Come eliminare le rughe di espressione

Le rughe di espressione sono le creste che possono apparire sulla fronte delle persone tra i loro occhi e fanno sembrare che siano infelici. Le rughe di espressione sono causate da fattori simili a quelli che causano la comparsa di tutte le altre rughe sul viso. Queste includono la luce del sole e l'esposizione ambientale, una dieta povera, il fumo di sigaretta e la genetica. Non si può fare molto sulla predisposizione genetica, ma gli altri aspetti sono tutti controllabili in una certa misura. Uno dei principali suggerimenti su come sbarazzarsi delle rughe di espressione è quello di smettere di fumare. Questa abitudine asciuga e invecchia la pelle più rispetto ad altri fattori.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro Il ponte del Paradiso con la seguente bella frase:

"Ma un gran mutamento si era fatto in lui: sparite le gronde, la fronte rasserenata, l'occhio tornava a brillare della solita luce, e le labbra, non più strette come dianzi, s'ammorbidivano ad una espressione di gran contentezza"


Utilizzando una lozione di protezione solare di buona qualità con un alto fattore spf è un importante come sbarazzarsi di linee di cipolla soluzione. I danni alla pelle del viso causati dalla luce del sole e da altri aspetti ambientali sono uno dei principali responsabili della formazione delle rughe per molti individui. Una crema idratante efficace deve essere applicata sul viso ogni giorno. Alcune buone sostanze naturali da cercare in una crema idratante sono gli alfa idrossiacidi e il collagene. L'olio di cocco è ancora un altro idratante naturale che potrebbe idratare gli strati della pelle e anche il miele può essere utilizzato per lo stesso scopo. È anche importante bere molta acqua.

Una dieta nutriente contiene molti antiossidanti, minerali e vitamine che aiutano a mantenere la pelle soda, giovane e sana. I prodotti integrali e le verdure verdi fresche sono eccellenti fonti di antiossidanti, così come gli acidi grassi Omega-3 che si trovano in molte varietà di pesce. Un buon apporto di antiossidanti può aiutare il corpo a combattere gli effetti dannosi sulla pelle che le molecole dei radicali liberi e le tossine possono avere. Si raccomanda di assumere ogni giorno un'ampia gamma di integratori multivitaminici e minerali. Anche l'uso quotidiano di un prodotto esfoliante di buona qualità potrebbe aiutare.

Ottenere un buon sonno notturno è ancora un altro come sbarazzarsi di linee di cipolla punta e aiuterà a lisciare fuori molte delle rughe e borse sul viso. Gli esercizi per il viso sono un modo abbastanza nuovo per gestire le rughe e le rughe di espressione, ma molte persone hanno avuto ottimi risultati. I peeling chimici fanno uso di una soluzione forte per rimuovere gli strati più vecchi di pelle dal viso e lasciare la pelle più tesa. La tecnica thermage fa uso di onde radio per incoraggiare la produzione di collagene negli strati sottocutanei della pelle. Botox o vari altri filler dermici possono essere utilizzati efficacemente.

Un'altra soluzione che si può utilizzare per eliminare le rughe di espressione è quella di avere un trattamento chirurgico come un lifting del viso. Questo richiede un dermatologo o un medico che è ben versato nella cura della pelle ed è senza dubbio molto costoso. È necessario esplorare altre opzioni prima di decidere sulle opzioni chirurgiche. Cure popolari e trattamenti olistici sono stati impiegati per secoli per eliminare linee di espressione e rughe e una di queste terapie potrebbe funzionare per te. Massaggiare regolarmente la vitamina E sulla zona della fronte è un modo provato per diminuire le linee di espressione e le rughe. Anche le maschere per il viso preparate con banane mature schiacciate, miele o papaia possono essere un rimedio efficace.

Prendersi cura della pelle in estate

Ahhhh, l'estate, il sole caldo sul viso, la schiena, le braccia e le gambe, avete capito bene. Durante l'estate, indossiamo meno vestiti a causa del calore, portiamo i capelli tirati indietro in code di cavallo per mantenerci freschi, e indossiamo sandali per mantenere i piedi più freschi.

Tutti questi modi che ci aiutano a mantenere il fresco in estate espongono la nostra pelle a varie condizioni atmosferiche e inquinanti ambientali da cui la nostra pelle è abbastanza protetta nei mesi più freschi. Se hai la pelle secca, probabilmente è più felice nei mesi estivi perché la pelle rimane generalmente più umida durante questo periodo. Tuttavia, se la tua pelle è grassa, probabilmente non gode degli effetti del calore e dell'umidità perché la produzione di olio può aumentare.

Alcuni cambiamenti nella cura della pelle in estate potrebbero essere necessari per te. Per esempio, sapevate che esfoliare la vostra delicata pelle del viso con scrub ruvidi, spugne di luffa, soffi esfolianti artificiali e spugne di mare può facilmente creare piccole, microscopiche lacerazioni nella vostra pelle. Su molte persone, specialmente con l'invecchiamento della pelle, questi strappi sono aree ottimali per l'iperpigmentazione (macchie scure) che si sviluppa attraverso l'esposizione al sole. Un ottimo e facile trattamento esfoliante è quello di usare un po' di miele biologico e un po' di zucchero mescolati insieme. Il miele idraterà il tuo viso mentre gli acidi naturali dello zucchero esfoliano delicatamente senza creare lacerazioni microscopiche nella tua pelle delicata.

Esfoliare braccia e gambe, ginocchia e gomiti di solito va bene con i soffi esfolianti fatti dall'uomo e simili, ma su qualsiasi pelle più delicata, dovresti usare una miscela esfoliante come quella menzionata sopra. Sia che lo usiate sul viso o sul corpo, massaggiatelo sulla pelle e lasciatelo riposare per almeno 5 minuti. Risciacquare bene con acqua calda (non usare mai acqua calda sulla pelle). Non pulire dopo il risciacquo. Il miele è un detergente naturale con agenti antibatterici, quindi sei già pulito.

Usandolo come detergente per la cura della pelle in estate, si pulisce via i detriti e i batteri senza togliere troppi oli naturali che la pelle produce. Questi oli sono molto necessari; la tua pelle usa questi oli per mantenerla impermeabile e umida. Se li togliete dalla vostra pelle, la vostra pelle comincerà a produrre in eccesso questi oli nel tentativo di sostituire l'umidità esaurita.

Anche se si sceglie di non provare il miele biologico come detergente, è necessario utilizzare un detergente senza detergenti. I detergenti nel tuo detergente tendono a spogliare eccessivamente gli oli del tuo viso e spesso sono difficili da risciacquare completamente. Lasciando un leggero residuo sul viso, questi detergenti si aggiungono a un processo di asciugatura che, di nuovo, spinge la tua pelle a produrre troppo olio.

I detergenti senza detersivi puliscono bene, ma non si vede la schiuma, quindi non stupitevi. È il detergente nei detergenti che crea la schiuma.

Mentre raccomando sempre di usare una crema idratante per il viso per mantenere la pelle in condizioni ottimali per una buona salute e per proteggere dalle varie condizioni ambientali, potreste scoprire che usare una crema idratante per il viso a base di acqua (piuttosto che di olio) funziona meglio per voi in estate. Non importa quale usiate, assicuratevi di prenderne una che abbia una protezione solare incorporata. Ogni volta che aggiungete un po' di protezione solare ai vostri prodotti, state aiutando a salvarvi da condizioni potenzialmente dannose in seguito. Come minimo, sarete meno inclini a sviluppare iperpigmentazione usando prodotti con protezione solare incorporata.

Un'altra cosa che dovete tenere a mente per i mesi estivi è che molti produttori di cosmetici ora offrono fondotinta con protezione solare incorporata. Se si aggiunge questo sopra l'uso di una crema idratante con protezione solare, sarete meglio protetti.

La vostra crema idratante per il corpo, di solito una lozione in estate, dovrebbe anche avere la protezione solare, ma sarà necessario utilizzare una protezione solare aggiunta se avete intenzione di essere al sole per lunghi periodi di tempo. Ricordate, scegliendo i prodotti per la cura della pelle in estate con protezione solare, è molto probabile che vi stiate salvando da problemi più tardi.

Tag: pelle    viso    solare    protezione    estate    espressione    idratante    crema    detergente    

Argomenti: protezione solare,    dieta nutriente,    alto fattore,    miele biologico,    trattamento chirurgico

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Prendersi cura della pelle in estate
Tipi di pelle maschile
Prodotti per mantenere la pelle del viso giovane
Cose da sapere sulla cura della pelle
Un beauty case a prova d'inverno

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)
La divina commedia di Dante Alighieri (pagina 69)