Come proteggersi dalle lesioni facciali

Quando ti impegni in attività che ti mettono a rischio di lesioni al viso, devi assicurarti di proteggerti nel miglior modo possibile. Dopo tutto, è molto più facile (e costerà molto meno) fare i passi necessari per prevenire una lesione facciale, rispetto a trattare i risultati della lesione dopo - che può anche portare a gravi problemi dentali o complicazioni di salute.

Una lesione facciale può portare a un'esperienza che cambia la vita, a seconda della gravità o dell'estensione del danno. Le lesioni facciali sono comuni tra gli atleti, che sono esposti a condizioni fisiche estreme su base regolare; tuttavia, una lesione facciale può essere sperimentata anche da non atleti; queste lesioni possono essere il risultato di incidenti, o malattie specifiche che possono portare a lesioni del nervo facciale.

Le lesioni facciali possono portare non solo alla deturpazione, ma anche alla perdita di funzionalità in alcune aree del viso. Non importa quanto piccola possa sembrare una lesione facciale, il trattamento dovrebbe essere fatto in modo tale che non vengano colpite altre aree del viso per limitare il danno ad una zona specifica. Il trattamento per le lesioni facciali sarà determinato dalla natura e dalla causa della lesione, così come dalla posizione del danno sulla testa o sulla zona del viso.

Protezione dalle lesioni facciali
Una lesione facciale dentale da sport o attività specifiche può essere prevenuta prendendo alcune misure precauzionali prima di impegnarsi in tale attività. Indossare paradenti personalizzati può prevenire gravi lesioni facciali e può persino salvare la vita in condizioni estreme. Se praticate regolarmente sport che comportano una minaccia di lesioni al viso, potete parlare con il vostro dentista per farvi personalizzare un paradenti. I paradenti personalizzati sono molto meglio di quelli che si possono ottenere già pronti, perché si adattano alla tua bocca in modo specifico; questi paradenti su misura sono comodi e possono proteggerti da gravi lesioni facciali dovute a incidenti legati allo sport.

Altre cause di lesioni facciali
A parte le lesioni facciali da sport e incidenti, ecco alcune delle altre ragioni o incidenti che possono portare a una lesione facciale:

- Condizioni mediche - Una lesione facciale o un trauma può derivare da specifiche condizioni mediche. Alcune di queste condizioni o malattie includono la paralisi di Bell, il lupus, la sclerosi multipla o un ictus.
- Problemi dentali - Un problema dentale, se non trattato, ha la possibilità di provocare una lesione facciale. Un problema all'articolazione temporomandibolare (TMJ) può causare dolore e gonfiore nella zona della mascella, che può svilupparsi in qualcosa di più serio se non viene dato un trattamento adeguato.
- Attacchi di animali - Le lesioni facciali da attacchi di animali richiedono l'immediata attenzione di un medico e possono comportare interventi chirurgici di emergenza per salvare non solo l'area facciale immediata che è stata danneggiata, ma anche la vita del paziente.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro L'arte di prender marito con la seguente bella frase:

"* * * Il Museo della debolezza è ricchissimo: ci presenta una raccolta infinita di insetti minuti, brutti, spesso schifosi, di larve striscianti e quasi invisibili; tutta una collezione di prurigini senza dolore, di aborti senza vita, di intenzioni senza energia; tutto un limbo di fantasmi di volontà, di pentimenti senza riscosse, di peccati senza vendette, di contraddizioni, di oscillazioni, di paralisi del pensiero"


Facendo del tuo meglio per proteggere te stesso andrà un lungo cammino per garantire che non si soffre di effetti di lunga durata da una ferita al viso. La vigilanza che eserciti nel proteggerti ti ripagherà immensamente alla fine - e può assicurarti che riuscirai ancora a goderti le attività che vuoi, senza lesioni da affrontare.

Prodotti per la cura della pelle anti-invecchiamento

Dall'inizio della storia umana, il gentil sesso è stato conosciuto per la sua bellezza. L'attrattiva non può essere ignorata. La maggior parte delle persone famose sono belle e questo aiuta il loro talento ad essere notato. Di conseguenza, la maggior parte delle donne si sforza di massimizzare il proprio aspetto.

Se vuoi capire la chimica delle rughe e delle creme antirughe, allora devi iniziare a leggere le recensioni dei prodotti per la cura della pelle. È una totale perdita di tempo e denaro se si spendono centinaia di dollari in prodotti per la cura della pelle impopolari.

Puoi trovare una miriade di prodotti per la cura della pelle anti-invecchiamento sugli scaffali dei negozi di cosmetici nella tua città. Ogni giorno, un nuovo prodotto per la cura della pelle viene lanciato solo per aggiungere alla confusione tra le donne per selezionare il miglior prodotto per la cura della pelle.

Mentre la bellezza è una questione di opinioni, qualsiasi donna troverebbe le sue rughe indesiderabili. Le rughe sono un segno di invecchiamento. Possono anche essere causate prematuramente dalla sovraesposizione ai dannosi raggi ultravioletti del sole.

Gli esperti nel campo della cura della pelle hanno dimostrato che ci sono molti modi efficaci per ridurre l'invecchiamento. Due modi sono attraverso interventi chirurgici come il lifting e attraverso iniezioni di botox. Questi sono molto costosi.

I prodotti per la cura della pelle anti-invecchiamento sono un modo meno costoso per affrontare le aree problematiche. Non solo diminuiscono le rughe, facendo apparire la pelle liscia, ma alcuni mirano anche alle macchie. Se si ottiene una crema che include la protezione solare si può aiutare ad evitare le rughe future proteggendosi dal sole.

Per determinare quale crema antirughe è il miglior prodotto per la cura della pelle dovrai fare qualche ricerca. Puoi chiedere a un dermatologo quale sia la crema più sana ed efficace.

Non devi mai fare l'errore di usare una crema antirughe solo perché qualche star del cinema la approva. Le riviste di bellezza sono piene di pubblicità di creme antirughe. L'uso di "creme antirughe a base di erbe" potrebbe aiutarti a trattare le rughe. Consultate un buon dermatologo per avere un'idea dei diversi tipi di creme antirughe disponibili oggi.

Tag: lesione    cura    pelle    possono    facciale    essere    antirughe    condizioni    viso    

Argomenti: protezione solare,    crema antirughe,    qualsiasi donna,    lungo cammino,    lesione facciale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Prodotti per la cura della pelle anti-invecchiamento
Cura professionale della pelle a casa propria
Approcci al lifting del viso
Le creme antirughe possono funzionare davvero
Prodotti per cura dei quattro diversi tipi di pelle

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)