Come si eliminano le smagliature

L'abbattimento o il restringimento di cicatrici, lesioni e rimozione delle smagliature dipende da un processo chiamato "rimodellamento della pelle". La pelle è strutturata per guarire prontamente le ferite per prevenire la perdita di sangue e l'infezione. Le cicatrici sono create da una "colla di collagene" che si forma rapidamente e che il corpo accumula in un'area ferita per protezione e forza. Nella riparazione ideale della pelle, la pelle ferita viene rapidamente chiusa, poi l'area guarita si rigenera lentamente per eliminare le cicatrici residue di collagene e fondere l'area cutanea con la pelle vicina. Il collagene delle cicatrici viene rimosso e sostituito con una miscela di cellule della pelle e fibre di collagene impercettibili. Questo rimodellamento può continuare nell'area cutanea per circa 10 anni.

Nei bambini, il tasso di rimodellamento è alto e le cicatrici vengono di solito cancellate rapidamente dalle aree cutanee danneggiate. Ma quando raggiungiamo l'età adulta, questo tasso diminuisce e piccole cicatrici possono rimanere per anni. Un modo per accelerare il rimodellamento è quello di indurre una piccola quantità di danno cutaneo controllato con un ago, un laser, un acido, o esfoliando o abradendo la pelle come in una routine di massaggio, e poi lasciare che i meccanismi di guarigione del corpo ricostruiscano l'area cutanea da soli.

Un altro metodo è quello di aiutare il corpo con l'uso di attivatori di riparazione della pelle che potenziano i meccanismi naturali di guarigione del corpo e assicurano un risultato finale ancora migliore. Questo può essere fatto utilizzando prodotti che incorporano ingredienti bioattivi naturali che accelerano il processo di rimodellamento della pelle. Questi ingredienti aiutano anche ad attivare le metalloproteinasi della pelle e ad eliminare le proteine danneggiate, come le cicatrici profonde create da uno stiramento eccessivo o le fibre di collagene ed elastina danneggiate dal sole. Allo stesso tempo, aiutano ad attivare i processi che proteggono il tuo corpo dall'eccessiva degradazione delle proteine.

Guarigione delle ferite e rimozione delle smagliature

Una volta che una ferita è apparsa sulla pelle, sia le cellule della pelle che quelle del tessuto connettivo (fibroblasti) iniziano a moltiplicarsi per riparare il danno. I fibroblasti formano una matrice su cui le cellule della pelle possono migrare e riempire. Qui è importante l'equilibrio tra il tasso di moltiplicazione dei fibroblasti rispetto alle cellule della pelle. Se i fibroblasti crescono troppo velocemente, possono formare una rete densa che non è facilmente penetrabile dalle cellule della pelle e che si traduce in una cicatrice evidente. Se le cellule della pelle tengono il passo con i fibroblasti, allora si crea poco tessuto cicatriziale e la pelle ha un aspetto più normale dopo che la ferita è guarita. Quindi è IMPERATIVO che la guarigione della pelle sia controllata e avanzi ad un ritmo rapido.

È qui che gli ingredienti naturali giocano un ruolo importante. Un metodo di massaggio facciale è programmato per "rimuovere" la pelle morta strato per strato, ad una velocità che il tuo corpo possa agire mentre si ricostruisce con le sue proprie capacità e applicando l'aiuto di attivatori naturali di ringiovanimento della pelle che si trovano in alcuni prodotti.

Uno di questi ingredienti sono gli elementi bioattivi scoperti nella secrezione della lumaca che potenziano i meccanismi rigenerativi della pelle.

Oltre ad accelerare la rimozione delle proteine danneggiate nella pelle, gli ingredienti naturali migliorano le risposte rigenerative naturali della pelle stimolando la formazione di nuovi capillari e trasportando così più ossigeno attraverso il sangue fino alle zone in cui è stata stimolata un'intensificazione della biosintesi di proteoglicani, collagene, elastina e i glicosaminoglicani che trattengono l'acqua e forniscono alla pelle una maggiore capacità di resistenza alla pressione e all'allungamento.

Gli ingredienti naturali ripristinano le cellule danneggiate ed eliminano le tossine, i follicoli piliferi vengono depurati dai detriti, i germi vengono distrutti, vengono create nuove cellule di collagene, elastina e acqua. Il risultato finale: la tua pelle libera dalle smagliature.

Prevenzione naturale delle smagliature

Prevenire le smagliature dovrebbe essere un obiettivo per ogni adolescente in crescita, body builder, donna in gravidanza, ecc. Durante questi periodi il corpo sperimenta una crescita estrema e la pelle viene stirata oltre il suo limite, provocando cicatrici interne o smagliature.

I body builder possono decidere se vogliono davvero mettere su altri 10 chili di muscoli, ma le donne incinte e gli adolescenti in crescita non hanno questa alternativa. Poiché devono crescere, la loro unica opzione fattibile è quella di dare alla loro pelle una maggiore elasticità.

Ci sono molte marche di creme per smagliature disponibili oggi in farmacia, ma la maggior parte di esse offre solo una soluzione superficiale. Tuttavia, l'opzione migliore per prevenire le smagliature è fornire alla pelle un ingrediente che segnali al corpo di produrre nuove fibre di collagene ed elastina ad un ritmo rapido. In altre parole, fornire al corpo più proteine che usa naturalmente per combattere le strie.

Smagliature guarite con un ingrediente ricco di collagene ed elastina

Il collagene è il blocco di costruzione della nostra pelle, una proteina che conferisce le sue capacità di legame. L'elastina è una proteina che si trova anche nel corpo e, come implica il nome, conferisce alla pelle la sua elasticità. Le persone con bassi livelli di collagene ed elastina sono più inclini alle strie rispetto a quelle con livelli più alti.
La soluzione è chiara. Aiutate il vostro corpo ad aumentare i suoi livelli di elastina e collagene, e ottimizzerete radicalmente la capacità della vostra pelle di allungarsi senza strappi. Dato che le piccole lacerazioni nella pelle sovraccaricata sono la fonte delle smagliature, eludere la lacerazione significa eludere le striature.

Una sostanza organica raccolta da una piccola creatura ha dimostrato di guarire le smagliature. Questo ingrediente ha gli stessi attivatori biologici che si trovano nei processi ricostruttivi del vostro corpo. Aiuta ad evitare ed eliminare le smagliature stimolando e regolando una produzione ordinata di collagene ed elastina.

Usando regolarmente una crema contenente ingredienti naturali come l'olio di rosa mosqueta, i derivati dell'olio d'oliva o il siero di lumaca, può digerire le cellule difettose, sbiadire le lesioni della pelle, ridurre e persino eliminare tutti i segni delle smagliature. Può anche uccidere gli agenti patogeni, ottimizzare l'elasticità e aumentare la capacità di ritenzione dell'umidità della pelle.

Usare un prodotto ricco di collagene ed elastina può riparare la pelle in modo naturale.

Tag: pelle    corpo    naturali    elastina    area    possono    eliminare    vengono    ferita    

Argomenti: massaggio facciale,    maggiore capacità,    riparazione ideale,    danno cutaneo,    stiramento eccessivo

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Aromaterapia trattamento rilassante ed energizzante
Terapie domestiche per la cura della pelle
Trattamenti anticellulite che funzionano
Apparire più giovani con una pelle sana
Trucco minerale naturale e organico