Trattamenti per il viso per tutti i tipi di pelle

Un trattamento del viso pulisce, esfolia e nutre la pelle per promuovere una pelle chiara e ben idratata. Un trattamento del viso è il secondo servizio spa più popolare dopo il massaggio. Idealmente, fate una pulizia del viso ogni quattro-sei settimane perché questo è il tempo necessario alla pelle per rigenerarsi. Cercate di fare un trattamento del viso almeno quattro volte all'anno, al variare della stagione. Potresti averne bisogno più frequentemente se stai cercando di risolvere un caso di acne, soprattutto all'inizio.

Decidi per un detergente per il viso non comedogenico, senza olio e senza sapone versatile per la corretta pulizia che è la base di un regime di cura della pelle di successo. Ci sono diversi tipi di pelle come:


Pelle normale
Pelle matura
Pelle secca semplice
Pelle grassa
Tutti i trattamenti per il viso iniziano con un'analisi approfondita della pelle e consigli personalizzati per un trattamento e una cura adeguati.

Alcune ricette comuni per tutti i tipi di pelle

Honey Facial - 1 cucchiaio di miele, 1 tuorlo d'uovo, 1 cucchiaino di olio d'oliva - Sbattere il tuorlo d'uovo con una forchetta, aggiungere l'olio e mescolare bene. Aggiungere il miele usando un cucchiaio che avete sciacquato con acqua calda e mescolare bene di nuovo. Spalmatelo su tutto il viso con le dita, ma non coprite gli occhi. Lascialo sul viso per 15 minuti, poi risciacqualo.
Viso al cetriolo - 1 cetriolo, 1/2 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di amamelide, 1 albume sbattuto a neve - Sbucciare il cetriolo e passarlo in un frullatore o in un robot da cucina. Versare la polpa di cetriolo in uno scolapasta o in un colino e forzarla, catturando il liquido che esce in una ciotola sottostante. Unire il liquido del cetriolo con il succo di limone e l'amamelide. Mescolare e aggiungere delicatamente l'albume sbattuto. Mettete il tutto sul viso e lasciate agire da 15 a 25 minuti, poi risciacquate.
Alcuni consigli per un eccellente trattamento del viso:

Potete acquistare una maschera o farvela da soli a casa. Il miele e l'albume d'uovo sono molto buoni ed efficaci.
Per la pelle secca, prova ad usare una banana schiacciata o un avocado.
Le erbe che funzionano per te dipenderanno dalle qualità specifiche della tua pelle.
Sperimentate con una varietà di erbe finché non trovate quelle che funzionano meglio.

Uomini che si prendono cura della loro pelle

Prendersi cura della propria pelle è estremamente importante, anche per gli uomini. La maggior parte degli uomini al giorno d'oggi ama comunque prendersi cura della propria pelle, proprio come fanno le donne!

A volte si può dire esattamente quanto sia sana una persona, semplicemente guardando la sua pelle. Non è sempre facile mantenerla in condizioni ottimali, soprattutto se si fa a pezzi la faccia con un nuovo rasoio, si continua a mangiare schifezze e si beve come una spugna tutto il tempo! Per fortuna, però, ci sono alcune cose che puoi fare per prenderti cura della tua pelle, anche se sei colpevole dei peccati di cui sopra!

Come radersi correttamente senza irritare la pelle

Molti uomini provano tutti i diversi metodi di rasatura. Dalle schiume ai gel, alla semplice acqua, la maggior parte degli uomini le ha provate tutte. Se sperimenti molto con i prodotti per la rasatura, potresti aver già notato che la rasatura va molto più liscia quando usi una crema o un gel da barba a base di aloe. Questo è dovuto agli effetti lenitivi che ha sulla pelle del viso e del collo. Non solo i prodotti a base di aloe vera leniscono la pelle, ma fanno anche scivolare il rasoio molto più facilmente e senza intoppi, il che significa che non devi continuare a passare sullo stesso punto più e più volte, il che generalmente causa una forte irritazione alla pelle.

Se sei nuovo alla rasatura o se lo fai in un modo qualsiasi, allora devi sapere che devi radere prima nella direzione della venatura con piccoli movimenti, e anche continuare a lavare il rasoio per sbarazzarti dei peli e delle stoppie che si incastrano tra le lame. Dopo, prova ad applicare un balsamo dopobarba o una crema idratante per aiutare a lenire la pelle, e stai lontano da qualsiasi dopobarba con alcool, perché questo irriterà davvero la pelle!

Conosci il tuo tipo di pelle e regalati un trattamento viso!

Per aiutarti a prenderti cura della tua pelle, devi prima sapere che tipo di pelle hai. Ci sono molti prodotti disponibili sul mercato, ma scegliere quello sbagliato potrebbe causare il contrario delle tue aspettative.

Fare un trattamento del viso non è solo per le donne, e facendolo ogni tanto, migliorerà davvero la tua pelle e la farà sentire più fresca e sana. Se soffri di punti neri, una pulizia del viso o una maschera detergente può davvero aiutarti a ridurli e persino a liberartene completamente.

Se non sei sicuro del tuo tipo di pelle, la persona che ti fa la pulizia del viso sarà in grado di analizzare la pelle e anche in che condizioni si trova. Una volta che lo sai, puoi avere un regime giornaliero che sarà adatto esattamente al tuo tipo di pelle.

Evitare l'uso del sapone

Se usi regolarmente il sapone sul tuo viso, potrebbe effettivamente causare alla tua pelle molti più problemi di quelli che dovrebbe avere. Il sapone non è il miglior prodotto da usare sul viso, in quanto priva la pelle dei suoi oli naturali e, a causa di questo, produce molto più olio che può causare l'ingrassamento del viso. Invece del sapone potresti provare un detergente schiumogeno delicato che sarà molto più delicato sulla pelle. Se hai bisogno di qualcosa di un po' più forte, potresti prendere in considerazione l'uso di un detergente o di un trattamento spot contenente acido salicilico e beta idrossile.

Cosa fare dopo una notte selvaggia!

Sei stato fuori a bere come un pesce e ti sei svegliato sentendoti un po' giù di corda. La tua pelle ha visto giorni migliori e si sente secca, irritabile e spenta. Non è una sorpresa che bere alcolici succhi tutta l'idratazione della tua pelle. L'unico modo per impedire alla tua pelle di apparire così spenta è continuare la tua routine quotidiana di cura della pelle. Questo dovrebbe includere la pulizia, la tonificazione e l'idratazione.

Un altro grande suggerimento è quello di utilizzare una maschera di gel per gli occhi per rivivere i tuoi occhi e fermare la comparsa delle borse.
Quindi non ci sono davvero scuse, prenditi cura della tua pelle e a sua volta essa si prenderà cura di te! Gli uomini dovrebbero prendersi cura della loro pelle proprio come le donne. Ci sono molti prodotti disponibili in questi giorni per gli uomini e quindi non ci sono più scuse!