Acido ialuronico per una pelle giovane

Cos'è l'acido ialuronico?

Naturalmente presente nella pelle, l'HA si trova nella maggior parte dei tessuti del corpo umano come la pelle e la cartilagine. Il corpo umano adulto medio contiene da 7 a 8 g di HA, di cui circa la metà si trova nella pelle, dove svolge un ruolo vitale nel mantenimento della normale struttura e funzione della pelle.

I componenti della pelle sono collagene, elastina e acido ialuronico. I trattamenti per la cura della pelle che utilizzano il collagene esistono da molti anni e i prodotti offerti sono in continuo miglioramento. L'HA (acido ialuronico) è una sostanza naturale che è abbondante nel nostro corpo quando nasciamo. L'HA si trova naturalmente negli strati più profondi della nostra pelle (il derma). Aiuta a mantenere la pelle liscia e "paffuta" grazie alla sua capacità di trattenere fino a 1.000 volte il suo peso in acqua. L'HA supporta anche la formazione e il mantenimento del collagene, un importante tessuto connettivo. Si ritiene che la degradazione del collagene causi una diminuzione del tono e dell'elasticità della pelle. Il gel di acido ialuronico può essere iniettato nella pelle per riempire le linee e le rughe del viso, oppure può essere usato per migliorare le labbra.

Il gel Hylaform è una forma altamente purificata di acido ialuronico, molto simile a quello che si trova naturalmente nel corpo. L'integrazione di HA rimette in circolo ciò che è naturalmente perso per ripristinare la luminosità e la giovinezza. L'HA si trova in tutto il corpo in quantità abbondanti in molti dei luoghi in cui le persone con disturbi ereditari del tessuto connettivo hanno problemi, come le articolazioni, le valvole cardiache e gli occhi. Le anomalie dell'acido ialuronico sono un filo conduttore dei disturbi del tessuto connettivo. L'HA costituisce l'80% dell'occhio umano - è presente nell'umor vitreo dell'occhio e assiste nella visione. L'HA è un ammortizzatore per la retina e quindi aiuta a prevenire i traumi all'occhio. Gli effetti delle iniezioni di Hylaform durano per circa quattro o sei mesi, a quel punto sarà necessario un ulteriore trattamento o gli effetti diminuiranno.

Prodotti anti-invecchiamento che utilizzano acido ialuronico. Componenti essenziali dell'HA a livello delle cellule dove può lavorare in modo persuasivo, pur idratando la pelle e riducendo le rughe. Anti-invecchiamento che fornisce idratazione agli strati interni dell'epidermide. La pelle inizia a perdere la sua elasticità e compaiono linee e rughe. L'HA gioca un ruolo fondamentale nella rapida riparazione delle ferite e di altre condizioni della pelle. È dovuto al rallentamento della mitosi cellulare, aspetto cruciale della riparazione e della rigenerazione alveolare. Ci sono due tipi di prodotti anti-invecchiamento a base di HA:

* Quelli che vengono applicati esternamente in forma di crema

* Quelli che vengono assunti come integratori e lavorano internamente, fornendo idratazione agli strati interni dell'epidermide. Raggiungendo gli strati coriali dell'epidermide, si penetra, come nessuna applicazione topica è in grado di fare. Questo fornisce i componenti essenziali dell'HA al livello delle cellule dove può lavorare efficacemente, mentre continua a idratare la pelle e a ridurre le rughe.

Potenziali effetti collaterali

Gli effetti collaterali sono di natura lieve. Gli effetti collaterali più comuni includono rossore temporaneo, gonfiore e lividi che possono durare fino a 3-5 giorni.

Negli studi clinici sono stati ottenuti risultati immediati e duraturi fino a 6 mesi per le linee e le pieghe, e da 1 a 2 anni per la metà del viso.

Consigli per una pelle sana, splendente e bella

Anche la nutrizione gioca un ruolo vitale nella salute della pelle. Cibi specifici come quelli acidi. L'acqua è stata a lungo considerata come il trattamento naturale più efficace. Una delle precauzioni più comuni quando si tratta di cura della pelle è evitare un'eccessiva esposizione al sole. La pelle è un altro ottimo modo per ottenere una bella pelle. Quindi, cercate di investire in un buon esfoliante per il corpo o "loofah", come viene comunemente chiamato, in quanto è in grado di eliminare le cellule morte della pelle dal vostro corpo. Una delle precauzioni più comuni quando si tratta di cura della pelle è evitare un'eccessiva esposizione al sole. Gli esercizi sono molto efficaci per ottenere un corpo sano. La vitamina B1 aiuta la circolazione del sangue e la carenza di vitamina B2 può causare pigmentazione marrone e macchie di liner sulla pelle.

Prendere un riposo adeguato che include 6-8 ore di sonno indisturbato al giorno è il modo migliore per ringiovanire la pelle. Un problema comune che affrontano le persone è lo stress quello che non è normale. Quindi, prendere un riposo adeguato che comprende da 6 a 8 ore di sonno indisturbato al giorno è il modo migliore per ringiovanire la pelle. La nutrizione gioca un ruolo importante nel rendere la pelle lucida e sana. Contiene verdure fresche a foglia verde e frutta per rendere la pelle sana. La vitamina B1 aiuta la circolazione del sangue e la carenza di vitamina B2 può causare pigmentazione marrone e macchie di liner sulla pelle. Si dovrebbe usare molta acqua per risciacquare il sapone. Le ghiandole petrolifere della pelle diventano iperattive, ostruendo i pori con l'olio. I punti neri sono formati dalla raccolta di olio e sporcizia. È necessario per le persone con la pelle grassa lavare il viso più volte al giorno.

Suggerimenti per una pelle sana

1. Mantenere i capelli puliti e fuori dal viso aiuterà a ridurre l'oleosità, i brufoli e l'irritazione.

2. Non usare prodotti oleosi per la cura dei capelli, questo porta a più problemi.

3. Anche il risciacquo con aceto dovrebbe essere usato con parsimonia o potrebbe seccare i capelli.

4. Bere più acqua aiuterà sicuramente tutti i tipi di pelle a mantenere la loro carnagione in ottima forma.

5. Mangiare molto pesce o prendere un olio di pesce

6. Anche la nutrizione gioca un ruolo vitale nella salute della pelle. Si dice che alcuni alimenti specifici, come quelli acidi e i latticini, siano efficaci nel causare una reazione allergica in alcune persone. Inoltre, uno degli argomenti ampiamente dibattuti nel campo della nutrizione oggi è il cioccolato. Alcuni dicono che il cioccolato influisce sulla condizione della pelle, mentre altri dicono che non è così.

7. Oltre a considerare una dieta sana, anche esercitare il corpo aiuta a mantenere la pelle sana. Si noti che un esercizio adeguato non solo mantiene il corpo in forma regolando l'ossigeno, ma migliora anche la luminosità della pelle.

8. La vitamina A aiuta la pelle a combattere le infezioni dall'interno. È un miracolo per la pelle affetta da acne. Può essere ottenuta in broccoli e carote. Ma evita di prenderne troppa perché può essere tossica anche per il tuo corpo.

Puoi anche provare prodotti per la pelle con una quantità sufficiente di proteine. Infatti, le proteine aiutano la pelle a rigenerarsi e a ripararsi. Inoltre, non dimenticare di bere più acqua possibile. L'acqua è il miglior agente per buttare fuori tutte le tossine indesiderate dal tuo corpo. Aiuta la vostra pelle secca a idratarsi.