Procedure di depilazione della zona bikini

I peli sono sempre stati un problema per le donne e non solo quelli sulla testa. Che si tratti del viso, delle gambe o della zona bikini. Non appena l'estate è arrivata e i costumi da bagno sono fuori è necessario prendersi cura della zona bikini nel caso in cui si sia trascurata la stessa durante i mesi invernali.

Diversi modi per rimuovere i peli superflui

La zona bikini è molto sensibile e se si utilizza l'approccio sbagliato si può fare un aspetto peggiore di quello che era con i capelli così, è necessario essere molto attenti a ciò che si utilizza come rimozione dei capelli bikini. La forma più utilizzata di rimozione è la rasatura, tuttavia, molti di noi non si rendono conto che la pelle della zona bikini è abbastanza sensibile da essere colpita dal rasoio e dare urti e / o tagli nel processo quindi non è indicato utilizzare il rasoio mai su questa parte del corpo.

La ceretta è popolare come il rasoio e nella maggior parte dei casi funziona meglio come procedura di rimozione, tuttavia, ci sono pochi che sono molto sensibili e ancora una volta si otterrà urti dopo la procedura è completa. La ceretta è un modo preferito per rimuovere i capelli perché tira i capelli dalle radici e quindi li assottiglia nel processo. Se usate la ceretta come metodo di rimozione dei peli per lunghi periodi di tempo, sperimenterete una minore crescita dei peli e a volte nessuna crescita dei peli.

Le creme depilatorie sono ancora un altro metodo usato per la rimozione dei peli dal bikini, che è efficace ma ha due svantaggi: uno, i peli ricrescono molto rapidamente, a volte in pochi giorni, perché queste creme rimuovono i peli solo dalla superficie e non dalle radici; la seconda ragione per cui non si può essere in grado di usarle come depilazione bikini è se si ha una reazione allergica agli ingredienti delle creme, che possono causare eruzioni cutanee e rendere la zona molto peggiore di quando si è iniziato.

Per sapere se siete allergici a una crema di rimozione provatela prima sull'interno del vostro braccio, se avete delle reazioni lì è probabile che abbiate le stesse sulla zona bikini e quindi non è consigliabile usare la stessa.

Il miglior metodo di rimozione di gran lunga è il laser; con il laser è possibile rimuovere i peli in modo permanente, il che significa che non dovrete mai più preoccuparvi della zona bikini, sia in inverno che in estate. Il metodo laser è indolore e possono essere necessarie alcune sessioni per completare la procedura, ma il risultato è di gran lunga il migliore.

Consiglio utile

La zona bikini è estremamente sensibile e anche durante la procedura come la ceretta può essere molto doloroso con effetti collaterali come eruzioni cutanee e arrossamenti, che di solito svaniscono se si applica la lozione o il ghiaccio. Se ora siete sensibili chiedete di usare una crema anestetizzante per ridurre il dolore e gli effetti collaterali.

Procedure e tecniche per il lifting del viso

Recentemente, i chirurghi plastici hanno utilizzato altre procedure oltre al lifting tradizionale, per rivitalizzare l'aspetto del viso. Rispetto ai metodi tradizionali di lifting, le altre tecniche offrono ai pazienti i vantaggi di una cicatrice minima, tempi di recupero più rapidi, nessuna perdita di capelli e nessuna incisione visibile. Il paziente di solito sopporta un dolore minimo.

Le persone possono organizzare i loro programmi intorno a queste tecniche meno invasive. Per queste nuove procedure, il costo può essere molto inferiore, quindi più persone possono permettersi le procedure. Alcune delle nuove procedure non lasciano così tante cicatrici e non alterano drasticamente l'aspetto. Alcuni metodi non chirurgici possono partire da $1000 rispetto a $5000 per un intervento tradizionale.

Lifting del viso liquido:

Molte persone vorrebbero eliminare le rughe ma hanno paura della chirurgia. Il lifting liquido non comporta il rischio dell'anestesia generale e richiede solo venti minuti per essere completato.

Il liquido viene iniettato sotto la pelle aumentando la produzione di collagene negli strati più profondi della pelle. Il chirurgo utilizza aghi molto sottili per iniettare questi prodotti all'interno del tessuto facciale nel sito di destinazione, come da tabella sottostante.

A seconda delle esigenze del paziente, il trattamento dei vari iniettabili richiede inizialmente meno di un'ora senza sedazione, e il paziente tornerà alla sua normale routine il giorno stesso.

Procedura per la metà del viso:

Un mid face lift si rivolge alla regione centrale del viso e si concentra sulle aree intorno al naso, alla bocca e agli occhi. La procedura è per coloro che sono interessati al ringiovanimento del viso per le guance e le palpebre. Questo eleva lo zigomo, creando guance più piene.

Il medico taglia delle incisioni nei peli della tempia e gli endoscopi rilasciano ed elevano il tessuto. Molti medici tagliano una piccola incisione all'interno della bocca per aiutare un'adeguata elevazione. Poiché il mid face lift non è così profondo, il tempo di recupero è solitamente più breve. Ci sono poche cicatrici visibili perché non vengono fatte incisioni sulla pelle del viso. La procedura restituirà un aspetto liscio e giovanile alle guance e alle palpebre.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro La trovatella di Milano con la seguente bella frase:

"Le guancie incavate, le narici emaciate, le rughe profonde delle tempia e della bocca, gli occhi spenti, i capelli incanutiti, tutto le dava un aspetto da stringere il cuore"


MACS:

Con la Minimal Access Cranial Suspension, le incisioni sono limitate alla piega davanti alle orecchie e all'attaccatura dei capelli sopra le orecchie. Poiché l'area di pelle liberata dal suo tessuto sottostante è molto più piccola, anche la probabilità di sanguinamento è molto minore. Ha risultati duraturi perché il tessuto molle della parte superiore del collo, delle guance e dei guanciali viene sollevato e poi ancorato saldamente alle strutture profonde e forti delle tempie.

Poiché le guance sono sollevate e non tirano più giù le palpebre inferiori, gli occhi recuperano il loro aspetto giovanile. Il MACS-Lift è ideale per il paziente con cedimenti delle guance e cambiamenti precoci del collo.

Invece di un lifting completo, ci sono altre procedure che un individuo può eseguire per creare un aspetto giovanile. Inoltre, alcuni pazienti possono voler combinare il loro intervento con altri interventi chirurgici, come la liposuzione, gli impianti al mento, la rimozione del cuscinetto di grasso delle guance, la chirurgia delle palpebre o il lifting della fronte, del sopracciglio o del collo per un ulteriore miglioramento.

Tag: bikini    rimozione    zona    essere    guance    procedura    lifting    capelli    aspetto    

Argomenti: aspetto liscio,    lifting liquido,    aspetto peggiore,    minore crescita,    normale routine

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Procedure e tecniche per il lifting del viso
Facili rimedi casalinghi per chi soffre di cellulite
Facelift e Brow Lift per sembrare più giovani
Depilazione laser per eliminare peli superflui
Crescita e trapianto dei capelli

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Confessioni di un Italiano di Ippolito Nievo (pagina 255)
Diario del primo amore di Giacomo Leopardi (pagina 5)