Usare i prodotti per lo styling dei capelli come un professionista

Nessuno può negare che avere un professionista che ti passa le dita tra i capelli è come una magia. Sembra quasi che i tuoi capelli acquistino una nuova vita dopo aver fatto una visita ad un vero professionista che mette tutta la sua conoscenza e i suoi sforzi per farti sembrare grande. Beh, che tu ci creda o no, puoi avere tutto questo anche a casa tua. Certo, non sei abile come un professionista, ma con alcuni piccoli trucchi e alcune conoscenze puoi avere un bell'aspetto senza dover andare dal parrucchiere ogni mattina.

Ci sono alcuni trucchi per avere capelli sani, ma uno dei più importanti è imparare a usare i prodotti per lo styling dei capelli come un professionista. Prima di tutto, usa solo i migliori adatti al tuo tipo di capelli. Sapevi che i prodotti sbagliati per la cura e lo styling dei capelli possono effettivamente fare più male che bene? In effetti, è consigliabile non usarne affatto invece di usare quelli sbagliati. Prendi sempre in considerazione la struttura della corda dei capelli, della pelle del cuoio capelluto, eventuali problemi di salute o se è tinta o meno.

Considerare sempre anche i fattori esterni. Questo è qualcosa di molto importante che i migliori produttori di prodotti per lo styling prendono in considerazione. Se vivete in una zona dove l'umidità è molto alta, è necessario ottenere i prodotti di styling giusti per questo tipo di capelli. Altrimenti, potresti renderti conto che, nonostante il fatto che stai usando quotidianamente qualcosa di molto costoso e con grandi ingredienti naturali, i tuoi capelli hanno ancora un aspetto terribile. Per esempio, se vivete vicino all'oceano o al mare e amate il surf, i vostri capelli potrebbero sembrare slavati tutto il tempo senza la giusta cura e i prodotti per lo styling. Uno spray per il surf semplice ma di alta qualità potrebbe risolvere il tuo problema.

Anche il vento ha un effetto dannoso sulla corda ma anche sulla pelle del cuoio capelluto. La corda dei capelli può diventare molto secca allo stesso modo in cui la pelle del cuoio capelluto può esfoliare e causare qualcosa che assomiglia alla forfora. Anche in questo caso i prodotti di styling appropriati possono fare miracoli.

Una cosa molto importante che devi sapere se vuoi scoprire come usare i prodotti per lo styling come un professionista è quanto applicarne. Ciò che è troppo può avere l'effetto opposto di ciò che doveva fare per i tuoi capelli. Un prodotto di styling professionale di alta qualità è sempre più concentrato di uno normale che puoi trovare in qualsiasi negozio. In alcuni casi solo una goccia di un gel per lo styling può avere l'effetto di mezza lattina di prodotto normale.

Tutto sommato, spendere un po' di più per prodotti professionali per lo styling dei capelli può effettivamente aiutarti a risparmiare i soldi che spenderesti per una quantità maggiore. Non incolpare il tempo o l'acqua se i tuoi capelli non sembrano a posto. Dai la colpa ai prodotti per lo styling e inizia a comprare quelli professionali se vuoi sembrare un professionista anche quando fai surf.

Distinguere tra pelle grassa e dermatite seborroica

La dermatite seborroica è anche chiamata forfora, eczema seborroico e crosta lattea, usata in combinazione con i bambini che hanno la dermatite seborroica.) È una condizione caratterizzata da infiammazione, prurito e squame che si formano su aree oleose o grasse della pelle (per esempio, il cuoio capelluto, le sopracciglia, le palpebre, i lati del naso, dietro le orecchie, nelle pieghe della pelle di metà corpo e all'interno dell'orecchio). A volte la pelle colpita ha una tinta rossa o rosata. La pelle colpita da questa condizione appare spesso oleosa e squamosa.

La causa effettiva della dermatite seborroica non è nota, ma sembra essere genetica, dato che i pazienti che la hanno di solito hanno membri della famiglia che la hanno o l'hanno avuta. La condizione può essere peggiorata da stress, fatica, temperature estreme, pulizia infrequente delle aree interessate, utilizzo di prodotti per l'igiene personale che contengono alcol sulle aree interessate, pelle grassa e obesità.

Gli ormoni possono essere un fattore nella dermatite seborroica, così come un fungo chiamato malassezia. Questo fungo, normale per la pelle, può aumentare durante le malattie, lo stress elevato e altri fattori scatenanti. Con tali aumenti, ne derivano problemi alla pelle, inclusa la dermatite seborroica.

Anche le ferite alla testa, il morbo di Parkinsons, l'ictus e l'HIV sono stati collegati a questa condizione della pelle. Tuttavia, la dermatite seborroica non significa che hai una di queste condizioni collegate. Questa condizione di pelle grassa si presenta soprattutto come crosta lattea nei bambini di meno di tre mesi e negli adulti tra i 30 e i 60 anni come forfora. Appare più negli uomini che nelle donne.

La dermatite seborroica non è contagiosa, non è causata da scarsa igiene, da una reazione allergica o pericolosa per il paziente. Il più grande problema di salute associato a questa condizione di pelle grassa è il danno alla pelle e/o le ferite aperte causate dal grattamento. La pelle rotta dal grattamento può sviluppare infezioni (batteriche, virali o fungine); queste infezioni sono di solito lievi e facilmente trattabili ma possono essere più insidiose (come le infezioni da stafilococco).

Il trattamento della condizione dipende dalla parte del corpo interessata e dall'età del paziente:

La forfora ha generalmente buoni risultati se trattata con shampoo prescritti che possono contenere uno dei seguenti farmaci: acido salicilico, solfuro di selenio o zinco piritione. L'uso è di solito due volte a settimana per gli shampoo prescritti sopra, ma può essere tre volte a settimana se si usa uno shampoo a base di catrame da banco. Gli shampoo a base di catrame possono essere usati quotidianamente quando si inizia il trattamento; l'uso si riduce dopo che la forfora è meglio controllata. Oltre ai requisiti d'uso, è importante anche come si usano gli shampoo. Massaggiare lo shampoo sui capelli molto bagnati assicurandosi che copra bene il cuoio capelluto, lasciare riposare per circa 10 minuti e risciacquare bene con acqua calda. I corticosteroidi topici in forma di crema o lozione possono essere prescritti se gli shampoo tradizionali non controllano la condizione squamosa e oleosa. Questi vengono solitamente applicati una o due volte al giorno.

Nei casi di dermatite seborroica che appare nelle pieghe della pelle degli adulti, i corticosteroidi sono solitamente prescritti in forma di crema o lozione. Il dosaggio è di solito da una a due volte al giorno.

La crosta lattea è solitamente alleviata da un'attenta pulizia, idratazione e massaggio (usando una spazzola per bambini). Non scacciare le squame oleose, lasciale sciogliere attraverso la pulizia e l'idratazione, poi di solito vengono via quando vengono spazzolate delicatamente con una spazzola per bambini. Scacciare le squame o spazzolare troppo bruscamente può provocare la rottura della pelle e il rischio di infezione. Se hai provato questo per diversi giorni e non vedi miglioramenti significativi, potresti voler parlare con il tuo pediatra della condizione. Non tentare di usare gli shampoo da banco (come quelli menzionati sopra) senza consultare il medico. La pelle dei bambini è estremamente delicata e ha bisogno di un trattamento speciale.

Quando le squame oleose della dermatite seborroica appaiono nelle pieghe della pelle dei bambini, di solito vengono prescritti corticosteroidi topici molto leggeri in forma di lozione o crema. Il dosaggio normale è una volta al giorno.

Anche se la dermatite seborroica è fortemente influenzata dalla produzione delle ghiandole oleifere, non è necessariamente presente in tutti coloro che hanno la pelle grassa. La cura per essa è una combinazione della cura per altre forme di eczema e il regime di cura per la pelle grassa. È importante mantenere l'area pulita ma non troppo pulita e l'idratazione è utile per controllare questa condizione. Idratare il cuoio capelluto di solito è meglio farlo con buoni balsami idratanti.

Tag: pelle    capelli    dermatite    styling    condizione    shampoo    solito    possono    essere    

Argomenti: cuoio capelluto,    grande problema,    vero professionista,    surf semplice,    effetto dannoso

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Trucco cosmetico permanente per anziani o non vedenti
Come contrastare i cattivi odori con l'ausilio di oli profumati
Tre modi per trattare l'acne degli adulti
Trattamento Thermage miracoloso con onde radio
Uso dei cosmetici, vantaggi e svantaggi