Chirurgia plastica per occhi profondi

Nel mondo di oggi, sembra che ci sia un intervento di chirurgia plastica o una procedura cosmetica in grado di trattare praticamente ogni tipo di difetto del viso. Tuttavia, questo non è necessariamente vero. Le procedure di chirurgia plastica sono spesso eseguite per aumentare o rimuovere la pelle e i tessuti all'interno del corpo (come l'aumento del seno o la liposuzione). In alcuni casi, le procedure di chirurgia plastica possono comportare la rimozione e il rimodellamento di materiale osseo (come con la rinoplastica o la chirurgia di riduzione del mento). Ci sono certamente meno procedure di chirurgia plastica che coinvolgono il rimodellamento osseo, poiché questo approccio è molto più invasivo e associato a un maggior rischio di complicazioni. Quindi, nei casi in cui la rimozione dell'osso è necessaria per ridurre l'aspetto di una caratteristica prominente del viso o del corpo, le opzioni del paziente sono molto più limitate.

Quando si tratta di occhi veramente profondi, la rimozione dell'osso sarebbe necessaria per rimodellare la struttura ossea sottostante che produce questo aspetto. Teoricamente, la glabella, l'osso zigomatico e la cresta sopraorbitale dovrebbero essere rasati per portare gli occhi in avanti ed eliminare l'aspetto profondo. Poiché questo tipo di chirurgia elettiva è pericoloso e il rapporto beneficio-rischio è scarso, viene eseguito raramente.

In alcuni casi, gli occhi possono apparire infossati a causa di un eccesso di pelle o di grasso sulla fronte, sulle palpebre superiori o su quelle inferiori. In questi casi, possono essere eseguiti i seguenti interventi di rimozione del grasso e di restringimento della pelle:

Browlift: Se le sopracciglia sono scese, risultando in un aspetto perennemente arrabbiato o triste, l'intervento di lifting del sopracciglio può essere eseguito per sollevare la pelle cadente, rimuovere la pelle in eccesso e stringere i muscoli della fronte sottostanti. Durante questo intervento, il grasso in eccesso, se presente, può anche essere rimosso o disperso per produrre un aspetto liscio e attraente.

Chirurgia della palpebra superiore: La chirurgia delle palpebre superiori è indicata quando il grasso in eccesso si accumula nelle palpebre superiori o la pelle delle palpebre diventa così lassa che pende verso il basso. Nei casi di grave lassità della pelle, la pelle pendente può persino ostacolare la visione del paziente (in questi casi, l'assicurazione sanitaria può coprire totalmente o parzialmente il costo dell'intervento). Durante la chirurgia delle palpebre, le incisioni vengono fatte nella piega della palpebra superiore; il grasso viene distribuito uniformemente o rimosso e la pelle viene stretta.

Chirurgia delle palpebre inferiori: I candidati ideali per la chirurgia delle palpebre hanno un eccesso di grasso nelle tasche appena sotto gli occhi. Questo può rendere le occhiaie più prominenti e contribuire a un aspetto invecchiato. La chirurgia delle palpebre inferiori può essere eseguita per rimuovere il grasso e la pelle in eccesso sulle palpebre inferiori.

Un altro trattamento che viene spesso eseguito per ridurre un aspetto smagrito o scavato degli occhi è l'uso di filler dermici o iniezioni di trasferimento di grasso sotto gli occhi. Se l'aspetto smagrito fa sembrare gli occhi troppo arretrati nel viso, le iniezioni possono essere utilizzate per aggiungere più volume alla zona. Tuttavia, per alcuni pazienti, questo può far sembrare gli occhi ancora più infossati.

L'unico modo per scoprire quali di questi trattamenti, se ce ne sono, sono giusti per te è contattare un chirurgo plastico rispettabile nella tua zona.

Come capire se affidarsi alla chirurgia estetica

La chirurgia estetica è una disciplina unica della medicina incentrata sul miglioramento dell'aspetto attraverso tecniche chirurgiche e mediche. La decisione di sottoporsi a qualsiasi tipo di chirurgia migliorativa è intensamente personale, viene eseguita per motivi estetici, mentre la chirurgia plastica o ricostruttiva viene solitamente eseguita per motivi medici. In verità, questo tipo di chirurgia è uno dei campi in più rapida crescita nella medicina moderna.

Queste procedure mediche sono cresciute dall'inizio del XX secolo. In comune con tutte le procedure chirurgiche che implicano un'incisione nella pelle, tali procedure che implicano incisioni lasceranno delle cicatrici, ma nella maggior parte dei casi sono generalmente invisibili o nascoste. I risultati delle procedure di chirurgia ricostruttiva possono rimanere per tutta la vita, mentre i risultati di alcune procedure possono durare un decennio. I benefici duraturi e per quanto tempo, saranno discussi con il chirurgo dello studio selezionato.

Curiosità: nel contesto delle frasi belle, parte di questi concetti viene trattata nel libro L'amore che torna con la seguente bella frase:

"Io medesimo, giunto verso i trentaquattr'anni e perdute ormai quelle temerarie illusioni che rendon facile ogni strada sul fiorire della giovinezza, mi trovavo nella dura necessità di ricominciare la mia vita, con altrettanta parsimonia quanto ero stato prodigo e spensierato, uscir dalla lunga pigrizia per sottomettermi ad un qualsiasi mestiere lucroso, mentre il mio solo studio fino a quel tempo non era stato che di godere la maggior allegrezza nell'ora fugace"


Se sei insoddisfatto del tuo aspetto, potresti essere interessato a questa forma di chirurgia, non solo per avere un aspetto migliore, ma anche per sentirti meglio. Un aspetto migliore, una maggiore autostima e una nuova prospettiva di vita sono solo alcuni degli incalcolabili benefici di questo tipo di procedura. Alcuni si sottopongono alla chirurgia, soprattutto se non sono soddisfatti di un aspetto specifico del loro corpo o del loro aspetto che questo metodo di chirurgia potrebbe modificare. Se siete soddisfatti del vostro aspetto, non permettete a nessuno di farvi pressione per avere la chirurgia estetica. A volte un sottile perfezionamento del nostro aspetto può permetterci di apparire meglio e quindi di sentirci meglio. Per la maggior parte delle persone, i benefici in termini di miglioramento dell'aspetto sono maggiori di qualsiasi svantaggio. Il modo in cui ci sentiamo sul nostro aspetto ha un effetto diretto su come vediamo il mondo intorno a noi. Data questa conoscenza, migliorare il proprio aspetto attraverso la chirurgia estetica può spesso essere una strategia di auto-cura positiva e sana.

Con l'odierna enfasi sulla giovinezza e la salute, molti trovano che la chirurgia facciale è la risposta per creare l'immagine che si desidera. La chirurgia plastica cosmetica facciale, include il lifting del viso, il lifting del viso, ecc. La chirurgia facciale rimane una delle forme più popolari di chirurgia estetica eseguita nel Regno Unito e negli Stati Uniti ogni anno. Ricorda che l'obiettivo della chirurgia facciale è il miglioramento, non la perfezione. La pelle del viso è l'unica area in cui possiamo vedere questi cambiamenti su base giornaliera.

La chirurgia estetica è ormai così diffusa che potrebbe qualificarsi come un'epidemia nazionale. La vecchia idea che solo le stelle dello spettacolo e le celebrità l'hanno fatta, non è più valida. La chirurgia estetica di bellezza è una procedura ampiamente accettata. Questo beneficio moderno è in piena espansione. Tummy Tuck o liposuzione - quale chirurgia estetica è giusta per te.

Tag: chirurgia    aspetto    pelle    grasso    essere    occhi    estetica    casi    eccesso    

Argomenti: chirurgo plastico,    aspetto liscio,    chirurgia facciale,    caratteristica prominente,    cresta sopraorbitale

Altri articoli del sito ad argomento Fascino del canale Bellezza ed affini:

Come capire se affidarsi alla chirurgia estetica
Come sbarazzarsi delle rughe intorno agli occhi
Rischi nel migliorare gli anni d'oro con la liposuzione
Chirurgia estetica per l'ombelico
Affrontare la chirurgia estetica del viso con il trucco

Libri consultabili online del sito affini al contenuto della pagina:

Corbaccio di Giovanni Boccaccio (pagina 22)
Decameron di Giovanni Boccaccio (pagina 192)
La favorita del Mahdi di Emilio Salgari (pagina 87)
La strega ovvero degli inganni de' demoni di Giovan Francesco Pico Della Mirandola (pagina 22)
Marocco di Edmondo De Amicis (pagina 74)