Cosa considerare per una tinta per capelli a casa

Non c'è nessuno più occupato in questi giorni n un giorno, di solito è la mamma che mette i propri bisogni e desideri in attesa. Questo è particolarmente vero per tutti i piccoli extra che le signore amano come i viaggi dal parrucchiere o dalla manicure. Basta guardare sugli scaffali del supermercato tutti i kit di colorazione a casa disponibili per vedere che la colorazione fai da te è una scelta molto popolare per le donne.

Un altro fattore trainante che determinerà se una donna opta per colorare i suoi capelli a casa è la sua situazione finanziaria. Le visite regolari dal parrucchiere per la colorazione e, a seconda dell'età, i successivi ritocchi alla radice che vanno di pari passo con questo possono essere un affare costoso e un risultato simile può essere ottenuto a casa a una frazione del costo. Tuttavia, il rischio di errore è più alto quando si applica un colore a casa, poiché la maggior parte delle donne non sono parrucchiere formate e quindi potrebbero non essere esperte nelle tecniche adeguate necessarie per produrre un grande effetto.

I seguenti consigli possono aiutarti a evitare qualsiasi errore inutile:

In primo luogo, se stai pensando a un cambio totale di colore, allora è probabilmente meglio andare in un salone perché il rischio di avere un'esperienza disastrosa è molto più alto se lo fai a casa. Questo perché un colorista professionista può discutere con voi quali colori si adattano meglio al vostro tono di pelle e se il look che state cercando può effettivamente essere raggiunto con il vostro tipo di capelli. Dal momento che anche i colori semipermanenti durano fino a sei settimane è più sicuro di utilizzare un kit a casa principalmente come un modo per coprire eventuali capelli grigi (utilizzando un tono molto simile a quello attuale) o per creare cambiamenti di colore sottile e/o evidenzia con uno dei molti tono e evidenziare le opzioni di kit che sono ora ampiamente disponibili nei negozi.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Decameron con la seguente bella frase:

"Messer lo medico, sentendosi in questo luogo così abominevole, si sforzò di rilevare e di volersi aiutar per uscirne, e ora in qua e ora in là ricadendo, tutto dal capo al piè impastato, dolente e cattivo, avendone alquante dragme ingozzate, pur n'uscì fuori e lasciovvi il cappuccio: e spastandosi con le mani come poteva il meglio, non sappiendo che altro consiglio pigliarsi, se ne tornò a casa sua e picchiò tanto che aperto gli fu"


Come accennato sopra, il tono della pelle è un fattore importante per ottenere un grande look, quindi anche se si può amare il colore mostrato sulla scatola, se non si adatta alla vostra pelle si può finire per sembrare pallido, slavata o molto scialbo. Una regola empirica è che se la tua pelle ha un sottotono giallo o olivastro, allora opta per marroni caldi o dorati, caramelli e colori tipo bronzo, mentre i marroni freddi e i biondi tendono a soddisfare le donne dalla pelle chiara con più sottotoni rosa nella loro pelle.

Investire in un buon shampoo e balsamo qulaity che è stato appositamente formulato per i capelli colorati è qualcosa che si dovrebbe fare indipendentemente dal fatto che i vostri capelli sono stati colorati in un salone o a casa.

Se avete accidentalmente lasciato il colore sui vostri capelli per troppo tempo, un modo per rimediare è quello di mescolare una soluzione dello stesso colore con lo shampoo, usando quantità uguali di entrambi, e riapplicare questo sui capelli. Apparentemente questo aiuterà a ridurre la forza del colore, anche se non posso dirlo con certezza perché non l'ho provato personalmente.

Ci sono anche alternative naturali di colorazione come l'henné disponibili se siete allergici alle sostanze chimiche dure che molti prodotti contengono. Inoltre, siate consapevoli che le tonalità bionde generalmente contengono perossido e/o ammoniaca che possono danneggiare i capelli a lungo termine.

Nel complesso, un grande risultato può essere raggiunto utilizzando un kit di colorazione a casa se si seguono alcune semplici regole.

Correttore di colore per capelli per evitare un disastro

Le donne, e oggi anche alcuni uomini, hanno una varietà di motivi per cui decidono di colorare i loro capelli. Queste possono andare dal semplice desiderio di un nuovo look al tentativo di rallentare il processo di invecchiamento coprendo le radici grigie o altre macchie di grigio che possono spuntare sempre più frequentemente.

Colorare i capelli a casa ha un potenziale maggiore per incontrare problemi in quanto non si ha il beneficio di discutere con un professionista quale colore e tono si vorrebbe ottenere e se è possibile farlo.

Chiunque abbia mai usato un kit di colorazione dei capelli a casa ha probabilmente avuto almeno un'esperienza di finire con un colore che odiano e questo è dove un dispositivo di rimozione del colore dei capelli può aiutare.

Supponendo che il colore dei capelli a casa è stato applicato meno di tre giorni fa, ci sono alcuni diversi suggerimenti e tecniche che si possono provare che possono aiutare a rimuovere totalmente o almeno attenuare il colore indesiderato prima che permei completamente la ciocca di capelli.

Lavando i capelli nell'acqua più calda che puoi tollerare e poi asciugandoli subito dopo può aiutare a fermare la tintura dei capelli dall'essere assorbita nel fusto dei capelli. Questo dovrebbe essere seguito da un vigoroso lavaggio dei capelli con un colore o uno shampoo per rimuovere i residui. Il colore finale può essere ulteriormente attenuato utilizzando un gel per capelli di buona qualità.

Un altro metodo per rimuovere le molecole di colore dai capelli è quello di sottoporsi a un trattamento con olio caldo il prima possibile. Se le vostre finanze sono strette, potete usare l'olio d'oliva vergine che può funzionare altrettanto bene dei trattamenti costosi.

Ci sono alcuni rimedi commerciali per la tintura dei capelli sul mercato oggi che invertiranno gli effetti di un cattivo lavoro di colore e questi possono essere trovati nella stessa area della farmacia o del supermercato che si trova il fai da te kit di colorazione dei capelli a casa. Il Developlus Color Oops Extra Strength Hair Color Remover, per esempio, funziona restringendo le molecole di tintura dei capelli in modo che possano essere facilmente lavate via. Questi prodotti sono facili da applicare e ad azione rapida (ci vogliono solo 20 minuti) e possono essere utilizzati su capelli chiari che sono diventati troppo scuri o su capelli scuri che sono stati schiariti ma ora hanno un sottotono orribile.

Se non vuoi applicare nient'altro ai tuoi capelli perché hai paura che possa peggiorare ulteriormente la situazione, allora dovresti andare dal tuo parrucchiere per avere consigli e suggerimenti su come rimediare alla situazione.

Se comunque il colore disastroso è stato fatto dal tuo parrucchiere allora hanno l'obbligo di fare tutto il possibile per sistemarlo senza costi aggiuntivi per te.

La possibilità di ottenere un cattivo risultato quando si tingono i capelli è qualcosa che dovrebbe essere riconosciuto, tuttavia con l'avvento di rimuovi colore dei capelli è ora meno probabile che mai.

Tag: capelli    colore    casa    essere    possono    colorazione    kit    parrucchiere    pelle    

Argomenti: fattore importante,    nuovo look,    olio caldo,    affare costoso,    qualsiasi errore

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Correttore di colore per capelli per evitare un disastro
Trucco cosmetico permanente per anziani o non vedenti
Sicurezza sui trattamenti di bellezza in casa
Pro e contro delle extension dei capelli
Come scegliere un buon parrucchiere

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)
Intrichi d'amore di Torquato Tasso (pagina 36)
La famiglia dell'antiquario di Carlo Goldoni (pagina 17)