Come rimuovere le zampe di gallina in modo naturale

Le donne, in generale, sono consapevoli della loro bellezza e del loro aspetto fisico. Le giovani donne, soprattutto quelle di vent'anni, sono estremamente attente alla bellezza e molto spesso le si può sentire discutere di domande come "come sbarazzarsi delle zampe di gallina".

Poiché l'invecchiamento è un processo naturale, non si può fare nulla per fermarlo. Tuttavia, è possibile affrontare i problemi come le zampe di gallina al più presto per evitare che il tuo viso riveli la tua età. Le zampe di gallina iniziano a mostrarsi da un'età precoce e i passi per evitare che si mostrino devono essere presi al più presto se si desidera evitare eccessive preoccupazioni su "come sbarazzarsi delle zampe di gallina".

L'acqua è una bevanda miracolosa che contiene il rimedio per molti problemi, compresi i segni dell'invecchiamento. Le proprietà idratanti dell'acqua aiutano a mantenere la pelle liscia ed elastica, prevenendo così la comparsa precoce di rughe e linee sottili. Aiuta anche l'attività metabolica e mantiene l'equilibrio nel corpo. Le rughe o le zampe di gallina scompariranno se si beve una quantità adeguata di acqua. L'acqua migliora anche la struttura degli strati della pelle, fornendo di conseguenza un aspetto giovane e luminoso.

I raggi UV del sole sono estremamente dannosi ed è fondamentale proteggersi da queste ondate di calore per prevenire la formazione di rughe. Oltre alla formazione di linee sottili, le dannose onde di calore della luce solare possono anche abbronzare la pelle in modo non uniforme. Assicurati una protezione sufficiente mentre esci alla luce del sole con l'uso di una buona crema solare, occhiali da sole e cappelli.

Se sei un fumatore, prova a smettere il prima possibile per prevenire l'invecchiamento prematuro della pelle. L'equilibrio ormonale e altre reazioni biochimiche nel corpo sono alterate a causa della nicotina presente nelle sigarette. Questo contribuisce all'accumulo di tossine all'interno del corpo che affretta il processo di invecchiamento della pelle con la comparsa di rughe e linee sottili, comprese le zampe di gallina.

Le creme per la pelle anti-invecchiamento con componenti olistici possono funzionare bene in caso di zampe di gallina. Queste creme per la pelle devono idealmente contenere peptidi di rame, retinoidi e acidi alfa-idrossilici se volete ricevere i risultati attesi. È fondamentale tenersi alla larga da prodotti che hanno sostanze sintetizzate artificialmente che possono causare effetti collaterali dannosi. Un medico della pelle qualificato sarà in grado di consigliare le creme giuste con i componenti appropriati a seconda dei segni di invecchiamento che sono visibili sul tuo viso.

Ci sono altre semplici cure casalinghe per affrontare questi problemi della pelle. Una miscela di olio di ricino e olio di sesamo può fare miracoli. Fette di patate e albume d'uovo non solo rimuovono le linee sottili esistenti, ma rassodano anche la fragile pelle sotto gli occhi. Questi sono semplici rimedi casalinghi che possono mantenervi sani e giovani senza bruciare un buco nella vostra tasca.

Cura della pelle in autunno

Seguendo da vicino la natura, sono arrivata a capire più da vicino quali sono i cambiamenti autunnali nel nostro corpo. Recentemente, sono andata in vacanza nel Lake District, e sono stata immediatamente stupita dalla drammatica bellezza del paesaggio. I colori autunnali, dai marroni rugginosi, all'arancione e al giallo, sono veramente belli, e me ne sono andata con un maggiore senso di gratitudine per il nostro pianeta speciale.

È interessante notare che la gamma di colori autunnali rientrano tutti nella parte inferiore dello spettro dell'Iris. Questo è parallelo a una transizione verso le basse frequenze, e un dolce rilassamento della luce. Legato a questo processo c'è uno spostamento verso la contrazione e l'introspezione. Tutto questo è caratteristico della transizione all'inverno.

In questo periodo, la natura ritrae l'energia esterna, mentre le radici delle piante si spingono in profondità nella terra, e tutti gli esseri viventi si preparano al freddo in arrivo.

È anche un momento in cui di solito ci sentiamo costretti ad essere, invece di fare.

Questi cambiamenti nella natura hanno un effetto significativo sul nostro corpo, specialmente sulla nostra pelle. La circolazione dei fluidi intorno al nostro corpo rallenta, e il sangue si ritira dalle nostre periferie per mantenere i nostri organi interni caldi. Il risultato può essere una pelle dall'aspetto pallido, che è molto più fredda che in estate, a causa di un ridotto apporto di ossigeno. Spesso può diventare desquamata, con quantità ridotte di grasso sull'epidermide, chiamata anche strato idrolipidico.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Confessioni di un Italiano con la seguente bella frase:

"— Per voi l'Inghilterra e la China sono a tiro di canocchiale, e ci trovate tra esse tante relazioni quanto fra Venezia e Fusina! — Lucilio rispondeva che la terra è tutta una palla, che la gira e la corre tutta insieme, e che dopo che Colombo e Vasco de Gama l'avevano rifatta come era stata creata, non si doveva stupirsi che il sangue avesse ripreso la sua vasta circolazione per tutto quel gran corpo dal polo all'equatore"


La nostra pelle si secca spesso come risultato diretto delle condizioni estreme che l'inverno e l'autunno portano. Il riscaldamento centrale e l'inquinamento non fanno che aggravare il problema, e questo colpisce la maggior parte di noi al lavoro e a casa. Anche le nostre vie respiratorie possono essere danneggiate dal riscaldamento centrale, che asciuga anche la nostra pelle, disidratandola, il che può in definitiva accelerare il processo di invecchiamento.

Il riscaldamento centrale accelera significativamente la velocità con cui perdiamo acqua attraverso la nostra pelle. I normali livelli di disidratazione attraverso la pelle (circa 700 ml al giorno) aumentano notevolmente quando il riscaldamento centrale è acceso.

La mia raccomandazione è di bere molte tisane e tè durante i mesi freddi, idealmente quelli con alti livelli di vitamina C - cerca Roeship o Cranberry. Io bevo anche miele biologico e limone (non solo quando sono malata!) che è anche una fantastica fonte di antiossidanti e vitamina C. Se hai il riscaldamento centrale, prova a mettere una ciotola d'acqua sopra ogni radiatore. Ancora meglio - aggiungi prima un po' di olio essenziale balsamico ad ogni ciotola d'acqua, perché questo aiuterà a mantenere le tue vie respiratorie libere. Infine, per proteggere la tua pelle dall'esterno, attieniti a un regime di cura biologico composto da prodotti a base di olio senza parabeni o sostanze chimiche sintetiche.

Tag: pelle    corpo    possono    centrale    riscaldamento    acqua    invecchiamento    essere    gallina    

Argomenti: olio essenziale,    luce solare,    aspetto giovane,    comparsa precoce,    miele biologico

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Cura della pelle in autunno
Tecniche naturali anti-invecchiamento
Perché bere molta acqua
Come le coperture per piscine Spa fanno risparmiare soldi
Normalità di alcune rughe

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)