Trucco romantico per San Valentino

San Valentino - è il momento della cioccolata e dei fiori, dell'appuntamento galante con la tua dolce metà, del vestire con il tuo vestito più carino, di sfoggiare nuovi look di trucco. Sì, avete letto bene: un momento per sfoggiare un nuovo look romantico che vi faccia sentire a vostro agio e sicure nella vostra pelle. Inoltre non fa male che il tuo accompagnatore noti e apprezzi lo sforzo che hai fatto e che si senta assolutamente felice di stare con te.

Preparazione per San Valentino

Prima che arrivi il grande giorno, ci sono alcune cose che puoi fare per prepararti. Attuare e seguire una routine quotidiana di cura della pelle è un ottimo modo per mantenere il tuo viso pulito e morbido. Esfoliare le labbra con Sara Happ sugar lip scrub e seguire con un balsamo idratante lascerà le tue labbra così morbide; il tuo appuntamento non vorrà smettere di baciarle.

Look femminile e civettuolo

Per un look più sottile ma del tutto romantico, è possibile attenersi a una tavolozza di colori più morbida e pura. Ecco come ottenere un look femminile e civettuolo:

- Prepara il tuo viso con il tuo normale fondotinta, correttore e cipria.

- Applica leggermente un blush colorato di Jouer Cosmetics sugli zigomi. Scegli un colore che corrisponda al colore delle tue labbra o al sottotono della tua pelle.

- Evidenzia i tuoi occhi con un tono neutro di Crème Eyeshadow di Jouer Cosmetics.

- Rivestite le palpebre superiori con un eyeliner nero a matita, e sbavate un po'.

- Arriccia le ciglia e applica il Lash Mascara di PAUL & JOE Cosmetics.

- Completa il tuo look con il tuo colore preferito di Lipstick N di PAUL & JOE Cosmetics.

Il Vixen

Il look Vixen è tutto incentrato sugli occhi. Ecco come farli risaltare:

- Applica delle ciglia finte con un adesivo per ciglia trasparente agli angoli esterni delle tue palpebre superiori.

- Dai ai tuoi occhi un look "cut-crease". Per ottenere questo look, applica una tonalità chiara di ombretto in polvere di Jouer Cosmetics sulle palpebre e fino alle sopracciglia. Poi, stendi un colore più scuro sulla piega delle palpebre con un pennello da trucco sottile. Assicurati che il colore scuro sia più spesso vicino agli angoli esterni dei tuoi occhi e svanisca man mano che ti avvicini agli angoli interni. Poi usa quel colore scuro per fare una linea lungo la palpebra superiore. Segui con una matita nera per gli occhi per creare quello sguardo fumoso.

- Una volta che hai il look "cut-crease", arriccia le ciglia e aggiungi il Mascara Primer Duo di PAUL & JOE Cosmetics.

- Non vuoi esagerare con le labbra, quindi usa un semplice Moisturizing Lip Gloss di Jouer Cosmetics in un colore di bacca medio-scuro, come Sunset o Rose Glisten, per completare perfettamente il tuo look.

Pinup sorridente

Labbra grandi, audaci e colorate: questo è il fulcro del look Smoldering Pinup.

- Anche se il rosso è il colore ideale per questo look, puoi aggiungere il tuo tocco personale scegliendo un altro colore audace che ti piace.

- Usa il Lip Pencil Duo di PAUL & JOE Cosmetics per allineare le tue labbra, poi aggiungi il rossetto Red Ribbon, Red Velvet o Gotham (un colore berry intenso).

- Un look semplice per gli occhi può essere ottenuto applicando un ombretto beige sulla palpebra e poi aggiungendo un ombretto marrone lungo la piega.

- Per ottenere quei classici occhi da pin up, puoi usare il Liquid Eye Liner di PAUL & JOE Cosmetics in True Black.

- Per un po' più di pizzazz, usa il Liquid Shimmer Eyeliner di Jouer Cosmetics in Fox, un colore navy-charcoal per completare gli occhi.

- Metti insieme l'intero look applicando Mascara Primer Duo di PAUL & JOE Cosmetics sulle tue ciglia.

Provare un nuovo look romantico per San Valentino può essere divertente, ma se non sei del tutto sicura che uno di questi look faccia per te, provalo la sera prima e aggiungi il tuo tocco personale.

Come applicare il trucco per l'inverno

Lo stile di trucco classico più popolare è il nude look. Anche se fa freddo, l'inverno porta una nuova interpretazione del nude look. L'ideale è apparire naturalmente più bella di quella con cui sei nata. Usare il trucco per nascondere le imperfezioni e per far risaltare le tue caratteristiche migliori, sottilmente.

Il fondotinta è facoltativo. Anche se è benefico per la pelle secca, delicata o matura perché ti dà un altro strato di protezione dagli elementi.

Il mascara è facoltativo se le tue ciglia sono scure.

Quello di cui hai bisogno è:

* Eyeliner che corrisponda al colore delle tue ciglia o al tuo mascara se usi il mascara

* Un correttore che corrisponda al colore della tua pelle, o il colore del tuo fondotinta se ne usi uno

* Un rossetto rosato

* Un fard rosato

Dopo aver pulito, tonificato e idratato il viso, scruta il tuo viso allo specchio.

Con un pennello da correttore, tampona il correttore su ogni imperfezione e sfumalo con le dita.

Prendi un pennello da labbra. Immergilo nel rossetto. Poi dipingi le tue labbra. Prima le linee delle labbra e poi le colora.

Il tuo viso è pallido?
Prendi un pennello da fard e immergilo nella polvere di fard. Spolverate l'eccesso sul dorso della mano.
Spazzola, con movimenti circolari da sotto gli zigomi sotto il centro di ogni occhio, verso l'esterno. Leggermente. Non volete sembrare un clown.
Per uno splendore generale, spolverizza il fard leggermente sulla fronte, sulla punta del naso e sul mento.
Se il rosa ti sta malissimo, prova invece un fard color pesca.

Passa leggermente sulle palpebre con il fard. Oppure, se hai un ombretto di una o due tonalità più scure del fard, usalo sulle palpebre.

Poi, traccia una linea il più vicino possibile alle tue ciglia superiori, dall'angolo interno all'angolo esterno dell'occhio, ispessendo la linea una volta raggiunto il centro dell'occhio.

Se le tue ciglia sono leggere, passa 1 mano di mascara dalla base alle punte delle ciglia superiori. Poi tieni la bacchetta in verticale e passa il mascara leggermente sulle ciglia inferiori.

Questo è tutto per il giorno.

Per la notte, prendi un ombretto scintillante e usalo per il centro di ogni palpebra. Tampona un pizzico di quella polvere scintillante al centro del tuo labbro inferiore per un broncio più pieno. Oppure scegli un rossetto rosso per il glamour.

Tag: look    colore    labbra    mascara    occhi    fard    viso    ombretto    trucco    

Argomenti: colore scuro,    rossetto rosso,    nuovo look,    look romantico,    nuovo look romantico

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Make Up Burlesque
Trucco per l'estate e per la primavera con colori brillanti
Make up occhi impeccabili
La pulizia del viso
Come truccarsi per essere perfette