne. Tuttavia, la maggior parte dei medici suggerisce che mantenere una dieta un po' sana e ricca di vitamina D (con cibi come latte e formaggio) aiuterà a mantenere la pelle sana.

Stress

Uno dei fattori principali dell'acne è la quantità di stress nella tua vita quotidiana. Quando sei sotto ansia mentale, il cambiamento nella chimica del cervello può innescare uno squilibrio nei tuoi ormoni, causando così breakout.

Trattamenti

Il trattamento tradizionale per l'acne è generalmente il perossido di benzoile, che si trova in prodotti come Clearasil e Oxypads. Questi prodotti possono essere acquistati in qualsiasi negozio al dettaglio. Altri prodotti più forti come Pro Activ possono essere acquistati online o per posta. Questo prodotto ha dimostrato di avere risultati sorprendenti e costa circa 20,00 dollari al mese. Con Pro Active si utilizzano tre fasi: il detergente, il tonico e la lozione. Il detergente e il tonico sono utilizzati per pulire i pori da qualsiasi sporcizia o batteri, e la lozione è utilizzata per ringiovanire la pelle dopo.

Alla fine, non esiste una causa specifica dell'acne. Ma è in gran parte dipendente dai livelli ormonali, dallo stress e dal proprio trucco biologico. Il modo migliore per affrontare l'acne nell'adolescenza o anche nell'età adulta è usare un metodo di trattamento adatto a te. Prendi in considerazione prodotti come Pro Activ per l'acne che è grave. Ma qualsiasi metodo tu scelga, non scacciare i tuoi brufoli, lascerai solo cicatrici. Questo è un vecchio racconto delle mogli che è effettivamente vero.