Tre modi per trattare l'acne degli adulti

Una delle condizioni della pelle più temute è l'acne vulgaris. Viene anche chiamata l'acne comune. Indipendentemente dall'età, dall'etnia e dal sesso, chiunque può essere colpito dall'acne. Infatti, oltre l'85% degli adolescenti soffre di acne. Come detto, l'acne non è una condizione della pelle esclusiva degli adolescenti. L'acne può colpire anche gli adulti. Secondo alcuni studi, il 50,9% delle donne e il 42,5% degli uomini soffrono di acne a 20 anni. Evidentemente, si può dire quanto sia dilagante questa condizione della pelle. Inoltre, l'acne può colpire non solo il viso ma anche il petto, la schiena, il collo e le braccia.

Ci sono vari trattamenti per l'acne che sono disponibili al giorno d'oggi. I trattamenti in compresse, creme e iniezioni sono disponibili non solo nelle farmacie e nei supermercati locali, ma anche nelle cliniche dei medici. È importante prendere in considerazione il tipo di pelle che hai quando cerchi il prodotto da usare. Devi sapere se la tua pelle è secca, grassa o sensibile. Ci sono prodotti che possono irritare la pelle, soprattutto quelli di tipo sensibile. Sì, come funziona il prodotto può essere diverso per ogni persona. È importante consultare un dermatologo o un medico della pelle per scoprire la migliore soluzione di acne per il tuo tipo di pelle individuale. Se si desidera conoscere il diverso tipo di trattamento dell'acne per adulti oggi, di seguito sono i migliori tipi secondo le recensioni raccolte online.

Terapia topica per l'acne
Molte persone che soffrono di acne adulta possono attestare che il trattamento topico è efficace e ha ridotto la gravità della loro condizione della pelle. Il trattamento topico per l'acne si presenta sotto forma di creme, lozioni, gel e soluzioni. Più spesso che no, un farmaco topico contiene perossido di benzoile e un antimicrobico topico come la clindamicina o l'eritromicina. Questi due antimicrobici hanno dimostrato di essere molto efficaci per il trattamento dell'acne da lieve a moderata negli adulti. La clindamicina topica combinata con un retinoide può essere più efficace nel trattamento dell'acne. Spesso, questi farmaci topici richiedono una prescrizione prima di poterli ottenere in farmacia. Un altro efficace creme topiche che sono disponibili over-the-counter sono prodotti che contengono sodio sulfacetamide e zolfo.

Farmaci orali per l'acne
Sei consapevole che i contraccettivi orali sono utilizzati anche per il trattamento dell'acne? Questo è un fatto. Secondo gli studi, l'acne degli adulti è legata agli ormoni. Ecco perché le pillole contraccettive orali che si usano per controllare la gravidanza sono anche usate per gestire l'acne. A parte la "pillola", lo spironolattone e la terapia ormonale sostitutiva sono utili nel trattamento delle irritazioni da lievi a gravi. D'altra parte, fate attenzione perché non tutti possono prendere questi trattamenti. Durante la gravidanza, questi tipi di trattamenti non devono essere utilizzati perché è noto che producono effetti nocivi sul bambino. La terapia ormonale sostitutiva è spesso usata per trattare l'acne per le donne che la sviluppano durante la menopausa. Di solito, se il paziente soffre di insonnia, ansia, sbalzi d'umore e ha problemi con le abilità verbali, questo tipo di trattamento è altamente raccomandato.

Trattamenti cosmetici
Oggi, con il progresso della tecnologia e della scienza, i chirurghi estetici offrono una varietà di trattamenti efficaci per l'acne degli adulti. Nella gestione dei casi di acne da lievi a gravi, la terapia laser, i peeling chimici e i trattamenti di dermoabrasione sono molto efficaci. La dermoabrasione e i peeling chimici possono aiutare a rimuovere lo strato superiore della pelle. Sono usati per trattare i brufoli poco profondi. Le terapie laser, invece, utilizzano una luce amplificata per trattare l'area interessata. Di solito, ci vogliono un paio di sedute per vedere i risultati.

L'acne è temuta da tutti. Fortunatamente, ci sono diversi trattamenti disponibili per aiutare a sbarazzarsi dell'acne. Considera le cose di cui sopra se soffri di acne. Tuttavia, è ancora meglio consultare un medico della pelle per ottenere risultati migliori.

Altri usi del Botox oltre a fermare le rughe

Il Botox è rinomato come la migliore procedura di lifting cosmetico non invasivo negli Stati Uniti. Con un ampio riconoscimento per l'eliminazione delle rughe di espressione in varie parti del viso, il Botox è diventato rapidamente un'alternativa popolare alla chirurgia del lifting. Mentre i riflettori sono puntati sui benefici cosmetici, la maggior parte delle persone non è a conoscenza di altri usi del Botox oltre a fermare le rughe. Il Botox sta diventando un farmaco miracoloso?

Che cos'è il Botox?

Il Botox è derivato dalla tossina botulinica. In grandi dosi, la tossina botulinica può essere pericolosa per la vita, come nei casi di malattie di origine alimentare, ferite e botulismo infantile. Tuttavia, quando è usata per scopi medici in piccole quantità, impedisce ai muscoli di contrarsi inutilmente, il che si traduce in pieghe nella pelle. Questo è il motivo per cui il Botox è il metodo preferito per diminuire le zampe di gallina, le rughe intorno alle sopracciglia, le rughe di espressione e le rughe del sorriso.

Tornando alla funzione originale del Botox, che è impedire ai nervi di inviare impulsi per i muscoli di contrarsi, il Botox ha molti altri usi. I professionisti medici hanno scoperto che il Botox può essere usato per trattare una varietà di condizioni di salute. E l'elenco continua a crescere.

Storia del Botox

È interessante notare che il Botox era originariamente destinato ad altri scopi medici. Infatti, i benefici cosmetici del Botox sono stati scoperti per caso negli anni '90. Durante questo periodo, un medico in Canada stava usando il Botox per trattare i pazienti per il blefarospasmo, un disturbo di spasmo muscolare degli occhi. Uno dei suoi pazienti chiese di essere mantenuto in trattamento a causa dei benefici della riduzione delle rughe. Da quel momento, il Botox divenne noto come un trattamento non invasivo per il lifting del viso.

Usi del Botox per le emicranie

I pazienti che soffrono di emicrania e gravi mal di testa da tensione si rivolgono ora al Botox per il trattamento. Le iniezioni di Botox bloccano i recettori del cervello dalla registrazione del dolore dell'emicrania. I muscoli cominciano a rilassarsi, riducendo la tensione.

Usi di Botox: Eccessiva sudorazione

Quelli con una condizione nota come iperidrosi, o sudorazione eccessiva sono anche trovare qualche sollievo con Botox. L'iperidrosi è il risultato di ghiandole sudoripare iperattive. Per alcuni, l'iperidrosi può influenzare la capacità di condurre una vita normale. Le iniezioni di Botox possono inibire i nervi del corpo che controllano le ghiandole sudoripare.

Disturbi della risposta muscolare e usi del Botox

Il Botox può essere d'aiuto ai pazienti che soffrono di disturbi del cervello e del midollo spinale. I disturbi muscolari possono essere causati da lesioni e malattie, come paralisi cerebrale, sclerosi multipla, ictus e lesioni del midollo spinale. Le iniezioni di Botox possono attenuare i sintomi di questi disturbi di risposta muscolare.

Botox per la prostata ingrossata e la funzione della vescica

I pazienti con vescica iperattiva possono anche beneficiare di trattamenti con Botox. Le condizioni di vescica iperattiva sono causate da improvvise contrazioni muscolari ingiustificate. Il Botox rilassa i muscoli della vescica urinaria, trattando i sintomi dell'incontinenza.

Studi recenti indicano che il Botox può essere usato per trattare una prostata ingrossata. I muscoli intorno alla prostata si rilassano, alleviando la pressione sull'uretra. Molti pazienti che ricevono il trattamento con Botox per un ingrossamento della prostata riportano meno dolore durante la minzione.

Usi di Botox: Limitazioni

L'unico svantaggio del Botox sembra essere la natura temporale del trattamento. Botox allevia i sintomi di varie malattie, ma non fornisce effettivamente una cura. Tuttavia, per molti pazienti che trovano le alternative più rischiose inquietanti, il Botox può essere l'opzione preferita.

Usi del Botox: Uno sguardo al futuro

Tag: acne    trattamento    essere    pelle    possono    trattare    tipo    adulti    topico    

Argomenti: strato superiore,    trattamento topico,    terapia ormonale,    migliore soluzione,    farmaco topico

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Trattamento della pelle con microdermoabrasione
Trattamento Thermage miracoloso con onde radio
Uso dei cosmetici, vantaggi e svantaggi
Trattamento per perdita di capelli per le donne
La coltivazione dei tulipani