Tecniche di depilazione a confronto

Di tutti i metodi di depilazione la rasatura è il più comune e probabilmente il più antico di cui parleremo qui. Praticamente tutti usano un rasoio prima o poi, sia uomini che donne. È il metodo più economico e semplice per rimuovere i peli indesiderati del corpo, ma è anche quasi certamente il più temporaneo di tutti i metodi.

Per gli uomini che si radono con un rasoio elettrico o un rasoio a lame vecchio stile, sanno che è qualcosa che dalla pubertà dovranno probabilmente fare ogni giorno, se vogliono mantenere un aspetto liscio. Per la maggior parte degli uomini la rasatura è limitata solo alle zone del viso, ma c'è una moda crescente di rimuovere i peli su altre zone del corpo.

Per le donne la rasatura è un metodo semplice per rimuovere i peli superflui in posti come le gambe, sotto le braccia e la linea bikini. La rasatura per le donne, in particolare sulle gambe, generalmente non deve essere fatta così spesso come gli uomini si radono, molte donne riferiscono di dover o voler radere le gambe solo ogni pochi giorni.

C'è un vecchio mito che la rasatura fa ricrescere i follicoli piliferi più spessi. È generalmente accettato che questo non è il caso. I peli possono essere meglio descritti come spessi nel punto in cui escono dalla pelle e si assottigliano verso la punta. Quando i peli vengono tagliati dalla pelle, iniziano immediatamente a ricrescere dal loro punto più spesso. Questo è il motivo per cui i peli sembrano più stopposi e più spessi quando sono stati rasati piuttosto che cerati.

La ceretta rimuove la radice del follicolo pilifero e tutto, sotto la superficie della pelle. È probabilmente il più doloroso di tutti i metodi di rimozione dei peli, ma perché il follicolo inizia a crescere da fresco, mentre passa attraverso la superficie della pelle, si sente molto più fine perché la punta affusolata del pelo esce per prima. La ceretta è abbastanza duratura, ma non è sicuramente permanente come la depilazione laser o l'elettrolisi. La ceretta alle gambe per esempio può essere fatta a intervalli di 2 settimane o più almeno. Dalla ceretta alla ricrescita completa dei peli possono passare diversi mesi però, e per gli uomini pelosi che vogliono fare aree come il petto o la schiena o anche braccia e gambe, questa può essere una buona cosa, in quanto c'è molto più tempo tra le procedure di ceretta che se si sceglie di radersi queste aree.

La ceretta può essere effettuata nella privacy della propria casa utilizzando prodotti da banco che sono disponibili in varie forme. Si possono acquistare strisce di cera pre-impregnate che vengono semplicemente riscaldate nella mano prima di applicarle e poi fissate contro la pelle prima di tirarle via. Strisce di cera vuota che sono usate in combinazione con cera riscaldata arrotolata o spalmata su cera da un barattolo. Le strisce di cera pre-impregnate sono semplici da usare e in gran parte senza pasticci, il che le rende una buona alternativa alle vecchie cere in barattolo, che devono essere riscaldate separatamente e poi lisciate sulla pelle prima di applicare le strisce di tela separate.

Le creme depilatorie danno più o meno gli stessi risultati della rasatura, in quanto rimuovono davvero solo i peli sulla superficie della pelle e quindi ricrescono inizialmente più velocemente e più stopposi. Le creme depilatorie funzionano sciogliendo i peli, di solito usando una sostanza alcalina. Alcune creme hanno inibitori della crescita che dovrebbero rallentare la velocità di ricrescita dei peli.

L'elettrolisi è il metodo di rimozione dei peli più lento ma potenzialmente più permanente se eseguito da un professionista esperto. L'elettrolisi implica l'inserimento di una minuscola e sottile sonda metallica nei follicoli piliferi. L'elettricità viene fatta passare nel follicolo attraverso la sonda, che poi danneggia l'area di crescita del pelo. L'elettrolisi ha il vantaggio di essere sicura e molto efficace, ma è molto lenta da eseguire e quindi non particolarmente adatta a grandi aree dal punto di vista dei costi.

La depilazione laser è il metodo più recente di depilazione. La depilazione laser è considerata una tecnica di riduzione dei peli più che pretendere di essere un metodo di depilazione assolutamente permanente. Ci sono diverse grandi catene di cliniche che offrono la rimozione dei peli del laser in tutti gli Stati Uniti tra cui la rimozione dei peli del laser a San Diego.

Le macchine di depilazione laser funzionano utilizzando tipi e frequenze speciali di luce laser per distruggere i follicoli piliferi. Il processo funziona perché la luce laser mira alla melanina, che è il pigmento nei follicoli piliferi. La luce laser riscalda la melanina distruggendo le strutture del follicolo senza influenzare negativamente il tessuto circostante. Diversi trattamenti laser saranno di solito necessari per ottenere una riduzione permanente della crescita dei peli nella zona trattata.

Dopo aver ottenuto la depilazione laser a San Diego si può dire che è costoso, ma non più di altre città. Di tutti i metodi di depilazione, la depilazione laser è la più duratura e costosa. Questo non è sorprendente essendo che è all'avanguardia della tecnologia di rimozione dei peli.

La depilazione laser non è priva di possibili complicazioni. Dato il potere della luce laser, è importante che i tecnici che ti trattano stiano usando il sistema laser corretto e aggiornato che è adeguatamente selezionato e calibrato per il tuo tipo di pelle e peli. Ci sono ben stabilite cliniche di depilazione laser di San Diego che hanno personale completamente qualificato. Se siete in dubbio, verificare con un professionista medico come un dermatologo. Le macchine per la depilazione laser sono in costante evoluzione per diventare sempre più efficaci per una vasta gamma di tipi di peli e zone. Se siete stanchi di utilizzare i metodi tradizionali di depilazione si dovrebbe dare un'occhiata a provare la depilazione laser a San Diego. Mentre ci sono metodi più economici per sbarazzarsi di peli indesiderati, se funziona bene per voi, si potrebbe anche essere in grado di buttare fuori quel vecchio rasoio.

Abbronzarsi a casa con lo spray

C'è qualcosa di così bello nell'avere la pelle abbronzata, il problema è che ci sono così tanti rischi coinvolti nell'avere un'abbronzatura naturale. Non solo rende la nostra pelle più rugosa di quanto sarebbe normalmente, ma può anche causare il cancro alla pelle che è una malattia molto grave. Non c'è da meravigliarsi che così tanti esperti di salute e bellezza ci dicono di andare per l'opzione di abbronzatura senza sole che è il motivo per cui così tante persone stanno prendendo l'abbronzatura spray.

Il dilemma che ci troviamo di fronte è se tentare l'abbronzatura spray a casa o se dovremmo avere un professionista addestrato per fare questo in un salone di abbronzatura. Ci sono tanti punti positivi e negativi per entrambe le opzioni, ma ecco una guida per aiutarvi.

Se hai un evento speciale per cui vuoi un'abbronzatura o hai prenotato una vacanza all'ultimo minuto, allora essere in grado di ottenere un'abbronzatura senza sole a casa significa che puoi farlo molto rapidamente. Altrimenti dovresti telefonare a diversi saloni per scoprire se hanno un appuntamento all'ultimo minuto disponibile per te. Il problema con l'abbronzatura a casa è che molte persone lottano per ottenere i risultati che stanno cercando. Diventare arancione, macchie e striature sono incubi di abbronzatura finta che la maggior parte delle persone può raccontare.

Per fingere un'abbronzatura naturale si dovrebbe anche pensare all'uniformità della copertura e si deve anche pensare a dove normalmente si prende più sole. Alcune persone hanno perfezionato la tecnica di abbronzatura in modo da ottenere risultati dall'aspetto molto naturale, ma spesso questa perfezione si ottiene da molte prove ed errori. I problemi di abbronzatura finta sono le ragioni principali per cui molti uomini e donne continuano ad abbronzarsi usando i lettini solari anche se ne conoscono i rischi. Le estetiste in questi saloni di abbronzatura sono addestrate ed esperte ed eseguono l'abbronzatura quotidianamente, quindi sanno esattamente cosa stanno facendo. Anche raggiungere la schiena può essere un grosso problema, a meno che tu non abbia qualcuno a portata di mano per aiutarti.

Il costo è anche un fattore a cui dovrai pensare quando ti abbronzi. L'autoabbronzatura è un'opzione molto più economica, ma potresti fare così tanti errori che non vale la pena. I centri di abbronzatura spray sono più costosi, ma spesso ne vale la pena.

Dovresti anche pensare al tono della tua pelle quando ti abbronzi. Per esempio, se hai la pelle chiara, dovresti evitare di usare un'abbronzatura finta troppo scura per te. In un centro di abbronzatura possono usare la soluzione migliore per te.

In definitiva dipende da te quale metodo di autoabbronzatura scegli, se puoi ottenere ottimi risultati a casa allora continua a fare quello che stai facendo. Ma se odi l'autoabbronzatura allora un salone è probabilmente l'opzione migliore.

Tag: laser    abbronzatura    depilazione    pelle    essere    uomini    metodo    casa    rasatura    

Argomenti: follicolo pilifero,    metodo semplice,    professionista medico,    soluzione migliore,    rasoio elettrico

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Le candele di olio essenziale
Cosa è il DHA nelle lozioni autoabbronzanti
La leggenda urbana, la bufala del profumo
Abbronzatura con prevenzione di danni alla pelle
Siero viso La Mer Regenerating Serum