Cos'e la liposuzione laser

Una nuova tecnologia nella riduzione del grasso è stata recentemente approvata dalla FDA come metodo per rimuovere il grasso in aree specifiche del corpo. Sembra che la gente non debba più attenersi all'opzione della liposuzione tradizionale. Tuttavia, c'è ancora molto che dobbiamo sapere sulla liposuzione laser.

Cos'è la liposuzione laser

La liposuzione laser è una procedura minimamente invasiva che causa pochi lividi o traumi ai tessuti nei pazienti. In questa procedura, viene fatta una piccolissima incisione in cui viene poi inserita una cannula di 1 mm. La punta del laser dello strumento entra poi in contatto con i grassi, li riscalda e li rompe. Il grasso fuso può quindi essere rimosso immediatamente dal corpo.

Il sistema linfatico del nostro corpo può lavare e rilasciare i grassi che non vengono rimossi. L'intensità del laser è bassa e può essere regolata secondo necessità. Un anestetico locale è tutto ciò che è necessario per la liposuzione laser.

A cosa serve

Come altre procedure di liposuzione, la liposuzione laser può funzionare solo su aree specifiche del corpo. Anche se alcuni possono affermare che la liposuzione laser può fare miracoli su tutte le parti del corpo, in realtà può funzionare solo su aree limitate. Solo aree più piccole come il viso, il collo e le braccia possono essere sottoposte a questo trattamento laser.

Simile alla liposuzione tradizionale, la liposuzione laser è una forma di scultura del corpo. Non è quindi una soluzione per l'obesità e non può essere utilizzata per la perdita di peso. I candidati appropriati per questa nuova tecnologia sono persone che sono abbastanza sane e che hanno solo piccoli depositi di grasso.

I vantaggi

Poiché questa procedura è meno invasiva rispetto ad altre procedure di body sculpting, i lividi, le cicatrici, i danni ai tessuti e il dolore sono minimi. L'incisione è così piccola che il paziente non ha più bisogno di essere ricucito. Questo significa che il tasso di recupero è più veloce. I pazienti possono tornare in piedi in un giorno o due.

La liposuzione laser promuove anche la produzione di collagene e stringe la pelle dopo lo scioglimento dei grassi del corpo. Questo è un grande miglioramento rispetto alla liposuzione tradizionale. Nella liposuzione tradizionale, alcuni pazienti finiscono per avere un aspetto peggiore a causa della mancanza di elasticità ideale della pelle. Alcuni medici possono usare la liposuzione laser dopo sessioni di liposuzione tradizionale per aiutare a stringere la pelle.

Svantaggi

La liposuzione laser è buona solo per parti specifiche del corpo. La liposuzione tradizionale può essere ancora necessaria per aree del corpo più ampie come i fianchi e le cosce. È anche una tecnologia ancora molto giovane. Gli esperti concordano sul fatto che devono essere condotti più studi per determinare i possibili effetti collaterali negativi di questa procedura.

Trattenere più liquido grasso è anche una preoccupazione più seria che dovrebbe essere data più attenzione da coloro che si sottopongono alla liposuzione laser. Naturalmente, la FDA non approverebbe qualcosa che potrebbe essere potenzialmente pericoloso. È un fatto però che gli effetti collaterali completi a lungo termine della procedura non possono essere determinati ancora fino a quando non è stato in uso per un certo tempo. Andate sul sicuro chiedendo al vostro medico di discutere ampiamente la procedura con voi.

Prima e dopo la liposuzione

Molte persone oggi sono diventate estremamente consapevoli del loro aspetto e della loro presentazione. Le donne, in particolare, sono particolarmente orgogliose del loro aspetto e fanno grandi spese per apparire più attraenti possibile. Le donne di tutte le età, e anche gli uomini, si rivolgono alla chirurgia estetica per migliorare il loro aspetto e costruire la loro autostima.

La liposuzione sta diventando una forma comune e popolare di chirurgia estetica come un modo rapido per rimuovere il grasso in eccesso dal corpo e migliorare l'aspetto in modo facile e conveniente. Sta diventando un'opzione popolare per chiunque voglia risultati rapidi!

La liposuzione è una procedura di chirurgia plastica in cui i depositi di grasso vengono rimossi chirurgicamente da un'area specifica del corpo. Include, ma non si limita a, addome, braccia, ginocchia, cosce, seni, glutei e altre aree dove si accumula il grasso in eccesso. I chirurghi raccomandano che le persone all'interno della loro gamma di peso normale otterranno il miglior risultato dalla procedura.

Oggi, la liposuzione è considerata una procedura relativamente semplice e sicura con un breve periodo di recupero. Tuttavia, alcune persone - in particolare le donne - sono deluse dai risultati. Una delle ragioni principali è l'avere grandi aspettative che non possono essere soddisfatte dall'intervento e una mancanza di comprensione dei fatti sulla liposuzione prima e dopo l'intervento.

Bisogna capire alcune cose sulla liposuzione prima e dopo l'intervento quando si decide di andare avanti. Solo con una piena comprensione di tutti i fatti si può davvero decidere se questo tipo di chirurgia è adatto a voi. Quindi, prima di prendere la vostra decisione dovreste discutere le vostre aspettative e preoccupazioni con almeno due chirurghi specializzati e chiedere il loro parere di esperti.

Molte volte le donne vogliono avere quanto più grasso possibile rimosso da una zona del loro corpo in una sola operazione. A volte questo è possibile, ma spesso questo inviterebbe a gravi effetti collaterali tra cui il rischio di shock e può anche fornire un risultato indesiderato. Altre complicazioni sono la possibilità di formazione di coaguli nella zona in cui una canula è stata inserita per un periodo troppo lungo, o un aspetto grumoso nella regione dove il grasso è stato rimosso.

Il risultato della procedura di liposuzione può essere notevolmente influenzato dal drenaggio post-operatorio. Dopo che il grasso è stato rimosso, la procedura abituale è quella di lasciare le incisioni aperte per consentire il drenaggio del liquido e del sangue in eccesso, e per controllare l'edema.

Sull'area interessata vengono posizionati dei tamponi assorbenti che catturano il liquido drenato. I tamponi sono tenuti in posizione con un indumento di compressione per liposuzione. Per gli interventi sul viso e sul collo, l'indumento di liposuzione è generalmente indossato per circa 18-36 ore. Per altre aree del corpo, l'indumento di compressione viene indossato fino a quando il drenaggio è finito.

Oltre agli indumenti di compressione della liposuzione e ai tamponi assorbenti, ci sono diversi altri modi per drenare rapidamente il fluido, tra cui lasciare l'incisione aperta in modo che il fluido possa defluire naturalmente.

Il drenaggio rapido è incoraggiato perché aiuterà ad accelerare il processo di guarigione post-operatorio, a ridurre notevolmente il dolore e anche a ridurre la formazione di lividi. Una comprensione completa della liposuzione prima e dopo l'intervento aiuterà a produrre un risultato soddisfacente.

Tag: liposuzione    essere    corpo    grasso    laser    procedura    dopo    tradizionale    aspetto    

Argomenti: lungo termine,    breve periodo,    sistema linfatico,    grande miglioramento,    aspetto peggiore

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Prima e dopo la liposuzione
Risultati della liposuzione, aspirazione di grasso
Benefici della liposuzione per uomini e donne
Disturbi agli occhi quando si inizia a invecchiare
Liposuzione per le caviglione

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
Garibaldi di Francesco Crispi (pagina 4)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)