Resurfacing facciale senza dolore

Ammettiamolo (nessun gioco di parole), invecchiare è una progressione naturale del ciclo di vita. Succederà, che ci piaccia o no. A molti di noi che iniziano a mostrare i segni dell'invecchiamento non piace affatto. Fortunatamente, l'ingegnosità del genere umano ci ha dato delle opzioni per combattere i segni rivelatori dell'invecchiamento: macchie dell'età, occhiaie, borse sotto gli occhi, linee sottili, zampe di gallina, solchi, pieghe e rughe.

Due dei trattamenti più efficaci per l'invecchiamento della pelle sono il ringiovanimento facciale "non ablativo" e una crema antirughe. In tandem, questi trattamenti aiutano a produrre e mantenere una pelle dall'aspetto più giovane. Per voi, il consumatore, è importante sapere come funzionano questi trattamenti e cosa aspettarsi. Inizieremo con il resurfacing facciale.

Il resurfacing facciale impiega l'uso di un laser che rimuove gli strati esterni della pelle danneggiata, lasciando uno strato appena esposto per guarire, portando a una pelle più liscia, più giovane e con un tono più uniformemente pigmentato. È importante specificare che il tipo di resurfacing facciale a cui ci si può sottoporre è chiamato "non ablativo". Il resurfacing facciale non ablativo o indolore non rimuove lo strato superficiale esterno della pelle.

Il resurfacing facciale "non ablativo" è diventato sempre più popolare perché è veloce, non invasivo e poco costoso. Infatti, la procedura è così veloce che spesso può essere completata durante un'ora di pranzo senza mostrare alcuna prova di aver subito un potente trattamento anti-invecchiamento. Vi starete chiedendo come funziona, dato che il resurfacing facciale "non ablativo" non rimuove lo strato superficiale della pelle. Questa è la bellezza di questo innovativo trattamento anti-invecchiamento. Ringiovanisce la pelle dall'interno. I risultati sono innegabili: una pelle dall'aspetto più giovane, con una maggiore produzione di collagene e una migliore elasticità.

Che si scelga o meno di sottoporsi a questo tipo di trattamento della pelle, seguire un regime quotidiano di cura della pelle con una crema anti-invecchiamento per le rughe è un ottimo modo per migliorare e mantenere l'aspetto della pelle. Con così tanti prodotti anti-invecchiamento che competono per la tua attenzione, potresti trovare difficile scegliere quello giusto. Ci sono sei ingredienti innovativi anti-invecchiamento da cercare in una formula di crema antirughe anti-invecchiamento.

1. Biossido di silicone

Questo ingrediente è estremamente efficace contro le linee sottili e le rughe. Si presenta sotto forma di miliardi di microscopici cristalli tridimensionali che riempiono gli spazi vuoti causati dalle rughe. Così facendo, questi cristalli rifrangono la luce facendo sparire la ruga.

2.Acido ditiolano-3-pentanico (D3PA)

Il D3PA è un composto prodotto naturalmente nel corpo, ma quando invecchiamo i suoi livelli diminuiscono drasticamente con conseguente incapacità del corpo di combattere i radicali liberi che attaccano il collagene. Una crema antirughe anti-invecchiamento che possiede questo ingrediente ricaricherà la produzione del corpo di D3PA.

3. Idebenone

Studi indipendenti hanno dimostrato che questo antiossidante aiuta a proteggere la pelle dai danni ambientali, diminuisce l'aspetto delle linee sottili e leviga la struttura della pelle.

4. Ascorbil palmitato

Questo composto è formulato unendo la vitamina C (super antiossidante) e l'acido palmitico. Il composto appena creato stabilizza l'efficacia della vitamina C nel combattere i radicali liberi. Evitare le creme che contengono solo vitamina C piuttosto che la combinazione di cui sopra. Da sola, la vitamina C è un duro irritante per la pelle.

5. Deanol

Quando viene applicato sulla pelle, questo ingrediente fa sì che la pelle si rassodi mentre tonifica i muscoli sottostanti. Hollywood ha applicato il deanolo sulle labbra per anni con il risultato di aumentare il flusso di sangue nella zona, dando l'aspetto desiderato di labbra più piene.

6. Acetil esapeptide-3

Infine, l'Acetyl Hexapeptide-3 è stato considerato l'ultima alternativa al botox. Ha dimostrato di produrre effetti simili a quelli del Botox senza iniezioni o paralisi dell'area trattata. Piuttosto che paralizzare l'area trattata, l'Acetyl Hexapeptide-3 blocca semplicemente i segnali nervosi che controllano le contrazioni dei muscoli facciali.

Una crema anti-invecchiamento per le rughe che possiede tutti gli ingredienti di cui sopra farà meraviglie per la vostra pelle. C'è un prodotto che contiene straordinariamente tutti e 6 gli ingredienti. Si chiama LifeCell. In conclusione, il ringiovanimento facciale "non ablativo" e una crema antirughe, come LifeCell, sono un perfetto uno-due contro i segni dell'invecchiamento. Ora, sali sul ring e ripara qualche danno alla pelle.

Crema antirughe oppure microdermoabrasione

La ricerca di trattamenti di cura della pelle anti-invecchiamento può inviare la testa di un consumatore in un colpo di coda con la pletora di opzioni disponibili oggi. Ci deve essere un'alternativa all'aratura attraverso pagina dopo pagina di siti web di cura della pelle modo più semplice per eseguire questa ricerca, giusto? Sì, c'è. Si chiama la sfida testa a testa. Questo articolo prenderà due trattamenti di cura della pelle anti-invecchiamento e rivelerà i lati positivi e negativi di entrambi, rendendo il processo decisionale un po' meno complicato. Inizieremo con una descrizione di ciascuno e poi passeremo ai suoi benefici e svantaggi iniziando con la microdermoabrasione.

La microdermoabrasione è la versione più recente e meno dolorosa della dermoabrasione. La dermoabrasione è il processo doloroso di rimozione dello strato superficiale esterno della pelle, lasciando lo strato appena esposto a guarire. Fortunatamente, la scienza e la tecnologia sono avanzate al punto in cui tale procedura può essere eseguita con poco o nessun dolore o tempo di inattività a causa della cicatrice. Questo è esattamente ciò che la microdermoabrasione può fare per voi. Si tratta di un trattamento delicato e non ablativo che rimuove lo strato esterno della pelle con una tecnica di sabbiatura utilizzando cristalli di ossido di alluminio o bicarbonato di sodio.


Il processo di peeling controllato e di guarigione rapida della microdermoabrasione provoca un rinnovamento delle cellule della superficie della pelle che stimola la produzione di collagene del corpo. Questo trattamento delicato e non ablativo ammorbidisce le linee sottili, migliora i toni spenti e irregolari della pelle e riduce i pori ostruiti e i punti neri. Il punto di forza della microdermoabrasione è la sua capacità di cancellare le comuni irregolarità della pelle nella zona del labbro superiore e delle zampe di gallina.

Purtroppo, questo è il punto in cui finiscono i vantaggi della microdermoabrasione. La sua efficacia contro i segni dell'invecchiamento è piuttosto limitata. Le rughe profonde, le linee del sorriso prominenti o altre pieghe indotte dall'espressione facciale non sono solitamente influenzate dal processo di microdermoabrasione. Pertanto, la microdermoabrasione è spesso usata in combinazione con un altro trattamento anti-invecchiamento.

D'altra parte, una crema antietà per le rughe potrebbe essere proprio quello che il medico ha ordinato. In verità, la maggior parte delle creme anti-invecchiamento sul mercato non funziona. Detto questo, la nostra attenzione si concentrerà su prodotti che possiedono almeno uno dei seguenti ingredienti anti-invecchiamento premium.

Biossido di silicone - microscopici cristalli tridimensionali che rifrangono la luce facendo scomparire linee sottili e rughe

D3PA (antinfiammatorio e antiossidante) - stimola il D3PA proprio del corpo che combatte i radicali liberi che attaccano il collagene.

Idebenone (super antiossidante): ripristina la vitalità delle cellule e protegge la pelle dai danni ambientali

Ascorbyl Palmitate (il giusto tipo di vitamina C) - stabilizza le efficaci capacità antiossidanti della vitamina C

Deanol (tonico per la pelle): rafforza la pelle e stringe i muscoli sotto la superficie della pelle

Acetyl Hexapeptide-3 (alternativa definitiva al botox) - produce gli stessi risultati del botox senza le iniezioni di aghi, le tossine e il costo

L'aggiunta di una crema anti-invecchiamento per le rughe a un regime quotidiano di cura della pelle è facilmente realizzabile. Una crema antirughe anti-invecchiamento aiuta a invertire i segni dell'invecchiamento dall'interno. L'uso regolare di una crema antirughe può ritardare e persino eliminare completamente la necessità di invasive iniezioni di botox e procedure di chirurgia estetica.

Le creme antirughe efficaci non sono economiche. Quando si sommano i costi per produrre gli ingredienti scientificamente formulati e di fornitura limitata, queste creme possono costare fino a 400 dollari. In secondo luogo, i risultati miracolosi dell'uso di una crema antirughe non saranno istantanei. Spesso ci possono volere fino a 30 giorni per vedere davvero una differenza. Invertire anni di danni alla pelle durante la notte è un'aspettativa che non sarà soddisfatta. Quindi abbiate un po' di pazienza, e sarebbe intelligente approfittare di qualsiasi offerta di prova gratuita al fine di dare una crema antirughe una prova.

In definitiva, la microdermoabrasione non è stata una gran partita per la crema antirughe anti-invecchiamento. La sua limitata efficacia complessiva contro il trattamento di problemi comuni della pelle ha causato la sua sconfitta nella sfida testa a testa. La microdermoabrasione, in tandem con una crema antirughe come LifeCell, coprirebbe certamente la maggior parte, se non tutti i problemi comuni della pelle. Come nota a piè di pagina, LifeCell è risultata essere l'unica crema anti-invecchiamento per le rughe a possedere tutti e 6 i suddetti ingredienti di qualità.

Tag: pelle    crema    antirughe    facciale    ablativo    trattamento    vitamina    strato    essere    

Argomenti: strato esterno,    crema antirughe,    strato superficiale,    regime quotidiano,    maggiore produzione

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come eliminare il problema delle occhiaie
Risolvere il problema della pelle grassa
Come scegliere i migliori dottori anti aging
Prodotti professionali per la cura dei capelli
Smettere di farsi fare il Botox