Cosa sapere sulla chirurgia plastica

Acquisire familiarità con ciò che serve per programmare e far eseguire con successo la procedura da un chirurgo autorizzato e qualificato è uno dei passi più grandi e importanti che devono essere fatti con la dovuta diligenza. Una volta che la procedura è completa, si può respirare tranquillamente sapendo che ora si ha un corpo che è l'invidia di tutti i vostri familiari e amici.

La chirurgia plastica è così popolare che è diventata equivalente a una tendenza di moda che non passa mai di moda. Persone da tutto il mondo si stanno sottoponendo a qualche tipo di procedura cosmetica o sono in procinto di farlo. Molte più persone stanno pensando di sottoporsi a una procedura cosmetica. Anche se le procedure cosmetiche non sono economiche e possono comportare qualche disagio, sono disposte a correre dei rischi.

Se sei qualcuno che non ha ancora avuto un intervento di chirurgia plastica, ma lo stai considerando, potresti voler imparare di più su ciò che è effettivamente coinvolto. Ci sono alcuni rischi e complicazioni potenziali di cui ogni candidato alla chirurgia dovrebbe essere consapevole prima di avere qualsiasi procedura eseguita.

Uno dei fattori più importanti nella preparazione alla chirurgia plastica è sapere chi è il medico che eseguirà la procedura. Controllate le loro credenziali. Vai alla consultazione iniziale che forniscono. Molti medici offrono anche questo servizio gratuitamente. Incontrare e salutare il medico e ottenere tutte le vostre domande risposto, oltre a tutti i fatti che avete bisogno di sapere circa la vostra procedura. Determinate quanto vi sentite a vostro agio con il medico e se pensate o meno che questo medico sia il più qualificato per eseguire la vostra procedura. Questo ridurrà la probabilità di complicazioni o problemi derivanti dalla vostra chirurgia plastica.

Oltre alle credenziali di ferro, assicurati che il tuo medico abbia una vasta esperienza nell'eseguire il tuo tipo di procedura. Chiedi se hanno testimonianze di pazienti precedenti e foto di prima e dopo i clienti. Vuoi un medico che abbia una reputazione immacolata. Molti medici non avranno problemi a fornirti referenze dei loro precedenti pazienti o foto. Se incontrate un dottore che non vuole rivelare nessuna foto o referenza, vorrete continuare la vostra ricerca.

Un altro aspetto da considerare per quanto riguarda una procedura cosmetica sono le vostre aspettative. Volete un medico che sia onesto su come apparirete e vi sentirete dopo la vostra procedura. Quel medico non ha intenzione di vendere aspettative irrealistiche. Saranno in grado di mostrare e descrivere l'aspetto che si avrà dopo la procedura in modo che non ci siano discrepanze o delusioni con i risultati.

Il medico farà un profilo medico completo su di te e si assicurerà che tu sia un buon candidato per la chirurgia plastica. Prenderanno in considerazione la tua storia medica e le condizioni della tua pelle. Fornirà informazioni dettagliate su come sarà il tuo processo di recupero. È importante che una volta che hai avuto la tua procedura, tu vada a tutti i tuoi appuntamenti di follow-up. Questi appuntamenti servono a garantire che lei stia guarendo correttamente e che i suoi risultati durino il più a lungo possibile. Una volta che il medico ti ha autorizzato, puoi tornare al tuo programma normale e riprendere le tue attività quotidiane. Puoi mostrare il tuo nuovo look con orgoglio.

Guida alla chirurgia plastica

Pur essendo una procedura minimamente invasiva, richiede un certo livello di recupero. Il tempo di recupero potrebbe non essere così lungo come per le procedure più invasive; tuttavia, imparare di più su ciò che è coinvolto vi aiuterà a fare il recupero più rapido.

È comprensibile che per la quantità di denaro che si paga per le procedure cosmetiche, si vorrebbe che non ci fossero rischi o complicazioni associate. Ci sono molti rischi associati a qualsiasi tipo di procedura chirurgica e la chirurgia plastica non è diversa. Dal momento che ci sono alcune preoccupazioni di cui forse non siete stati consapevoli inizialmente quando avete preso la decisione di ottenere una procedura cosmetica, potreste voler imparare di più su di loro ora in modo che siate informati e possiate pianificare di conseguenza.

È molto importante sapere quali sono i rischi delle procedure cosmetiche. Potete chiedere al vostro chirurgo cosa potete aspettarvi per quanto riguarda le complicazioni e i rischi legati alla vostra particolare procedura. Chiedete alle persone che conoscete che hanno avuto l'intervento le loro esperienze personali e se hanno avuto problemi. Continuate a raccogliere più informazioni ricercando e visitando il sito web dell'American Board of Plastic Surgery. L'ABPS può fornirvi tutte le informazioni che cercate sulla vostra procedura. Non fa male per voi imparare queste informazioni, non è destinato a spaventarvi o impedirvi di fare il grande passo, è semplicemente per educarvi sulla vostra prossima procedura e rendervi più a suo agio con tutta la situazione.

Molte persone fanno l'errore di non prendersi abbastanza tempo libero dal lavoro per recuperare. In generale, la chirurgia plastica non è invasiva e non richiede molto tempo di recupero. Tuttavia, è ancora una procedura chirurgica e un certo tempo di recupero è necessario. Esattamente quanto tempo di recupero è necessario dipende dal tipo di procedura cosmetica che si sta avendo. Pianificate di prendere qualche giorno in più per il recupero per pianificare eventuali complicazioni impreviste.

Non tutte le procedure di chirurgia plastica sono permanenti. Alcune offrono risultati di breve durata come le iniezioni di Botox e richiedono appuntamenti ripetuti nel corso del trattamento. Scopri se la tua procedura ti darà risultati temporanei o permanenti. Se i risultati saranno solo temporanei, scopri esattamente per quanto tempo. Le procedure che offrono soluzioni temporanee possono finire per costarvi di più a lungo termine, dato che dovete ripetere la procedura ogni tanto.

Dove farete l'operazione? Hai dato una buona occhiata alla struttura dove farai l'operazione? Se sembra economico, sporco o non ti senti a tuo agio con l'edificio, questo potrebbe essere il tuo intuito che ti dice che non tutto è come sembra con il tuo medico. Assicurati che il tuo intervento sarà fatto nell'ufficio del tuo chirurgo, in una struttura chirurgica autorizzata e accreditata, o in un ospedale o in un edificio ambulatoriale.

Non importa quando decidi di sottoporti alla chirurgia plastica, sappi che si tratta di una procedura molto sicura per te. Informati e usa questa conoscenza per ottenere un migliore accordo finanziario, un chirurgo altamente raccomandato e una migliore esperienza prima, durante e dopo l'intervento.