Disturbi agli occhi quando si inizia a invecchiare

Molti di noi non si preoccupano troppo della propria salute quando sono giovani adulti. Certamente non tendiamo a preoccuparci dei nostri occhi, perché finché funzionano correttamente e hanno un bell'aspetto, non c'è bisogno di preoccuparsene affatto. Sfortunatamente comincerete a preoccuparvi dei vostri occhi man mano che invecchiate, però, perché ci sono alcuni problemi agli occhi che sono in realtà abbastanza comuni.

Una delle prime cose che noterai, possibilmente già dai tuoi vent'anni, è che inizierai ad avere le occhiaie. Questo è spesso dovuto a uno stile di vita impegnato e a non dormire abbastanza, nel qual caso è possibile eliminare queste occhiaie dormendo per sette o otto ore per notte.

Tuttavia queste occhiaie possono spesso presentarsi anche se si dorme più che a sufficienza ogni notte. Quindi devi trovare un modo per nasconderle in modo che non ti facciano sembrare troppo poco attraente, sia con il trucco, il fondotinta o qualche tipo di crema per gli occhi.

Con l'avanzare dell'età, ci sono altri problemi agli occhi con cui si può avere a che fare. C'è naturalmente il vecchio problema del deterioramento della vista, che può richiedere la necessità di avere occhiali o lenti a contatto. Ci sono anche altri problemi che influenzano l'aspetto dei tuoi occhi.

Per esempio, non solo si ottengono più linee intorno agli occhi, e possibilmente molto più gonfiore oltre alle occhiaie, ma si può anche scoprire di avere le palpebre cadenti. Questo è fondamentalmente dove le palpebre si afflosciano sopra la parte superiore degli occhi, che a sua volta ti fa sembrare stanco e abbattuto, anche se ti senti pieno di energia all'interno.

È possibile trattare questo problema con la chirurgia delle palpebre superiori se si vuole una soluzione permanente, oppure si possono usare delle strisce per gli occhi per tenere le palpebre al loro posto quando si esce la sera. Ad essere onesti questo non è un problema come il deterioramento della vista, perché niente è più importante della vista.

Infatti, una volta raggiunti i settant'anni, o addirittura i sessanta, si scopre spesso che questo è il momento in cui la vista inizia davvero a peggiorare. Se sei fortunato, potrebbe non peggiorare troppo, ma potresti scoprire che inizi a soffrire di degenerazione maculare, che è ovviamente un problema più serio.

Comunque, il punto è che è molto difficile passare la vita senza preoccuparsi di qualsiasi aspetto dei tuoi occhi, che si tratti di come appaiono o di come funzionano in termini di visione generale. Avrete sempre qualche tipo di problema agli occhi da affrontare, perché nessuno ha occhi assolutamente perfetti quando invecchia. Quindi credo che si debba solo imparare ad accettare questo fatto e cercare di trattare qualsiasi problema che si possa incontrare con i propri occhi.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Le sottilissime astuzie di Bertoldo con la seguente bella frase:

"sua figliuola per moglie, e più volte me n'ha fatto parlare, non già perché gli piaccia il mio aspetto, ma per la gran robba ch'io mi trovo, che in quanto della vita mia non credo ch'ei se ne curi un aglio, anzi credo che egli mi vorrebbe più tosto vedere sulle forche"


Benefici della liposuzione per uomini e donne

Per alcune persone, la dieta e l'esercizio fisico possono portarle solo fino a un certo punto. Raggiungere con successo i vostri obiettivi di peso non significa che avete raggiunto l'aspetto e la forma desiderati. Ci sono milioni di uomini e donne che si mettono a dieta e si allenano regolarmente, ma non raggiungono mai i risultati che stanno cercando. Se ti sei messo a dieta e ti sei allenato regolarmente, ma non riesci a perdere quelle "maniglie dell'amore" in più, potrebbe essere il momento di considerare la liposuzione.

La liposuzione può aiutarvi a ridurre i depositi di grasso su braccia, busto e gambe che non sembrano scomparire con il solo esercizio regolare. Dal 2003, la liposuzione è diventata una delle procedure di chirurgia plastica più popolari negli Stati Uniti. È una scelta popolare sia per gli uomini che per le donne, con oltre 450.000 procedure nel 2005.

Le ragioni per scegliere la liposuzione variano da persona a persona. Per alcuni, è una questione di guardare meglio in spiaggia. Per altri, può essere un desiderio di apparire meglio per l'avanzamento di carriera. Anche se la liposuzione non sostituisce uno stile di vita sano, può migliorare l'aspetto e la sensazione.

La liposuzione è una procedura che contorna il corpo e riduce i depositi di grasso in eccesso sotto la pelle. Grandi volumi di soluzione salina, anestesia locale e adrenalina sono infusi nell'area grassa da trattare. Quando l'area si gonfia, il chirurgo inserirà un piccolo strumento sotto la pelle. Mentre lo strumento viene spostato, aspira i depositi di grasso, con conseguente levigatura e rimodellamento dell'area trattata.

Il candidato ideale per la liposuzione sarà in buona salute e avrà una buona dieta e un programma di esercizio fisico. Questa procedura non è destinata agli obesi, ma può aiutare le persone a ridurre i depositi di grasso che sono sproporzionati rispetto al resto della struttura del corpo. È anche ideale per qualcuno con aspettative realistiche. Anche se non cambierà drammaticamente il vostro aspetto, potreste notare cambiamenti significativi in aree specifiche del vostro corpo.

La liposuzione è considerata una rimozione permanente dei depositi di grasso. Il corpo non crea nuove cellule di grasso dopo la pubertà. Quando si aumenta di peso da adulti, si espandono le cellule di grasso che già esistono nel corpo. La liposuzione è un modo per rimuovere le cellule di grasso e migliorare il contorno del corpo esistente.

Il tipico periodo di recupero per l'intervento di liposuzione è abbastanza di routine. Le piccole incisioni possono essere chiuse con uno o due piccoli punti. Di solito tornerete a casa un paio d'ore dopo l'intervento, e vi sarà richiesto di riposare per un giorno o due. Potete generalmente riprendere le attività non faticose dopo due o tre giorni.

La cosa migliore è che la liposuzione ha risultati duraturi. Mantenendo uno stile di vita sano, i risultati possono durare tutta la vita. La liposuzione può essere l'aggiunta perfetta alla vostra routine di vita sana.

Tag: liposuzione    occhi    grasso    problema    vita    aspetto    possono    corpo    essere    

Argomenti: qualsiasi problema,    anestesia locale,    otto ore,    qualsiasi aspetto,    vecchio problema

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Benefici della liposuzione per uomini e donne
Prima e dopo la liposuzione
Cos'e la liposuzione laser
Trattamenti anticellulite che funzionano
Radiesse segue le orme del Botox per trattare le rughe

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
Marocco di Edmondo De Amicis (pagina 74)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)