Rimedi naturali per eliminare le macchie da invecchiamento

Le macchie dell'invecchiamento sono scolorimenti innocui della pelle che variano in dimensione e forma. Questi inestetismi possono apparire su viso, mani, braccia e spalle. Una volta chiamate macchie del fegato, questi inestetismi non hanno nulla a che fare con la funzione epatica.

Le macchie sono causate da un eccesso di produzione di melanina, la sostanza chimica responsabile della colorazione della pelle. Le macchie possono apparire come macchie grigie piatte, nere o marroni e possono influenzare notevolmente il tuo aspetto, anche se le vere macchie dell'età sono innocue.

Queste decolorazioni della pelle appaiono spesso nelle persone anziane, ma possono colpire chiunque. Di solito le macchie appaiono su persone con più di 40 anni.

Se ti stai chiedendo come sbarazzarti delle macchie dell'età, queste possono essere eliminate con una varietà di trattamenti che includono creme sbiancanti o la rimozione chirurgica.

La prevenzione è il modo migliore per evitare di avere queste macchie. Si dovrebbe evitare l'eccesso di luce solare e usare una protezione solare con un'alta capacità di schermatura ultravioletta (SPF).

Le macchie possono apparire cancerose, e le due condizioni possono essere scambiate l'una per l'altra. Entrambe le condizioni possono essere causate da un eccesso di radiazioni ultraviolette, quindi si dovrebbe escludere la possibilità di cancro della pelle prima di indagare sulle opzioni di trattamento.

La maggior parte delle persone sono molto ansiose di sbarazzarsi di queste macchie per motivi estetici.

Come si formano le macchie

Il termine medico corretto per le macchie dell'età o del fegato è lentiggini solari. Il termine rivela la causa principale della condizione: la sovraesposizione ai raggi dannosi del sole.

Un effetto collaterale dell'esposizione al sole è un aumento della produzione di pigmento per proteggere la pelle. Il pigmento è chiamato melanina e causa l'abbronzatura che i bagnanti cercano.

Con l'età, la melanina può non svilupparsi uniformemente sulla pelle e appare in macchie concentrate o macchie dell'età. Le macchie non comportano rischi per la salute e sono indolori, ma sono antiestetiche e ti fanno apparire più vecchio di quanto tu sia realmente.

Alcune creme sbiancanti possono sbiancare la pelle che circonda la macchia, e lasciare un anello intorno alla macchia di colore chiaro. Alcune persone sono anche sensibili agli ingredienti e possono sviluppare vesciche.

Se hai sviluppato macchie dell'età, ci sono molte opzioni per sbarazzarsi di loro in modo sicuro. La maggior parte di questi trattamenti comporta la rimozione di strati di pelle per esporre il tessuto fresco che non è macchiato.

Opzioni di trattamento

Le macchie dell'età non ti faranno male, ma la maggior parte delle persone, soprattutto le donne, preferiscono una pelle senza macchie. I seguenti trattamenti possono eliminare le macchie dalla tua pelle.

-I peeling chimici sono una delle tecniche più comuni usate per rimuovere le macchie dell'età. Questo metodo utilizza un acido leggero per rimuovere lo strato superiore della pelle, e la nuova pelle sana viene rivelata. La procedura potrebbe non eliminare completamente le macchie in una sola sessione; potrebbero essere necessari diversi peeling chimici per raggiungere uno strato di pelle senza macchie.

-La dermoabrasione rimuove lo strato superiore della pelle con una spazzola rotante. Pensate a questa tecnica come alla carta vetrata per il viso, un concetto affascinante. Prima che la pelle chiara si riveli, ci saranno croste e arrossamenti, ma molte persone sono disposte a pagare il prezzo per una pelle chiara.

-La chirurgia laser può rimuovere le macchie dell'età con il minor numero di effetti collaterali perché distrugge le cellule che producono il pigmento. Il metodo richiede diversi trattamenti ed è molto costoso, e potresti dover aspettare mesi prima che le macchie spariscano completamente.

-In alcuni casi si usa anche l'azoto liquido, congelando lo strato di pelle nello stesso modo in cui si congelano le verruche. Questo trattamento distrugge le cellule che producono il pigmento, ma può provocare una cicatrice permanente, che potrebbe essere peggiore delle macchie.

-Gli agenti sbiancanti da banco possono essere usati per sbiancare le macchie della pelle, ma ci sono seri rischi. Le creme sbiancanti più popolari contengono idrochinone, ma è una sostanza chimica controversa.

I dermatologi raccomandano il prodotto, ma alcuni scienziati sospettano che l'idrochinone possa causare il cancro negli animali da laboratorio. L'Unione Europea ha già vietato la sostanza. Altri prodotti per la pelle per rimuovere le macchie dell'età possono contenere acido glicolico o acido cogico.

-Le opzioni della farmacia che possono aiutarti a combattere i danni includono creme per la pelle con retinoidi o derivati della vitamina A. Queste creme causano la defogliazione della pelle, proprio come un peeling chimico o una procedura di dermoabrasione.

La tretinoina topica e il gel adapalene sono prodotti usati per trattare l'acne, ma mostrano qualche promessa per migliorare la pelle danneggiata dai raggi ultravioletti.

-I rimedi casalinghi e i prodotti che utilizzano ingredienti naturali possono anche essere un modo economico ed efficace per ridurre o eliminare le macchie dell'età.

Rimedi casalinghi e naturali

La maggior parte delle assicurazioni non copre le procedure cosmetiche come la rimozione delle macchie dell'età. Questi trattamenti possono essere molto costosi, ma ci sono alternative che puoi provare se non puoi permetterti il prezzo del trattamento chirurgico.

L'aloe è buona per molti problemi della pelle e può aiutare a sbiadire le macchie dell'età in modo naturale. L'aceto di sidro di mele può essere mescolato in due parti a una parte di succo d'arancia e applicato alla zona su un tampone o un panno.

Le donne hanno usato il latticello per anni per migliorare la carnagione, e l'acido lattico può aiutare a ridurre l'aspetto delle macchie dell'età. L'olio di ricino ha molti sostenitori, e l'olio dovrebbe essere strofinato sulla pelle due volte al giorno. I sostenitori di questa tecnica suggeriscono che le macchie svaniranno entro un mese.

Succo di limone, steli di dente di leone, erba di mirtillo, e cataplasmi di ceci schiacciati sono raccomandati da molte persone.

Alcuni prodotti naturali usano ingredienti esotici, e potrebbero mostrarti come sbarazzarti delle macchie di invecchiamento senza costare un sacco di soldi. La radice di noce di Extrapone schiarisce la pelle in modo naturale inibendo la produzione di melanina. L'estratto di radice può anche arrestare l'invecchiamento della pelle e ridurre le lentiggini.

Maracuja è un estratto del frutto della passione brasiliano. L'estratto contiene acido linolenico che nutre la pelle. L'olio di Babassu estratto da una palma lenisce e idrata la pelle.

Si dovrebbe evitare l'eccesso di sole per prevenire l'invecchiamento prematuro della pelle, le macchie dell'età, le rughe e il cancro della pelle. Una volta che si sviluppano macchie sulla pelle, ci sono numerosi trattamenti che si possono provare.

Iniziare qualsiasi regime per la cura della pelle pulendo il viso con detergenti delicati. Il viso dovrebbe essere privo di ogni traccia di trucco prima di usare qualsiasi prodotto. I prodotti che sbiadiscono naturalmente le macchie, combinati con un'applicazione artistica del trucco, possono essere la soluzione migliore. Se questi passi non eliminano il problema, si possono provare procedure più drastiche.

Rimozione cicatrici acne con laser skin resurfacing

Sei affetto da acne? L'acne può essere una condizione orribile della pelle che colpisce quasi tutti. L'acne può lasciare brutti segni che certamente faranno apparire la tua pelle malsana e poco attraente. Fortunatamente, ci sono metodi per quanto riguarda il miglior approccio è possibile ottenere cancellato di segni di acne e cicatrici ed è in tutto il più recente trattamento di resurfacing laser per le cicatrici. Queste informazioni discuteranno su questo trattamento specifico e come può beneficiare.

Che cosa è il laser resurfacing trattamento?
Il laser resurfacing è una procedura medica che utilizza il laser per migliorare ulteriormente l'aspetto e la struttura della pelle. Tuttavia, può aiutare a garantire che la tua pelle sia sana e liscia. Potrebbe darvi un bagliore fresco e giovanile in quanto elimina efficacemente le impurità e le tossine

Come funziona
Lo strumento laser utilizzato in queste procedure ha come obiettivo gli strati esterni e interni della pelle. Rimuove le cellule morte della pelle che rivestono lo strato esterno della pelle. Inoltre stimola indolore la formazione di collagene ed elastina negli strati interni della pelle. D'altra parte, se si considera questa procedura, prendere nota di questi due diversi approcci può causare sia ablativo o ferita e non ablativo e anche i trattamenti laser anti invecchiamento non ferita sullo strato interno ed esterno della pelle.

Tipi di laser resurfacing per le tecniche di cicatrici da acne
Due delle forme estremamente comuni di laser resurfacing sono erbio e laser ad anidride carbonica. I laser all'erbio possono causare pochi effetti negativi. Utilizza anche un breve tempo di recupero rispetto alle altre forme di laser. In realtà, ci sono pazienti che hanno riferito che in appena una settimana circa, sono completamente recuperati. Per le persone con i toni della pelle più scura, questo tipo di laser sarà spesso raccomandato.

I laser ad anidride carbonica, tuttavia, utilizzano la tecnologia della luce "ultrapulsata" per consentire la rimozione di piccoli strati di pelle. D'altra parte, fate attenzione perché c'è la possibilità di danni da calore con questo particolare metodo di trattamento.

Cosa aspettarsi dopo il trattamento
Le aspettative dipendono dal tipo di resurfacing laser utilizzato. Spesso, il disagio è sentito dopo la procedura. Dovrebbe essere discusso con il medico prima della procedura. Per questi primi giorni, l'area è tenuta umida con una pomata o un bendaggio chirurgico. Aspettatevi che l'area appaia rossa o rosa o coperta da una crosta sottile. Inoltre, assicurati di evitare di prendere il sole o qualsiasi impegno che ti permetta di stare sotto il sole. Tuttavia, non appena la pelle è completamente guarita, è possibile utilizzare una lozione di protezione solare per proteggere la pelle dagli effetti negativi del sole. Ci sono casi in cui la pelle continua ad apparire rosa per un paio di giorni o qualche mese dopo la procedura. Chiedete al vostro medico quando è il momento migliore per truccarsi. Di solito, il trucco può essere indossato dopo una o due settimane dal trattamento.

Effetti collaterali del laser Skin Resurfacing
Proprio simile a qualsiasi procedura, ci sono riportati effetti negativi con questo particolare tipo di procedura. Gli effetti negativi minori comuni con il laser skin resurfacing includono croste, lieve gonfiore, rossore o scolorimento marrone. Regolarmente, sono ridotti dalle tecniche chirurgiche e dal trattamento pre e post operatorio.

Scegliere il medico giusto
È importante scegliere il miglior medico che eseguirà la procedura. Di solito il costo dipende dall'esperienza del medico e dal luogo in cui viene eseguito il trattamento. Quando cerchi il medico, assicurati che abbia la licenza per eseguire l'operazione. Fate un controllo dei precedenti se necessario.

Il laser resurfacing è stato usato con successo per molti anni. Se hai cicatrici da acne e desideri migliorare la struttura della tua pelle e il benessere generale, puoi beneficiare di questa procedura. Parla con il tuo medico se stai pensando a questo tipo di trattamento per il tuo viso.