Skin Needling per le cicatrici da acne e le rughe

Il needling cutaneo, che a volte viene chiamato micro-needling, è un tipo di terapia cutanea che aiuta a ridurre le rughe e le cicatrici da acne o altre ragioni. È una tecnica di ringiovanimento della pelle molto efficace che appiana le imperfezioni della pelle, restituendole un aspetto più giovane.

Questa tecnica viene eseguita con un piccolo strumento manuale. Lo strumento consiste in un'impugnatura su un'estremità attaccata a un cilindro di rotolamento incorporato con aghi d'acciaio molto piccoli. L'operatore fa scorrere lo strumento sul viso o sul corpo, e gli aghi perforano leggermente la pelle del cliente. Questo è progettato per forzare la pelle a produrre collagene per guarire la pelle. Permette anche ai sieri topici di penetrare meglio nella pelle. Il nuovo strato di pelle è più morbido, più liscio e più incontaminato. Questa procedura dovrebbe essere eseguita da un laser certificato e da un terapista della pelle.

Tecnicamente chiamato induzione percutanea del collagene (PCI), lo skin needling è stato sperimentato per la prima volta dal chirurgo plastico sudafricano Des Fernandes, MD. Nel 1997 ha iniziato ad esplorare la tecnica di aumentare la produzione di collagene con una terapia di sanguinamento utilizzando centinaia di punture. Ha scoperto che perforando il secondo strato di pelle, chiamato derma, con aghi lunghi da uno a tre millimetri, poteva forzare i fibroblasti della pelle a produrre collagene ed elastina. Una volta guarita, la pelle è più liscia e presenta meno imperfezioni, rughe e cicatrici visibili. Il PCI non produce nuove cicatrici come potrebbero fare altre tecniche di ringiovanimento della pelle, come i laser ablativi.

I potenziali utenti con qualsiasi tipo di pelle, anche i tipi di pelle più sensibili, possono beneficiare dello skin needling. Un singolo trattamento produce una pelle leggermente più spessa, che renderà la pelle sensibile meno sensibile, anche ai raggi UV. Un altro vantaggio dello skin needling rispetto ad altre tecniche di ringiovanimento della pelle che inducono traumi è che non provoca cambiamenti nel pigmento della pelle. Poiché consiste in piccole punture di spillo nel derma, non attiva i melanociti che producono iperpigmentazione in alcune aree della pelle.

Se eseguito da un terapista laser e dermatologo certificato, lo skin needling viene solitamente eseguito con aghi da 1,5 millimetri. Questa dimensione dell'ago produrrà i migliori risultati, e il laser e lo skin therapist può applicare un anestetico topico per intorpidire l'area di trattamento. Si può notare un po' di gonfiore e decolorazione, che in genere durano uno o due giorni dopo il trattamento. In generale, si raccomanda che il cliente si sottoponga a 1-3 trattamenti per ottenere i migliori risultati, anche se questo può variare a seconda delle aspettative del cliente e della gravità dell'area da trattare.

Trattamento laser per le smagliature

Con ogni nuovo anno, le palestre di tutta l'America vedono un salto gigantesco nei loro elenchi di membri. Certo, entro febbraio, la maggior parte di quei nuovi nomi abbandonano le loro risoluzioni e si rilassano sulle quote, ma alcuni rimangono impegnati. Sta diventando sempre più frequente che la gente si metta in forma; attraverso i personal trainer o la passione personale, un buon numero di americani manterrà i propri propositi di esercizio. Chiunque con perseveranza può perdere peso, che si tratti di quindici chili o di cento. Sfortunatamente, gli effetti dell'obesità possono persistere a lungo dopo che il grasso è scomparso. Le persone che hanno guadagnato peso improvvisamente rimarranno segnate anche dopo averlo perso, ed è per questo che molte persone si rivolgono al trattamento laser per le smagliature.

Il desiderio di perdere peso può avere qualsiasi numero di fattori motivazionali. Alcune persone vogliono solo essere più sane; altre fanno esercizio per liberare la mente; ma nessuno può negare l'ovvio beneficio nell'aspetto. Come dimostrato in The Biggest Loser, la perdita di peso può trasformare le donne grassottelle in regine di bellezza, le sciattone disattente in culturiste. La nostra è una cultura che correla la bellezza con la forma fisica, quindi molti uomini e donne vogliono perdere i loro chili solo per apparire belli. Se si impegnano, possono farlo, ma la stagione dei costumi da bagno rivelerà ancora le cicatrici dei loro giorni più pesanti. Esistono creme e trattamenti per la pelle, ma il trattamento laser per le smagliature ha dimostrato di essere uno dei metodi più efficaci per nasconderle. Attraverso l'istigazione del flusso sanguigno, il laser ringiovanisce queste aree, riducendo il tessuto cicatriziale e creando un tono della pelle più naturale. Piccole imperfezioni possono rimanere, ma accoppiato con la palestra, il trattamento laser è uno dei modi migliori per perdere peso e guardare grande.

Tag: pelle    laser    trattamento    peso    perdere    uno    possono    migliori    ringiovanimento    

Argomenti: chirurgo plastico,    nuovo strato,    secondo strato,    qualsiasi numero,    piccolo strumento

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Trattamento laser per le smagliature
Trattamenti anticellulite che funzionano
I diversi tipi di lozione per la cura della pelle
Trattamenti estetici con tecniche non chirurgiche
Informazioni sulla depilazione laser