Smettere di mangiarsi le unghie

Le donne amano prendersi cura di se stesse, è un dato di fatto. Avere tutti gli ultimi prodotti sul mercato è un must, ma quante volte le piccole cose che contano, in realtà vengono trascurate? Le unghie sono una delle parti del corpo più ignorate, e peggio ancora, molte donne si mangiano le unghie.

Perché mangiarsi le unghie non fa bene

Non solo non è igienico mangiarsi le unghie, ma se te le mangi, è probabile che ricrescano davvero frastagliate e irregolari.

Sai che quando ti mordi le unghie ingerisci un sacco di germi? Gli studi hanno dimostrato che sotto le unghie ci sono più batteri che se si lecca una tavoletta del water. Sicuramente non lecchereste una tavoletta del water, quindi perché mangiarsi le unghie? Alcuni uomini trovano anche che le donne che si mangiano le unghie siano un'aberrazione!

Immaginate questo scenario, avete portato a casa un appuntamento e le cose sono progredite. Stai facendo scorrere le mani tra i capelli delle tue date, e all'improvviso notano le tue unghie tutte scheggiate, rotte e coperte di sporcizia. È difficile che lo trovino eccitante, e probabilmente non vorranno più vederti.

Lo stato delle tue unghie può essere un indicatore della tua salute generale, e se usi molto le mani, specialmente mentre parli, molte persone ne vedranno lo stato. Con solo un po' di cura, le tue unghie ti ringrazieranno a lungo termine e sarà molto più salutare per te che mettere tutti quei batteri in bocca. Tuttavia, per prendersi cura delle unghie come si deve, è necessario capirle un po' di più e sapere di cosa hanno bisogno.

Cos'è un'unghia e come puoi prendertene cura?

Un'unghia è composta da una proteina dura chiamata cheratina. Sono fondamentalmente sulle nostre dita per proteggerle da qualsiasi tipo di trauma, e aiutano anche a raccogliere piccoli oggetti. Le donne vedono le loro unghie più come uno scopo cosmetico, tuttavia, e spesso fanno la manicure per farle apparire al meglio.

La manicure in realtà fa bene all'unghia e, oltre ad avere un bell'aspetto, aiuta anche a mantenerla sana. Per ottenere il massimo dalle tue unghie è essenziale che tu veda una manicurista professionista, invece di provare a farlo da sola.

Anche l'igiene di base non è difficile da fare, ma manterrà le vostre unghie davvero sane. L'idratante è essenziale per aiutare la condizione delle tue mani e delle tue unghie, e puoi comprare uno smalto speciale che rafforza le unghie. Una buona spazzola per le unghie è anche utile e usare il sapone con essa aiuterà davvero a sbarazzarsi di qualsiasi batterio. Tuttavia, non prendere questo come un segno che ora puoi tranquillamente masticare le tue unghie. Se hai un problema con il fatto che non riesci a smettere di mangiarti le unghie, ci sono prodotti speciali sul mercato, dal sapore orribile, che sono progettati per fermare la tua abitudine.

Se non vi prendete cura delle vostre unghie e continuate semplicemente a mangiarle senza pulirle, rischiate di contrarre infezioni e herpes labiale in bocca. Anche se lo fai da anni, c'è sempre il rischio di passare qualcosa in bocca. È sempre meglio essere sicuri che dispiaciuti!

Nel complesso, è davvero molto meglio per la tua salute se smetti di mangiarti le unghie. Avranno un aspetto molto migliore, e non dovrete preoccuparvi di rimandare un potenziale appuntamento! Di solito mangiarsi le unghie è semplicemente un'abitudine, e con un po' di lavoro, può essere curata.

Problemi comuni della lingua

La lingua spesso non riceve la giusta attenzione che merita, soprattutto se paragonata alla cura che viene data ai denti. Tuttavia, i problemi alla lingua possono causare molto dolore e disagio ad una persona, perché questa parte della bocca è sempre in movimento quando parliamo, deglutiamo o mangiamo. Informarsi sui problemi più comuni della lingua e su come possono essere trattati, può aiutare a garantire che la lingua sia curata nel modo che merita.

Problemi comuni della lingua e relativi trattamenti
Tordo orale o candidosi - Si tratta di un'infezione da lievito che si sviluppa all'interno della bocca; i sintomi includono macchie bianche che assomigliano alla ricotta, trovate sulla lingua e su altre superfici all'interno della bocca. Il mughetto orale si trova spesso nelle persone con diabete, nei neonati e nelle persone anziane, in coloro che portano la dentiera, o in coloro che hanno appena finito di prendere antibiotici (che uccidono i batteri "buoni" all'interno della bocca). A parte i farmaci prescritti dal dentista o dal medico, mangiare yogurt con colture attive e vive può aiutare a ripristinare la buona fauna all'interno della bocca, affrontando efficacemente il mughetto orale.

Leucoplachia - Questo è caratterizzato da macchie bianche all'interno della bocca e sulla lingua. La leucoplachia si sviluppa spesso nella bocca di persone che usano prodotti del tabacco, o quando la lingua è irritata. Anche se la leucoplachia non è pericolosa, è nota per essere uno dei primi sintomi del cancro orale - quindi è meglio che un dentista esamini la lingua interessata, per determinarne la causa nel più breve tempo possibile.

Lingua pelosa - Questo si verifica quando le protuberanze sulla lingua (chiamate papille) diventano troppo lunghe, causando lo sviluppo di un'infezione batterica. Il problema della lingua pelosa sembra molto peggiore di quello che è in realtà, e può essere trattato efficacemente con l'aiuto di antibiotici.

Glossite - Si tratta di una condizione che comporta una lingua gonfia, al punto che la lingua assume un aspetto liscio; ci sono anche casi in cui mancano alcune papille sulla superficie della lingua. Spesso vengono prescritti farmaci antimicotici topici o antibiotici per trattare questo problema della lingua.

Una lingua sana è di colore rosa ed è sottile. Controlla regolarmente la tua lingua per i problemi sopra menzionati e se trovi dei sintomi correlati, fai una visita al tuo dentista, prima che si aggravino in problemi seri.

La cura del cavo orale non dovrebbe essere limitata solo a denti e gengive. Mantenere la lingua igienica e sana è anche una parte importante dell'igiene orale.

Tag: lingua    bocca    essere    cura    spesso    orale    problemi    persone    donne    

Argomenti: lungo termine,    breve tempo,    herpes labiale,    smalto speciale,    mughetto orale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Profumi per ragazze frizzanti
Tatuaggi di angeli e fate popolari tra le donne
Prodotti per il corpo e il bagno per nutrire la pelle
Come mantenere lo splendore naturale della pelle
Quanto sono naturali i cosmetici naturali