Come scegliere un dentista

La scelta di un dentista è uno degli aspetti più importanti per ottenere la corretta cura della salute dentale di cui avete bisogno e che meritate. Trovare un dentista che sarà in grado di gestire con successo la vostra salute dentale generale può aprire la strada a un'esperienza di salute dentale più gratificante per gli anni a venire e può anche garantire che si è lontani da problemi dentali e complicazioni che possono anche avere effetti significativi sulla vostra salute generale.

Un certo numero di fattori dovrà essere considerato nella scelta di un dentista. È importante notare che mentre il costo del trattamento dentale e la cura della salute dentale dovrebbe essere considerato, uno studio dentistico che offre il più basso dei più economici in termini di trattamenti dentali può non essere necessariamente la migliore opzione per la vostra salute dentale. Altri fattori, come l'esperienza dei dentisti, l'istruzione, la personalità e la capacità generale dovranno essere considerati anche nella ricerca di trovare il miglior dentista per le vostre specifiche preoccupazioni di salute dentale. Tenete a mente che youre molto più che la vostra salute dentale è in gioco qui e si può pensare (più di) due volte di andare per un dentista solo perché lui o lei offre il più basso tasso di trattamento dentale il vostro sorriso e la vostra salute dentale complessiva dipenderà da questo intelligente e ben pensato di decisione!

Andare per l'odontoiatria NHS o privata?
Quando si sceglie un dentista, si ha la possibilità di andare per un dentista NHS, o uno che ha uno studio dentistico privato. In generale, la maggior parte degli studi dentistici privati offrono anche trattamenti dentali NHS, anche se è necessario verificare queste informazioni con lo studio dentistico scelto in anticipo per essere in grado di prendere le migliori decisioni per quanto riguarda la vostra salute dentale. I dentisti sono tenuti a offrire i loro trattamenti di odontoiatria generale ai pazienti che sono registrati sotto l'NHS; i trattamenti di odontoiatria cosmetica, d'altra parte, possono essere fatti sotto l'odontoiatria privata in quanto non sono coperti dall'NHS.

Potete combinare il meglio dei due mondi, o in questo caso il meglio dell'NHS e dell'odontoiatria privata per essere in grado di ottenere le migliori cure dentarie possibili. Puoi avere i trattamenti di odontoiatria generale necessari per mantenere i tuoi denti, la bocca, le gengive e la salute dentale generale nella migliore forma possibile attraverso l'NHS; altri trattamenti dentali più specializzati (come quelli che rientrano nell'odontoiatria cosmetica e nell'ortodonzia) possono essere fatti attraverso studi dentistici privati.

È importante notare che potreste non essere più idonei al trattamento NHS se non avete visto un dentista NHS per un trattamento o un check-up dentale negli ultimi 15 mesi, o se il vostro precedente dentista NHS ha optato per uno studio privato completo. Non tutti sono eleggibili per il trattamento NHS che è totalmente gratuito, se non siete esentati dalle spese dentali NHS, vi può essere richiesto di pagare l'80% del costo del trattamento dentale NHS. È anche fondamentale chiarire con il vostro dentista se il trattamento dentale che avrete sarà sotto l'NHS, o sarà addebitato sotto l'odontoiatria privata.

Avere familiarità con la lista dei trattamenti dentali che possono essere fatti sotto l'NHS sarà di grande beneficio per le vostre esigenze di salute dentale, e vi aiuterà a massimizzare i benefici di ottenere trattamenti odontoiatrici NHS. Un piano di trattamento dentale personale può essere fornito per darvi un'idea chiara di quanto costa ogni specifico trattamento dentale (e quali trattamenti possono essere fatti sotto l'NHS) in modo da potervi preparare anche per l'aspetto finanziario di ottenere le cure dentali adeguate di cui avete bisogno.

Come scegliere un dentista privato
Scegliere un dentista privato vi richiederà di fare le vostre ricerche, e potrebbe anche essere necessaria la vostra pazienza, così come la vostra creatività (nell'ottenere le informazioni di cui avete bisogno, e nel determinare se il dentista privato sarebbe il più adatto alle vostre specifiche esigenze di salute dentale).

1. Determinate prima i vostri bisogni specifici di salute dentale, prima di iniziare a contattare i dentisti privati. Per esempio, se hai bisogno di un lavoro ortodontico, puoi rendere la tua ricerca più produttiva e molto più facile cercando dentisti privati specializzati in ortodonzia; questo ti farà risparmiare molto tempo, fatica e spese perché saprai in anticipo che i tuoi bisogni possono essere soddisfatti dal dentista privato che sceglierai. D'altra parte, se la posizione è la vostra principale preoccupazione, allora potete restringere la vostra ricerca in base alla vostra zona locale in modo che non dovrete viaggiare lontano per ottenere l'attenzione alla salute dentale di cui avete bisogno.

2. Chiedete ai vostri amici, parenti o colleghi per le raccomandazioni sulle pratiche odontoiatriche private che frequentano. Le informazioni di prima mano che otterrete da questi pazienti/clienti reali saranno preziose quando prenderete la vostra decisione su quale studio dentistico privato frequentare; le informazioni che otterrete dai clienti/pazienti reali vi daranno anche un'idea chiara su cosa aspettarvi da questi specifici studi dentistici.

3. Vai online e cerca uno studio dentistico privato nella tua zona. Puoi anche fare la ricerca attraverso il tuo elenco telefonico locale, che ti darà i dettagli di contatto degli studi dentistici privati nella tua zona.

4. Inizia a chiamare o a metterti in contatto con gli studi dentistici privati che hai ristretto la tua lista. Puoi iniziare chiamandoli per chiedere informazioni più dettagliate; alcune delle domande che possono darti un'idea più chiara su cosa aspettarti da uno studio dentistico privato sono:

Quali sono gli orari del loro ufficio/clinica?
Offrono un trattamento d'emergenza?
Fanno pagare una tassa di registrazione oltre alla tassa di consultazione iniziale?
Sono aggiornati con le ultime tecnologie/strutture odontoiatriche?
Hanno un programma di accreditamento odontoiatrico o un programma di garanzia della qualità?
Possono fornirvi un listino prezzi campione con un elenco completo dei trattamenti dentali che offrono, con i prezzi corrispondenti?

5. Quando è possibile, dovreste visitare lo studio dentistico privato per farvi un'idea delle strutture, dell'atmosfera e del livello di servizio che offrono. Sarà anche utile per voi parlare con il dentista per determinare se potete essere a vostro agio con lui o lei, e se potete comunicare senza problemi, la comunicazione sarà cruciale per ottenere le cure dentali di cui avete bisogno e che meritate in futuro!

6. Chiedete al dentista quali opzioni e alternative di trattamento sono disponibili per il vostro problema dentale specifico, e non esitate a chiedere i prezzi di trattamento corrispondenti per accompagnare queste informazioni. Potete poi usare le opzioni di trattamento e i prezzi per confrontare le informazioni che otterrete da altri dentisti/studi dentistici privati, in modo da poter scegliere alla fine lo studio dentistico privato che vi darà la migliore offerta sotto tutti gli aspetti. Pensa a questo passo come a un giro di shopping, o (odontoiatria/odontoiatria) a una vetrina!

Opzioni di pagamento dell'odontoiatria privata
Pagamenti diretti I pagamenti diretti possono essere fatti dopo ogni trattamento, con i pagamenti regolati per ogni specifico trattamento e per ogni voce che è stata intrapresa.

Polizze di assicurazione dentale Le polizze di assicurazione dentale forniscono una copertura per il trattamento dentale privato, fino a un limite di costo specificato o stabilito; alcune polizze di assicurazione dentale forniscono anche una copertura per i trattamenti dentali NHS. Vi sarà fornita una fattura che elenca tutte le voci incluse e i costi sostenuti dopo il vostro trattamento, che vi darà informazioni complete su ciò che l'intero trattamento ha incluso.

Programmi di capitalizzazione Questi sono pagamenti mensili fissi da effettuare su base regolare, basati sul livello e sul costo previsto del trattamento dentistico.

Cosa fare quando non si è soddisfatti dei risultati
Se non siete soddisfatti dei risultati del trattamento odontoiatrico, o se avete qualche preoccupazione riguardo al servizio che avete ricevuto, non esitate a comunicare liberamente i vostri problemi al vostro dentista. Un reclamo formale scritto può anche essere inoltrato allo studio dentistico privato se le vostre preoccupazioni non sono soddisfatte anche dopo aver parlato con il vostro dentista.

Potete anche contattare il General Dental Council o il Dental Complaints Service se ritenete che il vostro dentista, terapista dentale o igienista dentale non siano stati in grado di darvi la risoluzione di cui avete bisogno; il Dental Complaints Service è responsabile di esaminare i problemi e le preoccupazioni sollevate contro gli studi dentistici privati nel Regno Unito. Se, per qualche motivo, non ottenete l'attenzione o la risoluzione che state cercando dallo studio dentistico o dal Dental Complaints Service, potete portare la questione in tribunale. Potete ottenere una guida su come fare questo passo contattando Consumer Direct (per la Gran Bretagna) o Consumerline (per l'Irlanda del Nord).

Prendersi cura della salute dentale dei bambini

La buona salute dentale dei bambini dovrà essere monitorata il più presto possibile, per assicurare che la loro buona salute dentale possa essere mantenuta fino alla loro età adulta. La prevenzione (dei problemi di salute dentale) sarà sempre meglio che cercare cure o trattamenti di problemi dentali esistenti. È meglio scoprire i modi migliori per prendersi cura della salute dentale dei vostri figli, in modo da evitare gravi problemi di salute dentale in futuro.

Le visite regolari dal dentista sono molto importanti per assicurare che la salute dentale del vostro bambino sia curata in modo adeguato; le visite regolari dal dentista possono prevenire lo sviluppo di problemi dentali e possono anche fornire i trattamenti necessari nel più breve tempo possibile. Tuttavia, ci sono anche una serie di cose che potete fare da soli per assicurare la migliore salute dentale possibile ai vostri figli.

Prendersi cura della salute dentale di tuo figlio
- Non appena il primo dente di tuo figlio erompe o spunta da sotto la linea gengivale, dovresti iniziare a spazzolare regolarmente i denti. Gli spazzolini da denti piccoli che possono stare sulla punta delle dita sono fatti apposta per le piccole bocche dei bambini, in modo da poter pulire delicatamente i denti (o il dente) senza esercitare troppa pressione o forza.

- Il dentifricio per bambini può essere usato non appena il bambino impara a sputare. È meglio usare un dentifricio che non contenga dolcificanti o sostituti dello zucchero, coloranti o ingredienti schiumogeni.

- Trasforma l'attività di spazzolamento dei denti in un'attività divertente e coinvolgente, in modo che il tuo bambino possa sviluppare una buona idea sul lavarsi i denti. Sarà utile anche spiegare a tuo figlio l'importanza delle buone e regolari abitudini di spazzolamento dei denti, in modo che abbia un apprezzamento più profondo della necessità di buone pratiche di igiene orale.

- Date a vostro figlio degli spuntini che non siano ricchi di zuccheri, in modo che non sviluppi un debole per i dolci nei primi anni di vita. Uno spuntino sano può aiutare a prevenire lo sviluppo di problemi dentali - e tu stesso puoi dare il buon esempio evitando gli spuntini zuccherati! È anche meglio limitare gli spuntini a due volte al giorno, in modo che il bambino possa concentrarsi sui pasti regolari e non sugli spuntini che può avere tra i pasti principali della giornata.

Oltre a seguire i consigli di cui sopra, si consiglia di visitare regolarmente un dentista. Il dentista osserverà i problemi di sviluppo dei denti e li affronterà adeguatamente.

Tag: dentale    salute    dentista    essere    trattamento    vostra    privato    possono    studio    

Argomenti: certo numero,    breve tempo,    studio dentistico,    studio privato,    basso tasso

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Quanto costa avere i denti bianchi
Trattamento Thermage miracoloso con onde radio
Smettere di amareggiarsi vincendo la rabbia propria e altrui
Cosa fare per avere un sorriso migliore
Trattamenti anticellulite che funzionano