Botox, riempitivi facciali, impianti di silicone

Lo specchio ti dice che le rughe e la pelle cadente stanno accumulando anni e che una dose di iniezioni facciali è la soluzione giusta.

Mentre le iniezioni sono certamente utili per rivitalizzare il tuo viso, queste potrebbero non essere la risposta completa ai tuoi guai. Levigare le rughe non è l'unico aspetto del recupero di un aspetto giovanile. I contorni del tuo viso possono essere drammaticamente migliorati con l'aggiunta di impianti di guance o mento. Potreste scoprire che i filler facciali, gli impianti o una combinazione di entrambi sono ciò che state cercando.

Oggi, ci sono molti tipi diversi di iniettabili utilizzati, da Botox e Restylane a Collagene e grasso. Ogni chirurgo plastico avrà la sua preferenza per il trattamento, e diversi filler vengono utilizzati a seconda del problema e della zona da trattare.

Si consiglia sempre di fare qualche ricerca indipendente su ogni tipo di filler disponibile, poiché tutti hanno i loro pro e contro. Per esempio, potresti sentirti più a tuo agio usando un iniettabile naturale come il tuo grasso, ma i risultati sono molto temporanei e potrebbero scomparire entro un mese. Il botox durerà più a lungo, ma a volte può apparire innaturale.

Indipendentemente dal filler che scegliete, troverete che le vostre rughe e cicatrici possono migliorare drasticamente - a volte quasi scomparire. Possono essere utilizzati praticamente ovunque, dal contorno occhi alle labbra e alla fronte, rendendoli un'opzione versatile per un mini-facelift, o spesso chiamato un lifting liquido.

Il principale svantaggio dei filler è che sono tutti temporanei. Anche i più recenti iniettabili non durano più di un anno, che è una stima generosa. Quindi, mentre i risultati immediati sono grandiosi e il periodo di recupero è notevolmente breve, si dovrebbe essere consapevoli del costo continuo per mantenere i trattamenti.

Guance piene e alte possono creare un aspetto estremamente giovanile. L'invecchiamento fa sì che le guance si svuotino, facendo sembrare il viso smunto o risucchiato. Alcuni chirurghi usano iniezioni come il grasso per rimpolpare le guance; tuttavia il metodo più comune e più efficace per ottenere guance simmetriche e attraenti è tramite impianti.

Questi impianti sono più spesso fatti di silicone solido e sono inseriti attraverso un'incisione fatta sotto l'occhio o vicino alle gengive all'interno della bocca. Anche se sarete messi sotto anestesia, a differenza dei filler, i risultati dureranno per tutta la vita e il tempo di recupero sarà solo qualche giorno in più.

Un altro modo per dare un lifting al viso è l'aumento del mento. Come gli impianti per le guance, gli impianti per il mento sono di solito in silicone solido e vengono inseriti attraverso una piccola incisione sotto il mento. L'impianto rassoderà qualsiasi pelle allentata intorno ad esso e, naturalmente, i risultati dovrebbero durare per sempre. Gli impianti al mento possono migliorare notevolmente il vostro profilo e possono anche dare l'illusione di un naso più piccolo. Anche se è un buon modo per migliorare il vostro profilo e affinare la linea della mascella, l'aumento del mento non cancellerà le linee sottili e le rughe intorno alla bocca e al naso. Ma come gli impianti di guance, il tempo di recupero è di circa una settimana e causerà solo un lieve disagio.

Il concetto di lifting è drasticamente diverso da quello che era una volta. Ci sono un certo numero di opzioni disponibili che possono sollevare e levigare varie aree del tuo viso, permettendoti di personalizzare la tua procedura cosmetica alle tue esigenze specifiche.

Botox, collagene e altri iniettabili

Ci sono molti filler facciali diversi utilizzati dai chirurghi plastici oggi con una varietà di usi e applicazioni. Navigare tra le opzioni può essere difficile. Questa guida delinea i principali iniettabili e filler disponibili e cosa fanno per rughe specifiche, linee sottili e scolpire il viso.

Collagene:
Il collagene è uno dei nomi più riconoscibili quando si tratta di filler. È una sostanza naturale che si trova nel corpo, ma quello che forse non sapete è che alcuni chirurghi scelgono di usare collagene bovino piuttosto che umano. Entrambi hanno essenzialmente lo stesso effetto. Aumentano il volume delle labbra e attenuano le rughe. Se l'uso di un filler naturale è importante per te, il collagene è la strada da percorrere, ma sappi che i risultati sono estremamente a breve termine e a volte svaniscono in appena un mese.

Grasso:
L'altra opzione naturale disponibile è il trasferimento di grasso. Il grasso viene prelevato da un'area del tuo corpo (che non ti mancherà) e messo nelle linee del viso indesiderate o usato per rimpolpare le labbra. I filler di grasso di solito danno ottimi risultati e, se eseguiti da un chirurgo esperto, gli effetti possono durare fino a qualche anno.

Botox:
Botox è un iniettabile che non riempie le rughe, ma piuttosto è una tossina che paralizza il muscolo che le causa. È più comunemente usato per i solchi profondi della fronte e le zampe di gallina vicino agli occhi. I risultati durano fino a sei mesi, ma è importante che un chirurgo esperto esegua la procedura. L'uso improprio può far sembrare il viso "di plastica" o, in casi gravi, può danneggiare i nervi.

Sculptra:
Questo filler fornisce risultati che durano fino a due anni, ma si raccomanda che le persone ricevano più trattamenti per raggiungere la piena efficacia. Può essere usato su aree grandi e smagrite come le guance e sotto gli occhi. Anche se è un materiale sintetico, è sicuro da usare.

Restylane:
Questo filler è uno dei tanti iniettabili a base di acido ialuronico. Possono trattare quasi tutte le aree del viso, dalle linee sottili intorno agli occhi alle pieghe più profonde vicino al naso e alla bocca. Generalmente durano più a lungo del collagene e sono derivati da sostanze presenti nei tessuti umani.

Radiesse:
Per le rughe e le cicatrici, Radiesse è una formula di idrossilapatite di calcio che leviga la maggior parte delle linee del viso indesiderate. I risultati possono durare sei mesi o più, ed è molto sicuro da usare. Non solo è atossico, ma anche anallergico. È una buona opzione per coloro che sono molto sensibili alle sostanze chimiche.

ArteFill:
Questa marca di filler combina il collagene bovino con una sostanza sintetica, il PMMA, o microsfere sintetiche di polimetilmetacrilato. Attualmente è usato solo per aggiungere volume alle linee del sorriso e ai solchi profondi intorno al naso, ma i risultati durano fino a cinque anni e con l'uso ripetuto migliorano continuamente.

Ci sono sempre nuove marche e progressi nei prodotti iniettabili che vengono sviluppati. Assicuratevi di discutere con il vostro chirurgo plastico quale sia il migliore per le vostre esigenze specifiche. Non si sottoponga mai a una procedura cosmetica senza prima sapere cosa sta entrando nel suo corpo e i possibili rischi associati.