Trattare le smagliature in modo naturale

Quando la prevenzione viene trascurata, la gravidanza, il body building, il rapido aumento di peso e anche la rapida crescita diventano un fattore abituale che causa le smagliature.
Le smagliature sono causate da un'attività ormonale anormale. Non è necessario essere una donna incinta o essere in sovrappeso per averle. In effetti, è una condizione della pelle molto comune, ma la maggior parte delle persone che le hanno si vergogna e cerca di nasconderle.

Cause associate alle smagliature:

* Gravidanza
* Crescita normale per ragazzi e ragazze adolescenti
* Rapido aumento/perdita di peso
* Mancanza a lungo termine di nutrienti specifici
* Variazione inaspettata delle condizioni fisiche o ambientali
* Anche alcuni farmaci possono causare smagliature, specialmente quelli legati agli steroidi.

Il vero problema è che il corpo invia informazioni sbagliate sullo sviluppo della pelle. Questo fa sì che la pelle sintetizzi quantità insufficienti di collagene ed elastina, che conformano il tessuto connettivo della pelle. Quando i tessuti connettivi non sono abbastanza forti per resistere a uno stiramento eccessivo, si rompono e compaiono le smagliature.

Anche se in molti casi sembrano emergere semplicemente durante la notte, questo non è del tutto vero. Nascono dai tessuti profondi della pelle e lentamente progrediscono verso la superficie della pelle.

Le smagliature colpiscono uomini e donne, giovani e vecchi, grassi e magri. Nella maggior parte dei casi non causano dolore o irritazione, quindi molte persone non le riconoscono fino a quando non è troppo tardi per fare qualcosa.
Nella prima fase di sviluppo sono di colore rosato o rosso pallido. La colorazione rosata è causata da micro vasi sanguigni che si aprono e sanguinano. Queste cicatrici generalmente cambiano in un bianco argenteo pallido che è la fase finale del loro sviluppo.

La maggior parte delle persone pensa che le smagliature non siano curabili perché sono così difficili da cancellare. Di fatto, la maggior parte degli specialisti dirà anche: convivete con loro, non sono curabili. Ma perché direbbero una cosa del genere se c'è un modo per curarle? Forse non si preoccupano abbastanza o forse dal punto di vista del medico le smagliature non sono un problema serio perché non causano nessun reale disagio fisico.

Le smagliature sono "strappi" di spessore frazionale all'interno della pelle, il che significa che sono fondamentalmente cicatrici subdurali. Il miglior prodotto per smagliature non è uno che contiene tonnellate di elastina e collagene, ma uno che stimola la generazione di collagene, elastina e la capacità di trattenere l'acqua della pelle sana. Il collagene è il blocco di costruzione della pelle e l'elastina è la proteina che conferisce alla pelle la sua elasticità. Aumentando i livelli di queste proteine nella pelle, dall'interno verso l'esterno, è possibile rinforzare lo strato epidermico.

Smettere di trascurare le unghie dei piedi

Le unghie dei piedi sono di gran lunga una delle parti più trascurate del nostro corpo. Dopo tutto, non sono quasi mai in mostra e quindi non ci si pensa quasi mai. Che male potrebbero fare se non sono esposte a nulla? Beh, si scopre che possono succedere un bel po' di cose, dal piede d'atleta ai funghi alle unghie, e la maggior parte delle persone lo scopre nel modo peggiore!

L'importanza dell'igiene generale delle unghie dei piedi:
Ci sono molte condizioni che possono colpire i nostri piedi e che potrebbero essere evitate attraverso una semplice igiene. Alcune condizioni comuni dei piedi includono:

Unghie dei piedi in crescita

Le unghie dei piedi in crescita possono diventare estremamente scomode e dolorose. Si verifica quando i lati dell'unghia crescono nella pelle accanto a loro. Anche se questo è già abbastanza brutto, la pelle può spesso infettarsi e può richiedere molto tempo per guarire. Alcune unghie dei piedi in crescita possono essere trattate solo con un intervento chirurgico, quindi è meglio cercare di prevenire la condizione prima che accada!

Unghie dei piedi in crescita

Questo è uno dei peggiori tipi di infezioni delle unghie che si possono avere. A partire dalla parte superiore dell'unghia, nelle prime fasi della condizione, si possono notare macchie bianche o gialle. Ci possono anche essere strisce gialle sull'unghia. Il fungo si nutre della cheratina dell'unghia e si diffonde molto rapidamente. Di solito inizia sull'alluce, tende a diffondersi rapidamente alle unghie vicine e in alcuni rari casi gravi può anche infettare la pelle intorno alle unghie.

Questa condizione è estremamente sgradevole e causa molto imbarazzo a chi ne soffre. Può diventare scomodo mentre si cammina e si nota anche un odore davvero sgradevole proveniente dall'unghia. Può essere estremamente difficile da eliminare e di solito un chiropodista vi aiuterà a liberarvi del problema. Tuttavia, possono volerci 9-12 mesi, quindi preparatevi ad essere pazienti!

Altri problemi che possono verificarsi nei piedi includono problemi con la matrice (l'area da cui cresce l'unghia), problemi con il letto ungueale e problemi con l'area bianca a forma di luna dell'unghia.

Le cause e la prevenzione dei problemi alle unghie dei piedi:
La maggior parte dei problemi alle unghie dei piedi può essere evitata attraverso una semplice igiene. Tuttavia, se si indossano scarpe che non sono correttamente montate, anche questo potrebbe causare molti problemi alle unghie. Questo è dovuto alle scarpe che spingono strettamente contro l'unghia.

Se l'unghia si ferisce e si ammacca sotto, o se si prende un'infezione, può portare a una deformità permanente dell'unghia.

Per curare al meglio le unghie, è importante che quando le tagliate, vi assicuriate di tagliare dritto proprio sotto la fine dell'alluce. Cerca di non arrotondare gli angoli perché questo può contribuire alla crescita delle unghie dei piedi.

Inoltre, assicurati di usare un buon tagliaunghie resistente. Le unghie delle dita dei piedi sono molto più forti di quelle delle mani e bisogna essere in grado di tagliarle rapidamente e facilmente senza causare danni all'unghia.

Una volta che hai finito di tagliare le unghie, usa una tavola da smeriglio per smussarle verso il basso. Questo aiuterà a fermare qualsiasi bordo ruvido che potrebbe potenzialmente strappare parti dell'unghia.
Cerca di indossare scarpe adatte che non siano né troppo corte né troppo strette. Inoltre, quando lavate i piedi, assicuratevi di lavarli ovunque, ad esempio tra le dita, sotto le unghie dei piedi, e poi assicuratevi di asciugarli accuratamente.

Infine, indossare calzini di cotone è molto meglio del nylon perché assorbono l'umidità e mantengono i piedi più asciutti. I funghi si nutrono di zone umide e calde e quindi i piedi sudati sono un paradiso per loro! Assicurati anche di coprire eventuali tagli sui piedi, perché i funghi possono entrare nella ferita e infettarla.

In generale, la causa principale dei problemi alle unghie dei piedi è la scarsa igiene e il non tenere i piedi abbastanza puliti. Se notate che avete i piedi sudati, assicuratevi di lavarli una volta tornati a casa e di asciugarli accuratamente. Non si è mai troppo prudenti ed è sempre meglio essere sicuri che dispiaciuti!

Tag: piedi    pelle    possono    essere    problemi    parte    maggior    crescita    uno    

Argomenti: lungo termine,    fase finale,    vero problema,    causa principale,    rapido aumento

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Trucco minerale naturale e organico
Consigli per regalare dei gioielli
Il Boa constrictor
Trattamento Thermage miracoloso con onde radio
Uso dei cosmetici, vantaggi e svantaggi