Vantaggi delle forbici professionali per capelli

Gli stilisti professionisti hanno bisogno di una forbice altrettanto professionale per tagliare i capelli con successo. Non vedrai mai uno stilista professionista tagliare i capelli con un paio di forbici economiche comprate al supermercato, vero? Ecco perché esistono forbici professionali specializzate, perché hanno tutti i vantaggi di cui uno stilista ha bisogno per svolgere i suoi compiti rapidamente e con successo.

Le forbici professionali per capelli hanno molte caratteristiche che le trasformano negli strumenti preferiti per lo styling moderno. Le forbici mediocri non sono minimamente paragonabili alle forbici professionali, poiché hanno la tendenza a strappare i capelli e a far sembrare i risultati poco professionali. Questo perché le lame di una forbice mediocre hanno un'affilatura limitata e possono dare soddisfazione solo per poco tempo. Le forbici professionali, invece, hanno un'affilatura duratura e le loro lame possono tagliare i capelli facilmente e con precisione, inoltre non richiedono tanta manutenzione come le forbici mediocri. Con le forbici professionali bisogna affilarle solo una volta ogni due settimane o una volta ogni venti tagli di capelli, a differenza delle loro controparti mediocri che devono essere affilate praticamente dopo ogni uso.

Il comfort è un altro vantaggio delle forbici professionali. Un buon design ergonomico è essenziale per gli stilisti professionisti che hanno a che fare con carichi di lavoro pesanti ogni giorno e hanno bisogno di superarli velocemente. Le forbici professionali presentano vari tipi di manico tra cui puoi scegliere per adattarsi al meglio al tuo ritmo di lavoro. Non serve a niente maneggiare forbici mediocri perché sarai tu a fare la maggior parte del lavoro e anche extra per farle tagliare correttamente. Queste forbici sono più economiche e non sono state progettate per il comfort o il taglio dinamico, quindi ci si può sentire stanchi facilmente quando le si usa spesso.

La durata è anche un vantaggio delle forbici professionali, e molto importante. Le forbici professionali sono conosciute per le loro lame di alta qualità e i metalli di lunga durata. L'acciaio inossidabile, l'acciaio al cobalto, l'acciaio al carbonio e persino il titanio sono usati per fare le forbici professionali attraverso un processo di forgiatura (al contrario del più economico metodo di fusione), e le lame sono extra durevoli per permetterti di tagliare per periodi più lunghi senza che diano segni di usura. Le forbici mediocri tendono a sbucciarsi e arrugginirsi rapidamente poiché sono fatte di alluminio economico e rivestite con un materiale semi-resistente, e sono buone solo per un taglio di capelli occasionale.

Le forbici professionali possono essere più costose di quelle mediocri, ma si ottiene qualcosa di più e cioè la qualità, più una garanzia del prodotto che garantisce un compagno di stile di lunga durata.

Forbici professionali per il diradamento dei capelli

Le forbici per il diradamento sono le migliori amiche di uno stilista per rimuovere la massa e mescolare gli strati per ottenere capelli morbidi e gestibili. Ma prima di imparare come ottenere forbici professionali per il diradamento, dovrai sapere quali tipi sono disponibili. Secondo la quantità di denti che hanno sulle loro lame, forbici diradamento può servire diversi scopi per diversi tipi di capelli, quindi ecco le vostre opzioni:

Forbici per sfoltire: Queste sono utilizzate per rimuovere la massa per rendere i tipi di capelli spessi, ricci e grossolani rilassati e gestibili. I loro denti molto distanziati vanno da 7 a 15 e rimuovono fino all'80% dei capelli in un solo taglio. Le forbici per sminuzzare non sono la scelta migliore per i capelli fini perché li lasceranno flosci ed eccessivamente sottili.

Forbici per mescolare: Ideale per tutti i tipi di capelli, questa forbice rimuove fino al 60% di massa con l'aiuto dei suoi circa 20 denti. Sono le più pratiche e versatili del gruppo e sono le preferite dagli stilisti inesperti che stanno appena imparando a usare le forbici. Come suggerisce il nome, queste forbici sono ottime per mescolare gli strati e dare agli stili un bordo più morbido.

Forbici da rifinitura: Queste hanno fino a 40 denti e sono ideali per una finitura pulita in quanto rimuovono fino al 50% della massa che è grande per mescolare i capelli molto sottili. Sono usate con molta parsimonia, ma il loro taglio sottile può fare un miglioramento molto evidente in qualsiasi stile di capelli.

Per le forbici professionali per il diradamento, cercate una coppia che sia fatta con acciaio inossidabile giapponese per la massima resistenza e nitidezza. Per godere di una forbice per il diradamento di lunga durata, assicurati che sia stata forgiata e non fusa. La forgiatura è simile alla produzione di spade tradizionali, ma nel caso delle forbici le lame e le maniglie sono fatte separatamente e poi maneggiate insieme per una forza e un equilibrio superiori. La fusione, d'altra parte, produce forbici più economiche poiché il metallo caldo viene semplicemente versato in uno stampo a forma di forbice. Questo effettivamente debilita la struttura delle forbici e le rende fragili e più facili da rompere. Quindi, per la migliore qualità, vai per le forbici giapponesi forgiate.

Conosci già i diversi tipi di lame per sfoltire, ma che dire dei manici? La migliore configurazione del manico secondo innumerevoli professionisti è il manico a gru che mette meno sforzo sul corpo ed è molto più facile da usare. La Saki Katana Thinning Shear utilizza manici a gru extra-lunghi per il massimo comfort che si abbina molto bene alle sue lame giapponesi di alta qualità per un taglio liscio e veloce.

Quindi sfruttate al massimo le vostre abilità per rendere i capelli spessi più leggeri e quelli sottili più pieni usando una forbice professionale come la Saki Katana.

Tag: capelli    diradamento    forbice    taglio    tagliare    denti    mescolare    massa    uno    

Argomenti: scelta migliore,    acciaio inossidabile,    qualsiasi stile,    massimo comfort,    forbice mediocre

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Tipi di cesoie per capelli
Forbici per capelli diradati
Come scegliere il taglio di capelli
Come ottenere lo sbiancamento dei denti
Suggerimenti per la cura dei capelli da parrucchiere